Sono sicura che questo capitolo sarà la roba più corta di sto mondo, e sappiate che da oggi non riuscirò più ad aggiornare molto spesso. I momenti in cui scrivo di solito sono la notte e il mattino dopo colazione, ma essendoci la scuola non mi sarà più possibile. Cercherò di aggiornare una/due volte alla settimana ma facendo capitoli più lunghi di adesso. 🤍
Yaoyozoru Pov
Un brivido mi percorse la schiena.
Dabi... Shoto... Che?"Ehm, scusa Jiro, credo di aver capito male..." Accennai un sorriso forzato, tradito dai miei occhi sconvolti.
"È la verità, Yaomomo. Dabi è il fratello di Shoto, Touya. Ce l'ha detto lui."
Non riuscivo a crederci.
"Touya?... Shoto mi aveva parlato di lui.... Non dovrebbe essere morto da un pezzo?" Sussurrai con la testa china, anche se forse la domanda era rivolta più a me stessa che a Kyoka.
"A quanto pare la famiglia Todoroki era convinta che fosse così, ma Dabi è riuscito ad imbrogliarli fingendosi morto... E adesso per rovinare Endeavor non fa altro che dire bugie e diffonderle in rete!" La mia amica strinse i pugni.
"Bugie?... Di che bugie parli?"
"Alcuni suoi video sono andati virali, in questi lui diceva cose senza senso; come che Endeavor abusava dei suoi figli e di sua moglie o robe del genere... L'hero n.1, capisci?! E la gente ci crede pure!"Rimasi in silenzio per qualche secondo. Era normale che Jiro non ci credesse... Anche io non l'avrei fatto tempo fa.
"Kyoka-chan, non sono bugie... Queste cose... Sono la verità " la guardai con gli occhi lucidi, ricordandomi degli spezzettoni che avevo visto sull'infanzia del mio ragazzo.
"Che-? Endeavor... Davvero?!" Annuì lentamente.
"Non avete provato a chiedere a Shoto?"
"È ancora ferito e abbattuto per colpa di Dabi, non volevamo fargli una domanda del genere adesso."Annuì di nuovo, grata della comprensione dei miei amici.
"Avete fatto bene, comunque sì, è la verità."
Ci furono altri cinque secondi di silenzio, che venne rotto dal fruscio delle coperte, mentre Jiro si sedeva sul fondo del mio letto.
"In quanti lo sapevano? E... Da quanto tempo lo sai?"
Sentii un leggero droppo alla gola, ma non ci feci poi tanto caso.
"Per la prima domanda, solo io, Midorya e Bakugou. Per la seconda... Da un paio di settimane dopo che ci siamo messi insieme (non so se sia giusto, non me lo ricordo manco io lol)
"Bakugou? L'ha detto a lui?"
"Diciamo che ha origliato la sua conversione con Midorya."
"Ok"E il silenzio Calò di nuovo, prostrandosi più tempo di prima.
Raga vi devo salutare per forza, vi ho scritto mentre ero sul pulmino e sono arrivata a scuola, bye 🤍
STAI LEGGENDO
Voglio conoscerti {Todoroki x Momo}
FanfictionLa 1A ha cominciato a chiedersi da dove venga la cicatrice che caratterizza Todoroki. Momo è la più interessata a scoprirlo, soprattutto perché è innamorata di lui. Todoroki non sembra però voler condividere informazioni sul suo passato... ma forse...