10

5.3K 302 78
                                    

"Ehi,cosa fai qua fuori?"sbadiglia Louis sull'uscio della porta-finestra,che da sul giardino sul retro,e si strofina le braccia per scaldarsi. Ha cercato Valerie ovunque dopo aver visto il letto vuoto affianco a lui. L'ha intravista dalla finestra della cucina e l'ha subito raggiunta. Valerie si gira verso Louis,mentre si porta la tazza di tè caldo alle labbra e si stringe nella coperta che ha portato con se.

"Non riuscivo più a dormire"

"Potevi stare dentro,si gela"

"Nah. Sentirti russare non è uno dei miei passatempi preferiti"lo prende in giro esattamente come ha fatto lui la sera prima,fino a quasi le due della mattina,accompagnato dalle risate degli altri,che ascoltavano divertiti i loro battibecchi. Harry,Liam e Niall hanno pure scommesso su chi vinceva. Ha vinto Valerie. E solo Niall ha vinto la scommessa. Le ragazze,invece,hanno discusso sul tempo che ci metteranno a mettersi insieme. Due settimane per Gemma,una per Sophia e quattro per Mavis.

"Okay,okay"ride Louis alzando le mani

"Il tè è ancora caldo"lo informa e lui annuisce tornando in cucina. Prende la sua tazza,la riempie e raggiunge nuovamente Valerie,facendole cenno di fargli posto. Una nuvoletta esce dai loro nasi e dalle tazze fumanti e in qualche modo rende tutto più calmo. Valerie appoggia la testa sulla spalla di Louis

"Non avevi detto che trovavi scomoda la mia spalla?"ghigna ricordando le parole del giorno prima.

"Mentivo"sorride Valerie riportando la tazza alle labbra.

"Inizia a piovere"alza il viso verso il cielo. Ama la pioggia. Il cielo bigio,tipico di Londra e del resto dell'Inghilterra,la fa sentire a casa. Si è sentita fuori luogo nella breve vacanza fatta in Spagna qualche anno fa. Tutto era luminoso e caldo,inusuale ai suoi occhi.

"A cosa pensi?"le chiede Louis

"Che mi piace la pioggia"risponde

"A me non così tanto,ma è rilassante"si esprime Louis.

"A che ora vai via tu?"gli chiede mentre entrano.

"Per le nove,ancora un'ora,circa"mettono le tazze vuote nel lavello.

"Okay,io vado in bagno"

"Perché?"chiede Louis

"Cosa si fa in bagno Louis?"

"Beh io-"

"Non rispondermi"lo ferma facendolo ridere. Il telefono di Louis squilla e Valerie sgattaiola verso il bagno. Louis porta il telefono all'orecchio.

"Dimmi"risponde

"Alloraa.."allunga le lettere Harry

"Cosa vuoi?"

"Vi ho interrotti?"chiede ridendo Harry

"Haz... Che cazzo vuoi?"

"Volevo sapere se quando siamo andati via avete fatto qualcosa"

"Si,siamo andati a letto?!"dice ovvio,ma ovviamente Harry fraintende

"E lei com'è?"Louis si sbatte una mano in fronte

"Ciao Harry"sbuffa e chiude la chiamata

"Che coglione"sbotta. Harry fa per richiamarlo ma Anne,sua mamma,gli tira via il telefono dalle mani

"Niente telefono a tavola"lo rimprovera

"Possibile che ogni volta che ci vieni a trovare,devi comandare? Stavo parlando di una cosa importante con Louis!"

"Sono vostra madre,avrò pure un po' di autorità,no? E immagino le vostre conversazioni importanti"alza gli occhi al cielo la donna.

"Giorno mamma,giorno Haz"saluta Gemma. Harry sbuffa per l'ennesima volta. Voleva solo sapere cos'hanno fatto. Valerie esce dal bagno mentre si lega i capelli in una coda.

Valerie || Louis TomlinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora