"Perchè a volte dormire aiuta a scappare dai problemi, e quando ti addormenti speri soltanto di sognare cose belle."
Senza perdere nemmeno un altro minuto, Brigitte si avviò verso la sua stanza. Sperò soltanto che Rose non fosse lì. Non voleva sentirsi dire ancora che era stata meschina con tutti. Non sarebbe riuscita a sopportarlo. Quello che stava per fare era forse da pazzi, ma in fondo, era l'unica speranza che giaceva in lei. L'unico modo per rimediare ai suoi errori. Entrò velocemente e per fortuna non c'era. Si fiondò verso il comodino di truciolato che aveva accanto alla branda dove dormiva, e aprí con un colpo secco il primo cassetto. Sentiva già l'adrenalina espandersi nel corpo. Tirò fuori l'unica cosa che c'era, una pistola nera lucida. Era proibito possedere armi in stanza, eppure aveva deciso comunque di trasgredire questa regola. La accarezzò una volta, e controlló se fosse carica. C'erano ancora dei colpi, anche se solo uno sarebbe bastato. Mise la sicura e se la infiló in tasca. Si recò verso l'armadio, e prese una maglia nera larga che indossò subito. Si guardò frettolosamente allo specchio, accertandosi che la t- shirt coprisse completamente l'arma. Era tutto a posto. Sbucò piano dalla camera, e poi buttando un occhio a destra e a sinistra, si assicurò che nessuno stesse passando da lì in quel momento. In lontananza però vide qualcuno, e rientrò socchiudendo di scatto la porta e facendo meno rumore possibile. Sentì dei passi sempre più vicini, e dopo qualche secondo, furono già lontani. Chiunque fosse, era andato via. Questa volta uscì per davvero, anche se la sua destinazione era ignota. Solo una persona poteva conoscerla. E quella persona era Tobias.
Era piuttosto in ansia. Adesso le avrebbe raccontato tutta la verità anche se avrebbe dovuto dirgliela sin dall'inizio, ma ogni momento gli sembrava inadeguato. Sperò soltanto che Brigitte potesse perdonarlo. Esitò qualche secondo prima di bussare, e dopo un lungo sospiro picchiettò la porta. Si passò nervosamente una mano tra i capelli, e non ricevendo alcuna risposta, bussò ancora. Forse si era addormentata. Aspettò ancora per poco, ma l'ansia lo stava divorando. Spalancò la porta e non vi trovò nessuno. Se non era lì, dove poteva essere andata? Nella sua camera no, dato che ci era appena stato. Forse era aveva fame, e si era fermata a mangiare qualcosa. Ma la sala pranzo era chiusa a quest'ora. Anche se il Cave era grande, erano pochi i posti in cui andare. Qualcosa stava succedendo, e sicuramente non era qualcosa di buono. E fu allora che capì dove potesse essere. Come non gli era venuto in mente prima? Tobias era l'unico con cui Brigitte aveva dei problemi. Improvvisamente una scintilla di rabbia gli attraversò la spina dorsale. Anche solo pronunciare il suo nome gli faceva ribrezzo. Perciò sarebbe stato meglio non perder tempo e andare a vedere la situazione. Non avrebbe permesso a quell'essere spregevole di ferirla ancora.
Era già da un po' che se ne stava nascosta in uno dei vicoli che si trovavano vicino al corridoio della camera di Tobias. Se fosse uscito, lei lo avrebbe visto passare. Quindi solo due potevano essere le opzioni: la prima, che non si trovasse in camera; e la seconda, che semplicemente non era ancora uscito. Ormai stanca di aspettare, si accasciò a terra accostandosi alla parete. Si portò le gambe al petto, poggiando il mento sulle ginocchia. Faceva sempre così quando era triste. E se fino a un momento prima l'adrenalina le scorreva nelle vene, adesso la stessa sembrava essersi trasformata in tristezza. Pian piano chiuse gli occhi, quasi addormentandosi sul pavimento. Perchè a volte dormire aiuta a scappare dai problemi, e quando ti addormenti speri soltanto di sognare cose belle. Ma non passò nemmeno un minuto, che l'eco di una voce femminile la fece sussultare.
STAI LEGGENDO
Non sei come le altre
Romantizm"Non sorridi, non piangi e non mostri i tuoi sentimenti nonostante io riesca a leggerli. Eppure mi piaci, non sei come le altre" Brigitte Smith ha perso sua madre durante l'attentato alle Torri Gemelle del 2001. Da allora, ha passato il resto della...