Rapito

82 2 0
                                    

Intanto all'interno del Molly's Jay si era avvicinato al bancone per poter parlare con il tenente dell'autopompa.

- Ehi Hermann, grazie per avermi permesso di organizzare la festa qui. Tutto era perfetto. - gli disse il detective.

- Jay non devi ringraziarmi. Per gli amici questo e altro. - rispose il barman.
Dopo aver pagato il corrispettivo dovuto e dopo aver salutato il detective si diresse al tavolo dove erano rimaste le due cose.

Indossò quindi il giaccone comprendosi bene prima di uscire consapevole del freddo che vi era fuori.

Nel mentre si guardava in giro in cerca di suo fratello. Quando si era allontanato per parlare con il tenente lo aveva lasciato lì seduto al tavolo a fare zapping sulle varie pagine del suo cellulare. Ora invece lì non c'era nessuno, anche le dell'altro Halstead non erano più lì.
Ipotizzando potesse essere fuori dal locale si fermò per un attimo ancora al bancone quasi come per chiedere conferma.

- Avete visto cosa è successo a mio fratello? Avete notato dove è andato? - chiese alle persone dietro il bancone.

- Penso che sia già fuori, mi sembra di averlo visto uscire circa dieci o quindici minuti fa. Ti starà aspettando fuori. - Rispose Otis.

- È probabile, mio fratello adora la neve. - disse quindi salutando e dirigendosi verso l'esterno.

Nel frattempo che la conversazione ebbe luogo, il dottore, ormai privo di sensi, era stato afferrato, preso di peso e portato in un vicolo.

I due criminali erano uomini forti, tutti vestiti di nero, impermeabile e pantaloni e sul viso indossavano un passamontagna anch'esso di colore nero. Non era facile distinguerli nel buio della notte.

I due inoltre da quando si erano avvicinati a Will non avevano detto una parola. Si esprimevano solamente con i gesti e con qualche cenno del capo in segno di conferma.

Volevano anche evitare di essere ascoltati e riconosciuti attraverso la loro voce. Avevano pensato proprio ad ogni evenienza.

I due comunque non erano dei professionisti, si erano fatti convincere dalla quantità di soldi che avrebbero potuto guadagnare ubbidendo agli ordini di un altro uomo, il loro capo.
Questi scagnozzi erano due pugili che quell'uomo aveva reclutato in una palestra di un suo conoscente.

Dopo aver preso Will quindi uno dei due lo portò tenendolo tra le braccia svenuto in un vicolo lì vicino.

Il dottore non aveva poi opposto così tanta resistenza. Era stato preso di sorpresa ed inoltre stanco com'era non aveva poi una grande forza per reagire.

Nonostante tutte le precauzioni prese, però, i due criminali non si accorsero che la ferita del medico aveva iniziato a sanguinare e che parte del sangue era gocciolato cadendo in alcuni punti della neve che si trovava sotto il loro percorso.

Arrivati nel vicolo i due lo poggiarono a terra in messo alla fredda neve e dopo averlo imbavagliato e dopo aver legato con cura mani e piedi, lo avvolsero in un tappeto che avevano sistemato lì in precedenza.

Nonostante fossero quasi certi che a quell'ora, per strada non ci fosse nessuno, avevano deciso di non trascurare nessun dettaglio, o quasi. Poteva esserci sempre il rischio di essere visti, forse anche solo perché qualcuno che non riusciva a dormire aveva guardato fuori dalla finestra.

Dopo averlo sistemato e legato quindi lo misero disteso sul tappeto iniziando ad avvolgerlo nel Persiano e successivamente prendendolo in due di peso lo trasportarono verso  un fuoristrada nero, quello con il bagagliaio ampio e capiente.

Una volta aperta l'auto quindi lo gettarono lì dentro srotolando il tappeto quel po' che bastava per dargli la possibilità di respirare.

Avevano bisogno di lui vivo.

Dopo aver fatto ciò quindi chiusero il bagagliaio e salirono in auto partendo rapidamente verso il loro covo dove il loro capo lì stava attendendo.

Will era stato rapito. Quei due malviventi lo avevano portato via.

Ma perché lo avevano fatto? Chi avrebbe potuto volergli male? Chi aveva ordinato il suo sequestro?

Will non era proprio il tipo a cui volere male o a cui portare rancore. Era il tipo che si faceva in quattro per gli altri a discapito di sé stesso.

Proprio mentre i due delinquenti sfrecciavano per le strade della città, proprio mentre attraversavano la via davanti al Molly's allontanandosi, Jay ignaro di tutto ciò che fosse appena successo era appena uscito dal locale  alla ricerca di suo fratello per accompagnarlo e poi tornare lui stesso a casa.

Purtroppo di Will non c'era traccia.

Due fratelli da salvareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora