Capitolo 27

280 32 5
                                    

"Mamma mia che abbuffata..." si lamenta Hyuk.

"Già ma era tutto ottimo." Commenta Ravi strofinandosi lo stomaco.

"Buaaah e noi adesso dovremmo ballare?" Chiede Ken buttandosi sul pavimento appena entrati in sala prove. Tutti iniziano a rideve istericamente tranne N.

"Hop hop dobbiamo rendere le fan orgogliosi di noi!" Dice pieno di energia e di felicità.

I ragazzi annuiscono e ritrovono tutti l'energia. È fantastico come l'amore per i fan gli faccia sentire energentici.

Mentre loro provano la coreografia, anche se mancano ancora più o meno due mesi al comeback, io telefono al regista e gli spiego il tema. Lui ne è affascinato e non vede l'ora di raccogliere idee per poi presentarmele.

"Ho una domanda, com'è il nome delle vostre fan?" Chiedo.

"L-le nostre fan... al momento non hanno ancora un nome..." risponde Hongbin in imbarazzo.

"C-come?" Chiedo allarmata.

"Già. Non ci siamo ancora abituati all'idea di avere delle fan perciò è strano pensare ad un nome..." spiega Ravi.

"Allora vi darò un compito! Pensate alle vostre fan e trovate una parola che racchiudi tutti i vostri sentimenti! Compito da portare a inizio gennaio!" Dico.

Però è vero. Questi ragazzi ormai sono cantanti. Cantanti veri. È strano perché gli ho conosciuti quando ancora erano dei ragazzini maldestri. Chi sa cosa gli aspetterà in futuro.

È così che passano le giornate tra coreografia e prove di canto. Mentre io mi scambio le idee con il regista. Decidiamo la trama del mv, i costumi (sempre realizzati da me) e il trucco.

"Ma per le acconciature?" Chiede il regista.

"Lascia fare a me hehe..." rido.

"Mi devo preoccupare?..." -regista.

"Si dovresti, hehe." Rido e riattacco.

Abbozzo su carta qualche pettinatura e coloro con pennarelli del colore ideale.

Sono sicura che gli sconvolgerà ma in modo positivo.

"ManagerKi! Domani che giorno è?" Chiede Ken mentre siamo da soli in sala prove. Gli altri si trovano nello studio di registrazione al piano di sotto. Ken ha già finito di registrare.

"Il 25 dicembre. Dovresti saperlo." Rispondo.

"Domani... è giorno libero?" Chiede.

"Ma certo!" Sorrido.

"Domani... andremo dalle nostre famiglie?" Chiede abbassando la testa e grattandosi la nuca.

"Certo." Sorrido. Ken alza subito la testa e mi guarda con occhi spalancati ma poi sorride.

Entra in sala Hyuk.
Appena entra, Ken gli salta addosso e vuole che il cucciolo di casa lo porti in giro sulla sua schiena.
Devo dire che alle volte è difficile capire chi è il Maknae... ma mi rende felice vedere che Ken ha mantenuto intato il suo spirito da bambino. Così gioioso e puro.

Lentamente i ragazzi tornano e ricominciano a ballare.

Ragazzi, non vedo l'ora del vostro comeback!

~

-Giorno dopo-

Mi sveglio verso le 10 in punto. È bello potersi riposare un po' ogni tanto. Esco e noto subito il silenzio che regna.

"Ah già... sono dalle loro famiglie oggi..." sbuffo.

Vado in cucina a far colazione e noto che è già pronta per essere mangiata.
Accanto ad una brioche c'è un biglietto:
BUON NATALE AL NOSTRO HYUNKI! PASSA UNA BELLA GIORNATA,
HONGBIN.

Is it you?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora