MATT
Sei mesi dopo.
«Oh, andiamo amore, sei ancora a letto?» Alissa mugugna qualcosa di incomprensibile, ancora palesemente nel mondo dei sogni. Mi siedo sul bordo del materasso, accanto a lei, e le accarezzo il viso, scostandole qualche ciocca di capelli ribelli. «Avevi detto che ti stavi alzando... un'ora fa.» Sussurro sulle sue labbra, prima di lasciarle un bacio lungo e delicato.
Lentamente, apre gli occhi e sbatte le palpebre per tentare di capire dove si trova e che sta succedendo. Aggrotta la fronte e una piccola ruga le si forma tra le sopracciglia. Non è mai stata più bella di così. La gravidanza l'ha resa ancora più perfetta, conferendole una luce nuova che riesce ad abbagliarmi ogni volta che la guardo.
«Che ore sono?» Borbotta, strofinandosi gli occhi assonnati con le dita.
«Le nove.»
Spalanca le palpebre e si mette a sedere di scatto, costringendomi a fare lo stesso. «Oh, cavolo, sono in ritardo!» Strilla, mentre si scosta il lenzuolo dalle gambe e fa per scendere, ma la pancia non le rende le cose molto facili.
«Ehi.» La fermo, posandole i palmi sui fianchi. «Con calma, zuccherino, direi che hai ancora diverse ore di margine prima della cerimonia di oggi pomeriggio alle cinque.» Alzo un sopracciglio e lei sbuffa, infastidita.
«Stanotte non riuscivo a trovare una posizione per dormire.» Si lamenta, accoccolandosi tra le mie braccia, con il viso sul mio petto.
«Lo so.» La sentivo rigirarsi in continuazione nel letto e io non sono riuscito ad addormentarmi fino a quando non è crollata e ha smesso di muoversi. Questa mattina la mancanza di sonno si è fatta decisamente sentire e ho quasi rinunciato all'idea di alzarmi così presto per andare a ritirare in tintoria i nostri abiti per il matrimonio.
Avrei potuto andarci più tardi, certo, non fosse che ho ancora due o tre milioni di giri da fare e devo andare a prendere Harper per portarla a casa di sua madre, dove l'attende il suo meraviglioso abito da sposa e un team di truccatrici e parrucchieri. Ma, ehi, è questo che fa un ottimo testimone e il perfetto fidanzato di una donna incinta.
Lo schiavo.
Ma oggi è il grande giorno e, anche se non so se riuscirò ad arrivare a fine giornata senza essere stato prosciugato di tutte le mie energie, il mio lavoro da miglior testimone del pianeta finirà a mezzanotte di questa calda giornata di fine giugno. E finalmente, la mia fidanzata accetterà di diventare la mia cazzo di moglie. O almeno è quello l'obiettivo.
«Ho paura di fare loro del male, di schiacciarli, non so.» Sbuffa e strofina il naso sulla mia maglietta.
«Sono convinto che loro stiano piuttosto bene, amore.» Mi abbasso e bacio la sua pancia enorme. Dopotutto, ne contiene ben due.
Ebbene sì, la prima ecografia ha rivelato che Alissa non aspetta un figlio da me, bensì due. E io sono quasi svenuto nell'apprendere la notizia.
Ma mi sono trattenuto e sono riuscito a uscire dall'ospedale con le mie stesse gambe. Un grande successo, tutto sommato. Anche se la parte in cui la dottoressa mi ha dovuto far sdraiare sul lettino del suo studio e alzarmi le gambe in aria per evitare che cadessi di faccia sul pavimento, è stata piuttosto imbarazzante. Soprattutto, con Alissa che non riusciva a smettere di ridere. Me lo rinfaccia ancora.
Ma nulla, e dico nulla, ha potuto fare la dottoressa durante la seconda ecografia, quando ci ha rivelato il sesso dei due piccoletti. «Un maschio» Ha esordito tutta sorridente, e io sono letteralmente saltato su dalla poltroncina, in preda a un'euforia cieca. Lo sapevo. Ma avevo dimenticato che erano due. «E una femminuccia.» Ha continuato la dottoressa, addolcendo la voce e guardando le lacrime di Alissa. La mia euforia è calata a picco e, per la prima volta in quattro mesi, mi sono sentito totalmente inadeguato al compito. E mi ci sento tuttora. Come farò a proteggere la mia piccola principessa? Ma Alissa è un essere straordinario, che riesce a tranquillizzarmi in qualsiasi situazione e per qualsiasi cosa e mi ha assicurato che lo faremo insieme. Spero solo di non essere un padre di merda come il mio e tutto andrà maledettamente bene.
STAI LEGGENDO
𝓔𝓥𝓔𝓡𝓨𝓓𝓐𝓨
RomanceSomeday sequel. Dopo aver scoperto una verità fin troppo dolorosa, Alissa prende la decisione di allontanarsi da Matt. Il suo piano è quello di riprendere la sua vita esattamente dal punto in cui l'aveva lasciata prima che Matt entrasse a far parte...