Internet

815 28 2
                                    

Era buffo, e sciocco, lo so, ma non credo di aver mai provato amore verso qualcuno, il significato dell'amore come lo raccontano nei libri, nei film, nelle serie, non è la stessa cosa della vita reale, nella vita reale non ci si trova di fronte a tanta sdolcinatezza, e quindi ora Ero su Internet tra le pagine di qualche articolo sull'amore a cercare una definizione, Google diceva che l'amore è una forma di espressione, Un'emozione forte che si prova per qualcuno, un qualcuno di davvero speciale, una persona importante che mi faccia sentire a casa, protetta, Ma che mandi anche il mio asse fuori posto beh io in tutto ciò forse mi rispecchiavo, Noah di certo era il ragazzo perfetto, quel ragazzo dolce, educato, comprensivo, ma ci avevo riflettuto tutta la serata e forse quello che provavo per Noah era semplice amicizia, adoravo il modo in cui mi trattava, Ma gli volevo bene, e come ne volevo lui ne volevo anche a Brian o anche allo stesso nick, quel bene fraterno non poteva essere paragonato ad Amore, ma non ero del tutto ancora certa quindi l'avrei sicuramente voluto scoprire. A cosa serviva una una frequentazione a questo no? un altro nome invece continuava a ripetersi nella mia testa all'infinito, come un disco rotto, Daniel, Beh lui di certo non lo potevo paragonare ad amore, mandava fuori il mio asse, la mia calma la mia tranquillità, la mia pazienza, Non credo che questo fosse amore, e non so perché lontanamente ci stavo pensando o forse speravo di trovare qualcosa a riguardo, ma la verità che non l'ho neanche cercato, stiamo parlando di Noah non di Daniel. avrei dovuto Solo schiarirmi le idee e togliermi dalla testa quello stupido nome, odio e amore non vanno d'accordo. Afferrai lo smartphone tra le mani digitando il numero di Noah sul telefono con il cuore in gola un po' di amarezza nello stomaco attesi tra un bip e l'altro della segreteria.
Nessuna risposta, così decido di lasciare un messaggio in segreteria.

-Noah ho bisogno di parlarti... Richiamami

Chiudo la chiamata e controllo le notifiche sul telefono, per la maggior parte video inoltrati da mia madre, su dei buffi cuccioli di gatto ma un messaggio richiama la mia attenzione, Chloe, un SOS, di cosa si trattava stavolta. Afferrai le chiavi di casa e mi precipitai a casa sua, con la stessa agitazione con la quale la mia amica mi aveva scritto quel messaggio, bussai nervosamente alla porta, nervosa di ciò che fosse accaduto. la porta si spalancò mostrandomi la mamma di Chloe Con indosso un grembiule di raso rosso pieno di farina è un sorriso smagliante, che notando la mia faccia sconvolta e impaurita Si trasformò in una rigorosa risata.

- vieni cara entra

Confusa, l'abbracciai, ancora perplessa e titubante entrai in casa, mentre la porta si richiudeva alle mie spalle.

Chloe mi corse in contro scendendo dalle scale terrorizzata, il mio cuore iniziò a battere all impazzata in attesa di qualche brutta notizia.

- finalmente sei qui, credevo non arrivassi

- cosa è successo?

Si diresse in cucina e io la seguii

- oh be codice SOS, cosa può significare

- qual'e l' emergenza Chloe?

Dissi posandomi sullo sgabello, osservando Lili preparare qualche buon dolce, dal profumo di cannella.

- ovviamente codice fdt

- fdt? Cosa stai dicendo Chloe?

Lili nascondeva qualche buffa risata mentre sentiva gli assurdi discorsi di sua figlia confondermi.

-naturalmente Farina Da per Tutto, fdt no?

Rimasi sconvolta alle sue parole.

- mi sono precipitata qui per della farina?

Chiesi incredula, e Chloe scosse le spalle.

- già mi annoiavo e odio fare i dolci con mia madre quindi volevo un altra vittima sacrificale che mi aiutasse nell impresa.

Sta Sera Non AndareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora