chapter twelve

1.3K 36 11
                                    

Joanne

"D'accordo allora ci sentiamo?" sento, dall'aldilà della porta, che Ava porge questa domanda a Ethan. "Certo" le risponde lui. Devo fare un bel discorsetto con Ava. Mi deve raccontare molte cose.

La sveglia suona. Cazzo. Non ho per niente voglia di alzarmi. Ho dormito si e no 2 ore. Vorrei proprio saltare la scuola. Ma non posso, perciò entro in bagno, mi lavo la faccia, metto il mio amato correttore, ed esco dal bagno. Torno in camera dove qui, mi veste comuna felpa nera e dei jeans altrettanti neri. Prendo le chiavi ed il telefono, ed esco di casa. Busso alla porta di Ava, e lei mi apre, pronta per uscire. "buongiorno stellina" mi saluta tutta euforica. "buongiorno" le rispondo svogliata. "Il buongiorno si vede dal mattino" ripete a bassa voce, solo che io ignoro questa frase. Arriviamo alla fermata del bus, e dopo poco saliamo si questo. "Joanne" mi richiama lei "stamattina che ne dici di assaggiare una brioches" mi propone. Allora io accetto. Scendiamo dal bus e ci dirigiamo verso la caffetteria della scuola. "Due brioches grazie" ordina Ava. Una volta prese, ci sediamo su un tavolino, e me ne porge una. "fai un morso, se vuoi mangiarla più tardi fallo" ed io faccio ciò che mi ha detto. "Faccio un piccolo morso. Perchè non l'ho mangiata per tutti questi anni?

Una volta finito di fare colazione, ci rechiamo verso la sede ed entriamo. "ci vediamo dopo" saluto. Entro nella classe di letteratura inglese, pronta per subire due ore di inferno.

Una volta finita letteratura inglese, mi dirigo a spagnolo, che teoricamente dovrei avercela in comune con Ava. "Ribuongiorno" mi saluta ava, ed io faccio la stessa cosa. Appena entra la prof, ci sediamo tutti, e stiamo zitti.

"Ci vediamo sta sera Joanne" mi ricorda Ava. "Certo" le rispondo io. Sta sera io e Joanne abbiamo deciso di guardare un film a casa sua. Giusto perché non sapevamo cosa fare.

Una volta arrivata a casa, svuoto la borsa e rimetto detto i libri che mi servono per domani. La porto in cucina, pronta per studiare 3 capitoli di letteratura inglese.

Una volta finito tutto ciò, sistemo in cucina e guardo l'orario. Le 18.30, tra poco Ava dovrebbe essere qu- Non riesco a finire la frase, che il campanello suona. Vado ad aprire e saluto Ava. "Joanne" mi richiamo senza salutarmi "ti devo dire una cosa" "sarebbe?" le rispondo. "Emh.... come te lo posso dire..." inizia a parlare, farneticando qualcosa. "Vai dritta al punto Av" le rispondo. "Beh ecco, potrebbe essere che stasera devo uscire con Ethan, noi due da soli" mi informa. E wow, non me lo aspettavo, Ethan fa le cose in fretta "MA SONO FELICISSIMA PER TE" rispondo io. Ma poi mi ricordo. Oggi dovevamo vederci il film. Io e lei. Da sole. "Si ma Joanne, ti ricordi vero, che dovevamo vedere il film insieme" mi risponde. "Certo, ma al momento dobbiamo pensare a come prepararti" le rispondo. Sinceramente non mi interessa di passare una serata da sola, perciò sono felice per Ava. Finalmente sta costruendo qualcosa con qualcuno. Sono così fiera e felice di lei. Senza che me lo aspettassi, Ava mi salta in braccio e mi strangola. Letteralmente. "AHHH non ti merito Joanne" inizia a dire. Che gran cazzata. "No Ava, sono io che non mi merito te" le rispondo, facendomi scivolare una lacrima calda e bagnata sulla guancia. Così come succede a lei. "ora basta piangere, dobbiamo prepararci" continuo. "Hai ragione" risponde Ava, così ci dirigiamo verso il suo appartamento.

Dopo 30 abiti, 40 paia di scarpe, 125 magliette e 60 paia di jeans, finalmente troviamo l'abito perfetto. Bianco, con uno spacco sulla pancia e senza una spallina. Da abbinare con dei semplici tacchi neri. "Sei bellissima" mi congratulo. "Ma ora passiamo ai capelli" continuo. Abbiamo deciso di fare una crocchia bassa, con due ciuffi che vengo fuori davanti, e si questi due ciuffi, abbiamo fatto dei boccoli. Si mette un po' di mascara, del correttore, la matita e per finire il rossetto rosso. "Sei letteralmente perfetta" Le dico "Awww, grazie Joanne, sei troppo dolce" mi risponde.

"Mi raccomando, stai attenta, e se hai bisogno di qualsiasi cosa, chiamami" le faccio le solite raccomandazioni, che una mamma farebbe ad una figlia, solo che io sono la sua migliore amica. "Si mamma, sta tranquilla" mi risponde lei, scherzosamente. "d'accordo, allora ci sentiamo domani" le dico, avvicinandomi per darle un abbraccio "ti voglio bene" le dico per la prima volta, e che strano. È la prima volta che lo dico a qualcuno che non sia stato mia mamma. "Io di più" mi risponde, per poi entrare nel bus. Aspetto che questo parta, per tornarmene a casa. Una volta arrivata, prendo il libro, e mi siedo sulla portafinestra.

Sono ormai passate 2 ore, e cazzo ho finito il libro senza accorgermene. Mi alzo, e torno in camera. Prendo il mio portatile apro netflix, e faccio partire Squid game, sono letteralmente ossessionata da questa serie, l'avrò guardata tipo 5 volte.

Guardo l'orario sul telefono e vedo che sono le 23.00 esatte. Così decido di spegnere il computer. Entro in bagno, mi strucco, mi lavo la faccia e mi metto il pigiama. Domani è sabato per fortuna. Mi metto sotto le coperte, e lentamente cado sulle braccia di Morfeo.

ore 01.30
Sento uno strano rumore, tipo un una manopola che gira. Mi affaccio alla finestra e vedo una mano. Cazzo. Lentamente mi alzo, vado in cucina, tiro fuori una padella, pronta per colpire il mio avversario. Me ne sto dietro il muro di camera mia. Sento dei passi. Cazzo. È dentro. Vedo spuntare una figura da dietro esso, è alta, molto, ha una giacca in pelle e-
Cazzo Joanne, non è il momento di fargli la radiografia, attacca. Senza esitare, tiro la padella più forte ne posso, nel suo braccio. "aia, ma che cazzo" accendo la luce e lo vedo. Liam è qui, sporco di sangue e con un taglio al sopracciglio. "LIAM, COSA CI FAI QUI, TU, ADESSO" parto subito all' attacco. Vedo che il suo sguardo cade sulle mie cosce nude, ricoperte solo per poco da una vecchia maglia, comprata da mia nonna. "Potrei farti la stessa domanda" mi risponde. E mi domando se è stupido di suo, o se è moro tinto. "MA, SE È CASA MIA, IMBECILLE" gli rispondo urlando, che anche gli appartamenti del piano terra mi potrebbero sentire. "che ne dici di calmarti prima di tutto" mi risponde, aiutandomi a sedermi nel mio letto, dove si siede anche lui. "è successo qualcosa a Ava?" gli domando, perché la mia priorità è lei. "si" mi risponde deciso. Cazzo, mi sento mancare il
respiro. "cosa?" Domando aspettando con ansia la risposta. "Beh, il tizio dell'altro ieri, quello della discoteca, si è ripresentato armato" mi dice, ed il mio cuore perde un colpo. "cosa le è successo?" domando. "ora è all'ospedale sotto controllo sta tranquilla" mi risponde lui. "COME?" mi fermo "DOBBIAMO SUBITO ANDARCI, DEVO PREPARARE UNA BORSA, DEI BISCOTTI AL CIOCCOLATO, LEI LI AMA AL CIOCCOLATO E-" non finisco la frase che due braccia tatuate e muscolose mi fermano. "Joanne, calmati adesso" mi dice. "Hai ragione, scusami scusami... i-io, non so che mi è preso" farnetico velocemente. Finché non avvolgo le braccia al suo torace, in segno di affetto. All'inizio rimane sorpreso, come me, poi mi abbraccia anche lui, accarezzandomi la testa, data la nostra differenza di altezza. "ahh, tranquilla" mi tranquillizza, mentre sente che piango. Dopo un po' mi stacco e lo guardo negli occhi. "grazie" lo ringrazio. "non c'è di che" dice lui, solo che poi continua "ora come vedi, se non vuoi far finire all'ospedale, avrei bisogno di cure anche io" dice. " Oh giusto, scusami, ero così presa da Ava, che non me ne sono accorta" rispondo. Prendo la sua mano e lo guido in bagno, dove abbasso la tavoletta del water, e lo faccio sedere sopra. "Aspettami qui" gli dico, mentre trono in camera, per prendere la cassetta medica. Una volta di là, lo trovo a guardarsi in torno. "d'accordo questo brucerà un po'" dico mentre prendo un po' di disinfettante, per disinfettare il taglio, e mi posiziono in mezzo alle sue gambe. Le nostre facce erano vicinissime. Senza accorgermene mi avvicino lentamente alla sua faccia.

SPAZIO AUTRICE
eii gente, ci ho messo 2 giorni per questo capitolo, ecco perché non ho postato🤨 scusatemi<33 comunque le cose si fanno sempre più spicy, cosa succederà nel prossimo capitolo? non so😃
LUV U<3🤍

Only youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora