Si guarda attorno,ha sempre desiderato essere in uno studio di registrazione ed eccola,dopo una settimana passata a firmare carte burocratiche e fare dei photoshoot per la pubblicità,si ritrova nel mondo dei sogni e questo,è confermato per un anno. Guarda il mixer e sente una scarica piacevole attraversarle la schiena quando tocca il microfono.
"Allora Valerie,faremo qualche prova, d'accordo?"Ian,diventato suo manager a tutti gli effetti,la guarda da dietro il vetro,mentre alcuni tecnici del suono lo affiancano. Valerie annuisce e indossa le cuffie per sentire la base. Inizieranno a pubblicare delle cover, poi le canzoni che Valerie e Niall hanno scritto in questi anni che si conoscono, ma che non hanno mai cantato. Le parole di Valerie, suo cavallo di battaglia, le scivolano dalle labbra con una facilità incredibile e la sua voce riesce ad incantare le persone oltre il vetro, che annuiscono tra loro. Termina la canzone con un sorriso e riapre gli occhi, chiusi presa dalla canzone.
"Fantastica, veramente"Ian parla e si sente soddisfatto della sua scoperta, e deve ringraziare suo nipote per questo, che gli ha parlato del Ace Of Hearts e delle esibizioni di Valerie. Gli ha chiesto di filmarla,l'ha fatto e Ian ha fatto vedere il video ai suoi colleghi.
"Grazie"si stringe nelle spalle non riuscendo a smettere di sorridere. Si sente al posto giusto, come se tutto quello che desiderava si è avverato,ed è così. Ha un ragazzo che ama, una famiglia strana ma a dir poco perfetta, degli amici sensazionali e una carriera che sta iniziando. Cosa potrebbe volere di più? Un Lucano?
"Okay,ora la rifacciamo, la registriamo e aggiungiamo i cori e la base,tutto chiaro?"Valerie annuisce e prende un respiro profondo prima di ricominciare. Il resto della giornata passa a parlare di come si svilupperà il suo lavoro.
"Entro la fine del mese metteremo online la tua cover con il video, la pubblicità farà il resto. Ti farai vedere in giro con Max, le persone si chiederanno chi sei e ti cercheranno-"il monologo di Ian viene bloccato da Valerie
"Max? Chi è Max?"chiede confusa
"Max Grey*, non lo conosci? L'attore canadese... Niente,veramente?"chiede vedendo la confusione sul suo volto
"No, ma cosa c'entra lui? Io ho già il ragazzo"
"Certo, Max"annuisce lui
"No, Louis. Neanche lo conosco questo Max, non riesco neanche a capire cosa c'entra!"
"Dovrai uscire con lui,ecco cosa c'entra"Valerie socchiude le labbra
"Cosa? Ma io ho già il ragazzo!"
"È famoso?"chiede sapendo già la risposta
"No ma.."viene interrotta dal manager
"Niente ma,tu e Max vi farete vedere in giro, vi comporterete da perfetta coppia ed ecco la copertina e la fama!"esclama
"Ma se non volessi uscire con lui?"
"Fa parte del contratto, Valerie, non puoi dire di no. Il tuo ragazzo capirà"
"No, non lo farà"conosce Louis,le sembra di vedere i suoi bellissimi occhi azzurri chiudersi e il capo abbassarsi sulle sue mani. Lui che si allontana da lei, e si chiude in camera per poter pensare lucidamente. Ha solo paura di come andrà a finire.
"Mi dispiace, ma questo è il prezzo della fama. Lunedì arriva qui, a Londra, dovrai andarlo a prendere all'aeroporto e a quel punto tutti gli occhi saranno su di voi"ha due giorni,solo due giorni da passare con Louis, sperando che lui non decida di lasciarla prima. Sente il cuore stringersi al solo pensiero. Si porta una mano al collo e prende il ciondolo tra le dita. Vorrebbe poter dire di no,ma ha firmato il contratto,e deve farlo. Un silenzioso sospiro le lascia le labbra e annuisce contro voglia.
"Ti manderò un messaggio con informazioni più dettagliate per lunedì. Buon weekend"la congeda e Valerie esce dall'ufficio e si aggira tra i corridoi dell'edificio oramai famigliare. Raggiunge l'auto vari minuti dopo, e guarda il telefono. Mette il vivavoce mentre chiama Louis e mette in moto l'auto
"Ehi amore"la saluta felice Louis,che ha il telefono tra la spalla e l'orecchio, mentre con l'aiuto di Harry prova a cucinare una cena decente per Valerie
"Ehi"anche lei sorride al solo suono della sua voce
"Tra quanto arrivi?"le chiede per poter calcolare quanto tempo ha a disposizione.
"Tra mezz'ora dovrei essere lì, devo prima passare da Niall"
"Tra mezz'ora.. Okay"guarda Harry che annuisce
"Com'è andata?"le chiede mentre silenziosamente maledice il forno,che ha appena aperto per poterci mettere dentro le lasagne.
"È strano,ma è una sensazione bellissima"se non contiamo che devo uscire con un ragazzo per pubblicità,pensa ironicamente
"Beh,ne parliamo più tardi,devo andare,a dopo"chiude velocemente la chiamata appena Harry gli dice di staccare.
"La torta non si fa da sola,idiota"borbotta il ragazzo dai capelli ricci,in questo momento legati.
"Haz,io sono inutile in cucina,lo sai"
"Lo so,vai a preparare la tavola, io finisco di ricoprirla di cioccolato"
"Grazie Harry,per il tuo aiuto"
"Nessun problema,lo sai"si sorridono e Louis inizia a preparare la tavola.
Valerie arriva a casa di Niall,che la sta aspettando curioso di sapere degli studi di registrazione. In cinque minuti gli racconta tutto,dell'attore compreso, e Niall corruga le labbra"Non la prenderà così male dai"prova a tirarla su di morale.
"Lo spero,ma Louis è.. Louis e non so mai cosa aspettarmi da lui"si prende la testa tra le mani
"È per questo che ne sei innamorata. A te piace non sapere cosa succederà,e Louis è un tabù"ride cercando di consolarla
"Si,è sicuramente per quello. Devo andare, mi sta aspettando. Ci vediamo domani Ní"gli stampa un bacio sulla guancia
"Andrà tutto bene,vedrai"le sorride
"Niall,un'ultima cosa.."mormora prima di uscire
"Dimmi"
"Secondo te lui... Prova lo stesso per me?"chiede e Niall sorride dolcemente a vedere la sua migliore amica in quello stato.
"Ne sono più che sicuro. Ne siamo tutti sicuri"Valerie accenna un sorriso e torna in auto,pronta ad affrontare Louis. Se la ama capirà,giusto?
"Lou!"la porta si chiude alle sue spalle e un profumo deliziosamente invitante arriva dalla cucina. Corruga la fronte mentre si toglie il cappotto e chiama nuovamente il suo ragazzo che la aspetta in cucina,con un sorriso sul volto.
"Ehi- O mio dio"rimane sorpresa quando vede la cucina perfettamente in ordine e la tavola preparata minuziosamente. La candela alla vaniglia accesa,alcuni petali sparsi sulla tovaglia bianca e le luci soffuse rendono tutto dannatamente romantico. Solitamente farebbe una smorfia a tutto questo, ma Louis non fa mai gesti così ed è piacevolmente sorpresa. Si avvicina al suo ragazzo e preme le labbra sulle sue,facendolo sorridere.
"Ciao anche a te"ride lui
"Come mai tutto questo?"
"Voglio solo festeggiare"scrolla le spalle mentre dal bancone dietro di se,prende due bicchieri riempiti di vino rosso.
"Perché?"chiede sorridendo
"Perché tutto è migliorato da quando ti ho incontrata"le accarezza il viso e lei appoggia la guancia contro la sua mano,assecondando i suoi movimenti.
___
*Max Grey è semplicemente un nome preso a caso,potete immaginarlo come volete,ma che abbia più o meno l'età di Valerie.
Spero vi sia piaciuto il capitolo :)
G.
_
Oggi sono 5 anni che Harry ha fatto l'audizione ad X-Factor,è passato così tanto tempo..
STAI LEGGENDO
Valerie || Louis Tomlinson
FanfictionAnche se per del tempo non ti senti bene, anche quando sembra che le cose non torneranno a posto e pensi di aver perso ciò che ti sta più a cuore... tutto si sistema alla fine.