39

3.4K 251 50
                                    

Amatemi.

No okay, scherzo. Buona lettura. Ve se ama.

_

Louis fa un passo verso di lei, Valerie istintivamente si allontana. Sente il cuore tremare sotto quello sguardo triste. Gli occhi cristallini di Louis incontrano i suoi che potrebbero mimetizzarsi con il colore del cielo nel pieno periodo estivo, prima che questi si inumidiscano. Il suo corpo quasi trema a vederlo lì davanti a se, in tutta la sua bellezza, nonostante l'aria stanca.
Vorrebbe buttarsi tra le sue braccia, vorrebbe stringerlo e non lasciarlo più andare, come gli ha promesso, ma qualcosa la blocca e questo la uccide internamente.

Niall si sente di troppo, ma non può entrare, visto che l'entrata è bloccata da Valerie, e aspetta che questa faccia una mossa, ma non è lei a farla, ma Louis, che ferito da quel semi-rifiuto indietreggia.

"Io.."non sa cosa dire, non sa come reagire, non sa semplicemente cosa fare.

"Perché?"le chiede con un filo di voce, la frase arriva appena udibile alle orecchie di Valerie. Lei è confusa per un momento, non sa a cosa si riferisce e Louis sembra notarlo.

"Perché mi hai lasciato, quando mi avevi promesso che non l'avresti fatto?"questa volta il tono di voce è più alto. Sa la risposta, la causa è Ian, ma vuole sentirla da lei.

Valerie non sa cosa fare, non sa se dirgli la verità o inventare l'ennesima bugia per non ferirlo, ma oramai il danno è fatto e non le resta che prendersi le sue responsabilità.

"Per te"questa volta è lei a sussurrare, ma Louis non la sente. Niall si fa indietro, senza farsi notare, è una questione loro.

"Sto aspettando"il tono del ragazzo è duro.

"Per te, Cristo!"sbotta Valerie.

"Per me, mi prendi per il culo?!"è veramente arrabbiato ora, avrebbe accettato ogni scusa ma non questa.

"Come puoi anche solo minimamente pensare che possa andarmi bene eh? Lo sai come sono stato dopo Megan e fidati, quello che ho provato con te è stato peggio"Valerie sente quelle parole perforargli lo stomaco, il cuore ha smesso di battere appena l'ha visto indietreggiare.

"Possiamo... Possiamo parlarne dentro per favore?"chiede con voce tremante e Louis non può che seguirla all'interno. Niall sorride appena si chiude la porta alle spalle e si dirige velocemente in soggiorno, mentre Louis e Valerie salgono in camera di quest'ultima, per discutere civilmente della questione.

Damon e Jeremy salutano calorosamente Niall, che si presenta successivamente a Giorgia.

"Siete proprio sicuri che il piano funzionerà?"

"Si"risponde prontamente l'unica ragazza presente nella stanza. Damon le circonda le spalle con un braccio.

"Fidati di lei. Quei due torneranno insieme entro la fine della giornata"sorride.

"Si spera"mormora Niall, prima di mettersi comodo, pronto a sentire le urla provenire dal piano superiore, ha come l'impressione che non sarà una riconciliazione facile.

Chiude la porta e si gira, trovandosi faccia a faccia con lui.

"L'ho fatto per te, Louis"ripete e mentre lui fa per interromperla, Valerie lo ferma sul nascere.

"La situazione con Max ti stava distruggendo, pensavi che non lo notassi? E il viaggio in Canada, dopo due settimane che non ci vedevamo, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. È stata la notizia che ti ha fatto esplodere"spiega con una calma non sua.

"Ci sarei andato sopra, per te. Non ti avrei mai chiesto di scegliere tra me e la tua carriera. Ma adesso so cosa sceglieresti"butta le braccia all'aria.

Valerie || Louis TomlinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora