Capitolo 14

690 120 27
                                    

Julie non faceva altro che tormentarmi con la storia dei tre funghi, così l'aveva soprannominati, ossia un misto tra fighi e il suo piatto preferito, non avevo idea di come
riuscisse ad avere certe idee, eppure non la contestai, almeno non per quella sera, soprattutto con mia madre nella camera affianco, l'avrebbe cacciata dalla casa se solo avesse interrotto "l'unico momento di riposo in casa.".

"Comunque siamo un'ottima squadra, il piano ha funzionato, e tu non hai nulla da dire, non questa volta cara amica."

Si fiondò sul mio letto come se fosse un trampolino, ma il suo peso da piuma lo consentiva.

"Tu credi davvero che Brian e Logan stessero complottando qualcosa? Magari sono semplici amici che decidono di passare una serata insieme..."

Suppongo ironica, a volte mi chiedo chi sia la più scema fra le due: io che le stavo alle calcagna e la intimo in un certo senso, alle sue continue pazzie, o lei che mi corrompeva con qualche intruglio. In ogni caso la stupida ero proprio io.

"Può darsi che sia così amica, ma il mio senso sesto da donna mi dice che quei due stanno tramando qualcosa di molto losco."

Ridacchiai, alla visione di Julie, con una torcia sotto al suo viso, e la sua voce non per niente paurosa, sembrava più un thriller non venuto molto bene, seppur abbastanza divertente.

Scrollai le spalle, volevo solo aggrovigliarmi nelle coperte e sognare qualche bel posto, magari io, su una spiaggia, con un bel ragazzo, e il mare da sfondo per una serata perfetta.
A volte mi capitava di pensare come sarebbe bello programmare i sogni, magari con Brad Pitt da giovane o Leonardo Di Caprio.

Sarebbe fantastico.

"Amica sappiamo entrambe che il mio sesto senso è come una bussola, e che per colpa tua
l'anno scorso stavamo per essere sospese vero?"

"Anne non la racconta giusta, ha sicuramente copiato tutte le risposte con qualche metodo, magari l'esame corretto gliel'ho avrà dato la preside stessa."

Scossi la testa.

"Lasciamo stare questo discorso.
Il punto è che non hai un buon sesto senso."

Fin troppo vero.

"I soldi comprano tutto, anche una preside mia cara Mad, e sono sicura che Anne abbia copiato."

"Possiamo dormire?"

Mi intrufolai nel letto, controllai i vari social, prima di mettere in modalità offline come tutte le sere in cui non ne volevo sapere nulla, nemmeno di un suicidio di massa, volevo solo dormire, e nessuno me l'avrebbe impedito.

Okay forse sto esagerando.

"Prima di andare a dormire, credo che dovresti vedere una cosa."

Misi le mani sugli occhi e mugugnai.

"Non voglio vedere una foto del tuo rospo, credo che questa sera avrò gli incubi se lo rivedrò ancora, perciò risparmiatelo!"

"Non sarò così cattiva, però seriamente il numero sconosciuto di prima, mi ha rinviato
un nuovo messaggio, dovresti leggere."

Il suo tono sembrava più serio, per questo non me lo feci ripetere una seconda volta, incrociai le gambe e mi sporsi verso Julie.

"Cosa vuol dire?"

"Non lo so."

"Non puoi andarci da sola lo sai vero?"

"Sono troppo curiosa."

Mi guardò con gli occhi sgranati.

"Beh non sai nemmeno chi è questo tizio."

"Hai ragione."

"Cosa?"

Credevo di aver sognato una frase del genere, verso di me.

"Alla fine se si trattasse davvero di te? Se si sapesse il colpevole che ti ha chiuso nello sgabuzzino non avresti anche tu, una sorta di scaletta mentale, insomma?"

"Tyler, chi altro potrebbe essere stato?"

parlai atona.

La mia mente era un enorme casino, non solo perché quel messaggio sembrava avermi destabilizzata "Credo di sapere la verità sullo sgabuzzino, dovresti venire al parco domani sera alle dieci, non mi farò vedere subito, solo se ci sarai, ovviamente vieni da sola.", e non volevo assolutamente dirlo alla mia amica, sarebbe andata alla ricerca di una nuova "avventura", lei è solita fare Sherlock Holmes, ma io non volevo metterla in qualche brutto guaio, soprattutto per una verità che credo già di sapere.

Ho il nuovo capitolo pronto, questa volta non vi farò aspettare molto, non so se dire "purtroppo" o "per fortuna" ho molto più tempo libero adesso che ci troviamo in questa situazione di stallo.
Mi occuperò di continuare il libro, ci tengo molto a finirlo, e inoltre spero che la storia vi stia piacendo!

💋- a presto

REVOLUTIONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora