chapter eight

1.5K 42 1
                                    

Joanne
Una volta scese dal bus, entriamo nel centro commerciale. E devo dire che è immenso. "Allora, dove andiamo prima?" aspetta la mia risposta per un po', finché non capisce che non le risponderò, così parla lei al posto mio." Io proporrei di andare in quel negozio lí" indica un negozio di libri. E giuro, non potrei essere più felice di così. senza aspettarla mi incammino, fino ad arrivare al suo interno. Dopo 1 ora siamo ancora dentro a questa libreria, per mio volere. "dai joanne, ci aspettano una marea di negozi" cerca di richiamarmi Ava. Ho capito, la prossima volta non ti porterò più in una libreria. Finalmente mi decido a pagare, ho comprato 5 libri. Una volta uscite, ci rechiamo in un negozio di abbigliamento, in cui, Ava si prova una marea di vestiti, ed io la aspetto fuori dal camerino. Ho comprato pure io qualcosa, ovvero, due semplici jeans azzurri a zampa di elefante. Finalmente esce dal camerino, con in mano o vestiti che si dovrebbe comprare. E devo dire, credo sia ossessionata con lo shopping. Letteralmente, ha comprato quasi tutto il negozio. Una volta pagato, usciamo e per poco non mi strozzo con la mia saliva. Vedo il ragazzo di ieri insieme al suo amico e ad una bambina, davvero carina. Improvvisamente mi viene in mente, che se li vedesse Ava, probabilmente vorrebbe andare lì a parlarci, così mi metto in mezzo alla sua visuale, e inzio a parlare freneticamente, tanto da stupire anche me. "Che ne dici di andare a mangiare? Ho visto un Mc donald, proprio dietro di te" la faccio girare, in modo tale da spostare la visuale verso il fast food. Mi viene il vomito solo a pensarci. La prendo per mano e mi dirigo verso un tavolo. "io ti aspetto qua, tu vai a ordinare" le spiego io. "d'accordo" mi risponde lei, entrando nella folla. Mentre aspetto mi preparo per trovare una scusa per non mangiare. Ad un certo punto vedo i 2 ragazzi e la bambina, camminare verso di me. Cazzo. Non ci voleva. E per concludere il quadretto, Ava sta tornando al tavolo. Perfetto direi. "Ava, sta ferma dove sei." Le dico io, e lei si blocca rimanendo ferma. Io prendo la mia felpa, e tiro su il cappuccio. Ci passano davanti senza accorgersi di niente. Missione compiuta soldata. Mi batto la spalla in segno di incoraggiazione, finché non vedo Ava correre verso di me, lasciando sul tavolino il vassoio. "MA- QUELLO ERA IL RAGAZZO DI IERI. PERCHÈ NON MI HAI CHIAMATO SUBITO" mi domanda lei. E io ho capito.
Ho capito che lei non sta bene.
Che è da ricovero, e anche subito.
"Ava" la richiamo "se hai bisogno di qualche soldo, per le cure, posso darteli, non farti scrupoli a domandarmeli" le dico io con aria serissima, mentre vedo che lei trattiene un sorriso. "D'accordo, ora andrò lì, e gli chiederò il numero" prima impressione, stupita. Quando mi ha detto questa frase, sono rimasta senza parole letteralmente. Senza darmi tempo di realizzare, si alza, va lí, vedo che parla un po' con il biondino, e poi indica il nostro tavolo. Tutti si girano improvvisamente verso di me, così io chiudo la felpa, quanto posso."Joanne, vieni qui, forza" mi risponde obbliga Ava. E giuro, non l'ho mai odiata, come in questo momento. Piano piano mi avvicino, sento lo sguardo del ragazzo moro sulla mia figura, ma non ne faccio caso. "Siccome la scorsa volta non ho fatto in tempo a presentarvela, ecco la mia amica Joanne" Ava si gira verso di me e mi sorride. Ma non un sorriso caloroso. Uno di quelli che ti dice saluta e sorridi. Così io mi sforzo e faccio un sorriso, che più finto non si può "ciao" e saluto, come Ava mi ha detto di fare. "D'accordo, allora, allora ci vediamo Giovedì alle 8.30" si rivolge Ava ad Ethan, il biondino. "Certo" risponde lui. Forse mi sono persa qualcosa. "d'accordo, allora ci vediamo" risponde lei, prendendomi per mano e portandomi al nostro tavolo. "Mi devi raccontare molte cose tu" la indico."Potrebbe essere che Giovedì dobbiamo uscire con loro due" mi dice lei. Ma sbaglio o ha detto dobbiamo. Realizzo. E giuro, mi domando perché, Perché sono sua amica. "DOBBIAMO?" le domando "certo, ci sarai anche tu"

SPAZIO AUTRICE
Heii gente, scusate l'inattività, ma oggi e ieri sono state due giornate pienissime, prometto che domani posterò 2 capitoli
luv u<33🤍🤍

Only youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora