Julie era arrivata mezz'ora prima, solo per assicurarsi un posto in prima fila, aveva detto che non vedeva l'ora di vedere questa partita solo perché stava iniziando ad appassionarsi al basket tanto che avrebbe preso in considerazione il fatto che avrebbe potuto iniziarlo a praticarlo, ma quel sorriso sul sul volto la diceva lunga, si trattava decisamente di Logan.
Mi sentivo in estremo imbarazzo non solo perché continuava a tuonare con la sua voce squillante "Mad veloce, vuoi sbrigarti" oppure "Se non ti sbrighi urlerò il tuo peggior segreto" questa volta minacciava, soprattutto perché i risolini delle persone che la vedevano e un attimo dopo rivolgevano i loro sguardi curiosi su di me mi mettevano in soggezione.
Mi fermai a metà campo all'incirca, qualcuno mi aveva toccato la spalla. "Oh, sei tu." Emisi un respiro di sollievo, notai il suo sorriso rassicurante, aveva già indossato la sua divisa e con mio grande stupore mi abbracciò forte "Sei il mio portafortuna, adesso non vantartene." Sollevò le sopracciglia con fare ammiccante, cosa che invece risultò alquanto bizzarra "Dovrebbe essere un complimento questo?"sollecitai una risposta.
"Madison se non vieni subito qui, vengo a prenderti con le mie stesse mani." Mi avvertì ancora una volta Julie, temetti che potesse farlo davvero, ma niente o nessuno le avrebbe fatto lasciare il suo posto, la gente ne stava cercando uno per sedersi, e i posti migliori erano ormai stati occupati. Alzai gli occhi al cielo. "Smetti di amoreggiare-mimò con le mani due virgolette- con lui, continuerete dopo la partita a fare i piccioncini innamorati." Ecco che esagerò, quasi non andai in iper ventilazione, la mia faccia bolliva dalla vergogna e dal fatto che non aveva avuto nessun ritegno.
Mi coprì la faccia con le mani e dopo aver mandato un'occhiata fugace a Tyler scappai augurandoli di vincere, una delle partite più decisive dell'anno.Lo ammiravo, con quella palla tra le mani sembrava un vero e proprio fenomeno, armeggiava con tutta quella destrezza che sicuramente non avrei mai potuto possedere io. Tuttavia fissarlo mentre si muoveva da una parte all'altra mi fece venire in mente a quello che era successo, mi pizzicai di nascosto, senza farlo notare alla mia amica, che si trovava impegnata a puntare lo sguardo sul suo obiettivo, come un'aquila, non se lo lasciava sfuggire, speravo che non fosse stato tutto frutto della mia immaginazione.
"Non credo che Tyler abbia giocato così bene da quando lo conosco, sembra un tiranno pronto a divorare chiunque voglia ostacolarlo, non credi?"
ammiccò muovendomi leggermente con il gomito, non seppi cosa rispondere, non che io abbia mai guardato seriamente una partita, avevo notato che fosse bravo, ma non avevo mai prestato particolare attenzione, non come adesso. Annuì decisa."Anche Logan non sembra male." La imitai.
"Stronza." Mi insultò ridendo "Ho veramente voglia di giocare a basket, credo che questo sia lo sport per cui potrei essere portata." La canzonai ripetendo le stesse parole che aveva detto prima di entrare in classe. "Vuoi che ti insulti ancora?" Mi astenni dal rispondere e iniziai a ridere di gusto, mentre un si alzò un boato, i nostri giocatori si trovavano in vantaggio di ben quattro punti dalla fine, nessuno credeva che gli avversari avrebbero segnato, non in meno di dieci secondi dalla fine.
"10" iniziò la mia amica guardando sul tabellone.
"9" la seguì anche io, ero davvero esaltata.
"8" mi prese la mano.
"7" gliela strinsi forte
"6" eravamo entrambe in ansia
"5" ci alzammo nello stesso momento
"4" ci abbracciammo
"3" chiudemmo gli occhi entrambe, ma rimasi comunque a sbirciare, come quando c'è un film horror e vuoi guardare la scena ma nel frattempo vuoi evitare di fare brutti incubi
"2" la stritolai forte
"1" Gridò nel mio orecchio
"Abbiamo vinto" esultammo entrambe, le saltai sopra come un koala "Il tuo amico sta cercando il tuo sguardo." Non appena disse questa frase, mi voltai di scatto e lo cercai a mia volta, mi guardò sornione, scesi in fretta le scale che dividevano gli spalti dal campo di gioco, mi feci spazio tra la gente, non appena fui abbastanza vicina senza pensarci nemmeno, presa dall'euforia saltai sopra a Tyler che non tentennò a sollevarmi da terra "Sono il tuo portafortuna quindi." Ammiccai in modo serio, ma quando iniziai a sorridere mi ritrovai la sua faccia a un palmo dal naso "L'avevo detto di non vantarmi." Mi diede un bacio fra i capelli, lo stro si forte a me, e poi lo lasciai agli altri compagni di squadra che stavano esultando togliendosi le magliette, bagnando il pavimento con le borracce d'acqua, urlando e non accennando a smetterla. Sorrisi ancora una volta allontanandomi da quella scena, Tyler circondato dal suo gruppo di amici stavano urlando e cantando una specie di "canzone" o meglio di inno che facevano sempre quando dovevano iniziare una partita, e dopo averla vinta. Mi diressi verso Samantha aveva tutta l'aria di dover essere salvata da quella situazione, la sua faccia implorava aiuto."Ahia" brontolai sfiorando il sedere, ma notai poi che l'impatto non era stato poi così grave, non sentivo assolutamente dolore "Un grazie basterebbe" mi voltai riconoscendo subito quella voce, era Jack che fortunatamente o sfortunatamente mi prese al volo con un gesto fulmineo. "Non mi ero accorta, è stato tutto così veloce che..." farfugliai in fretta, mi aveva salvata da una delle mie solite figuracce.
"Tranquilla, comunque io vorrei...-si bloccò un attimo, ci ragionò su- parlarti, risolvere come buoni amici" lo guardai accigliandomi alle ultime due paroline "magari anche come conoscenti." Si rattristò un po', o forse era impressione mia.
"Andiamo a prendere un caffè, ricorda solo che i buoni amici offrono." Gli feci l'occhiolino, stavo ovviamente scherzando, forse era l'ora di riappacificarmi, di risolvere tutti i problemi."Sei sicura che il tuo ragazzo voglia?
Credo voglia uccidermi solo con lo sguardo."Il mio ragazzo?
Guardai con la coda dell'occhio, Tyler aveva lanciato il pallone in un angolo remoto del campo e se ne era andato senza batter ciglio. Avevo detto "risolvere tutti i problemi"? Penso di averne creato un altro.
•••••
Hola hola hola hola!
sono attiva, o almeno sto cercando di esserlo dai, sto postando più spesso!Che cosa ne pensate?
Benny❤️
STAI LEGGENDO
REVOLUTION
Romance[STORIA IN CORSO] -POTRÀ SEMBRARE UN CLICHÉ, MA PRIMA DI GIUDICARE UNA STORIA, DOVRESTE SAPERNE TUTTO IL CONTENUTO- Un ragazzo dai capelli corvini, dagli occhi neri come la pece e la carnagione olivastra, nascondeva un segreto, un'opportunità che av...