11

5.9K 310 61
                                    

Batte le mani a ritmo mentre Niall inizia a cantare la strofa iniziale di Olly Murs in Up. Valerie si è fissata con quella canzone,sopratutto della versione acustica e,con Niall,ha deciso di esibirsi con questa canzone.
Appena la ragazza,attacca con la strofa di Demi Lovato,sorride istintivamente,senza un motivo preciso. Si sposta il ciuffo,di capelli,da davanti agli occhi e si guarda intorno. Alcuni ballano,altri cantano con loro,altri osservano bevendo qualcosa. Louis,invece,è dietro al bancone che cerca di imparare a fare qualche drink e questo fa ridere Zayn,Mavis,Harry e Liam.

"Sei negato amico"ride quest'ultimo appena Louis rischia di far cadere del liquido dalla bottiglia di liquore.

"Okay,ci rinuncio"alza le mani in seno di resa.

"Il lavoro è tutto tuo"da una pacca sulla spalla a Zayn e raggiunge i suoi amici per godersi lo spettacolo.

"Sembra a me,o Valerie è sempre più brava?"chiede Mavis.

"Non so dirtelo"risponde Harry portandosi la mano sotto il mento.

"Non sembri uno che pensa in questo modo,lo sai?"ride Louis.

"Tentar non nuoce"scrolla le spalle il ragazzo dai capelli ricci.

"So,però,che ha un bel corpo"ghigna guardando la faccia di Louis tramutare da tranquilla e rilassata a una che potrebbe ucciderti con un solo sguardo.

"Quei pantaloni le stanno veramente bene"continua a complimentarla lui per scatenare anche la più piccola reazione da parte del suo amico.

"Haz"serra la mascella Louis.

"Cosa? Ho detto la mia"trattiene una risata,ecco quello che voleva. Gelosia.

"Non guardarla e basta. Ci sono almeno cinquanta ragazze qui dentro,cazzo,proprio lei,seriamente?"Harry,Liam e Mavis non riescono a trattenere le risate.

"Dio Lou,avresti dovuto vedere la tua faccia. Avevi tipo gli occhi fuori dalle orbite e eri rosso come un peperone"batte spastica mente la mano sul bancone.

"Non è divertente"borbotta Louis incrociando poi le braccia al petto.

"Fidati,lo è"continua a ridere Harry. Louis si gira nuovamente verso il piccolo palco e sorride vedendo Valerie che cerca di far ridere Niall,per farlo distrarre dalla canzone,e riesce a farlo ridere,ma non a farlo distrarre. Il poco pubblico presente,ride con loro e poco dopo si muovono a tempo di Love Me Harder di Ariana Grande,dove sotto c'è la base musicale,oltre all'accompagnamento di Niall.

"Hai detto della partita a Valerie?"gli chiede Liam.

"No,non ho fatto in tempo,dopo le chiedo se viene"

"Valerie verrà di sicuro,fidati"si intromette Mavis e Louis sorride,lo farebbe felice se andasse a vederlo.

"Sarebbe la prima volta che qualcuno viene a vederti,oltre a noi e alla tua famiglia,ovvio"

"Giusto,Megan non è mai venuta"ci pensa Harry e Louis abbassa lo sguardo.

"Pensi ancora a lei,Lou?"chiede Liam.

"A volte,mi viene come spontaneo paragonare le azioni di Val con quelle che faceva Megan"

"Non le dici ad alta voce vero? Sai che sarebbe veramente una cosa idiota"

"Non ho freno,lo sai"esclama e Harry ha l'istinto di tirarsi una sberla sulla fronte.

"Ci rimane male,così"mormora Mavis.

"Non sembra che ci rimanga male"si stringe nelle spalle.

"Non te lo fa vedere se ci rimane male,ma è ovvio che succede Louis. È una ragazza,ed è tua amica,e venire continuamente paragonata alla tua ex non è una cosa piacevole"lo guarda Mavis.

Valerie || Louis TomlinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora