*cortile del Lestrange Manor, Wiltshire, Inghilterra.*
"Siamo pronti, MacNair?"
"Si mia signora!"
"Molto bene, allora rechiamoci sul posto."
"E se dovesse decidere di non parlare?"
"Parlerà.
È la più vecchia e oscura cartomante del mondo magico, starà dalla nostra parte."*
Mi dirigo verso l'aula di Pozioni.
Da due giorni ho ripreso le lezioni.
Sto abbastanza bene, forse ancora un po' debole.
Severus ha detto che per questa settimana non devo fare sforzi.
Dalla prossima, invece, quando avrò ripreso tutte le forze, dovrò cominciare ad allenarmi.
Devo prendere confidenza con i miei nuovi poteri ed arrivare alla battaglia completamente cosciente delle mie potenzialità.
A dir la verità non so cosa dovrò fare esattamente.
Ma una volta che avrò pieno controllo dei miei poteri, adattarmi a qualsiasi evenienza sarà molto più semplice.
Tutti ci sediamo al nostro posto ed attendiamo che Severus cominci la sua spiegazione.
È estremamente difficile rivolgermi a lui chiamandolo "professor Piton."
Ho paura che mi scappi detto il suo nome.
Ormai sono talmente abituata che non lo escluderei!
"Buon pomeriggio.
Bando alle ciance, quest'oggi faremo un ripasso di tutte le pozioni analizzate sinora, in vista dei M.A.G.O.
La lezione consisterà quindi in una serie di domande orali che vi verranno poste.
Risponderete per alzata di mano e dopo essere stati interpellati, raccomando pertanto tutti coloro che sono abituati a prendere la parola senza permesso, che la violazione di tale regola prevederà la sottrazione di punti."E facendo l'ultimo appunto guarda direttamente me.
Ovviamente dobbiamo mantenere le apparenze in classe.
Quindi si comporta come al solito.
Ed io anche.
"Dunque cominciamo.
Cos'è il Veritaserum?"La mia mano saetta verso l'alto prima ancora che lui riesca a terminare la domanda.
Ovviamente, vengo ignorata.
Si guarda intorno.
Tutti muti.
Certo, nessuno si aspettava un ripasso così presto.
"Nessuno?
Per fortuna che la classe dovrebbe essere composta da tutte quelle persone che hanno preso E al G.U.F.O di pozioni, al quinto anno.
Sembrate delle amebe!
Per chi ho fatto lezione in questi mesi?!""Mi scusi signore."
Intervengo
"Il Veritaserum è una Pozione della Verità molto potente. Solo tre gocce portano chi le beve a rivelare ogni suo più intimo segreto, costringendolo a rispondere con la verità e...""GRANGER!
Cos'ho appena finito di dire?!"Abbasso lo sguardo, come da copione.
"Ripetilo, Granger!"
"Ha detto che uno studente volenteroso di rispondere alla domanda, avrebbe dovuto alzare la mano ed attendere di essere interpellato, prima di prendere la parola."
STAI LEGGENDO
LA FENICE - SNAMIONE
FanfictionAlla storia d'amore s'intrecceranno i fili del mistero, delle avventure e di una guerra non ancora terminata. Hermione scoprirà una parte di se stessa fino ad allora dormiente. Chi l'aiuterà? Chi le starà vicino quando si sentirà crollare? Chi la gu...