Fine seconda settimana

3.3K 80 3
                                    

Prima ora: educazione fisica, basket.
Sport in cui sono iper-mega negata, ma ci si prova.
Iniziamo facendo i palleggi.
E fin qui sono capace.
Ora il terzo tempo.
Mi impappino, mi vola la palla, la riprendo, sono sotto canestro, tiro e...
FACCIO CANESTRO!
Iniziano tutti ad applaudire.
<Ma com'è successo?!> sono sconvolta, non so neanche io come ho fatto.
<Segnatelo perché sarà la tua prima e ultima volta> mi prende in giro Ale.
Si comporta come se non fosse successo niente...
Meglio.
Gli faccio il medio e poi continuiamo ad allenarci.
Ora partita.

Alla fine abbiamo perso.
Scontato visto che i più forti (Ale, Simo, Giova) erano tutti nella stessa squadra.
Abbiamo pure provato a barare, ma non c'è stato verso di vincere.

Ultima lezione: italiano, interrogazioni.
Ansia, ansia e ansia.
Dopo aver interrogato Davide, che non ha saputo niente tocca a me.
Poco dopo l'inizio della mia interrogazione Maggi mi interrompe per riprendere Davide, che continua a rispondere male e viene sbattuto fuori.
<Giusto per togliere l'ansia e far sentire a proprio agio chi viene interrogata> dico ironica facendo un grosso respiro.
Scoppiano tutti a ridere, pure Maggi mi regala un sorriso.

<Va bene, direi che può bastare così, le do un 7>
<Va benissimo, grazie>

<Finalmente è finita> dico con la testa che mi sta per esplodere.
<Finalmente cazzo> Ale mi abbraccia da dietro dandomi un bacio sulla guancia
<Pronta a vedere la mia foto come ultimo della settimana?> mi domanda senza sciogliere l'abbraccio.
<Sicuro? C'è qualcuno peggio di te>
<Tipo?>
<Tipo Simone, guardalo> lo indico
Mi guarda da finto offeso
<Non ti sembra la faccia di uno che è nato per essere ultimo?>
<Guarda che sei proprio 'na->
Non completa la frase che si alza e inizia a rincorrermi per la classe.
<Ti ho presa> dice ridendo mentre mi stringe le braccia contro le costole
Non smetto più di ridere. Ho i crampi alla pancia.
Alla fine Simone mi lascia e io mi giro ad abbracciarlo.
<Ti voglio bene stronza>
<Io no coglione>
Mi spinge via ridendo.
Sto per uscire dalla classe, ma sento Simone urlare <Alla fine te lo sei limonato o no il mio amico qua?> indica Ale.
Mi blocco un secondo arrossendo, ma poi decido di ignorarlo e mi unisco agli altri per il discorso di fine settimana.
Il preside fa un riepilogo della settimana e poi decreta i migliori: Sofia e Edoardo.
I peggiori: Davide e Gaia.
Solita ramanzina e ci congeda.

Scusate se il capitolo è un po' più corto rispetto agli altri, ma oggi sono impegnata.
Come sempre lasciate una stellina e spero vi piaccia.
Grazie<3
LC

Amore e Odio ~ Alessandro GiglioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora