Movimenti

3.5K 84 2
                                    

Mi sveglia Raffaele dicendomi che è ora di pranzo, ancora mezza addormentata mi alzo e seguo gli altri al tavolo.
Tortellini panna e prosciutto.
Qualcosa di buono finalmente.
Ho chiesto anche il bis, stavo morendo di fame.
Dopo pranzo ci fanno chiamare casa.

<Pronto?>
<Mamma!>
<Amore, come stai?>
<Bene, è dura, ma lo sai che mi ambiento subito. Voi come state?>
<Bene amore, non ti preoccupare>
<Fabio come sta?>
<Bene, è dalla ragazza ora, però ti saluta tanto>
Per chi non lo sapesse Fabio è mio fratello maggiore, non siamo molto legati, ma gli voglio un bene dell'anima.
<Va bene, ma', ora ti saluto>
<Ciao amore, un bacio>
<Cia', cia'>

Mi ha fatto bene sentire la mia famiglia, mi sono calmata un sacco.
Arrivo in camerata e il mio umore mi scende di nuovo sotto i piedi: Matilde, Anastasia e Rebecca stanno litigando. Non posso neanche andare dai maschi perché sono arrabbiata con Ale...
Che me ne frega ce ne sono altri di ragazzi. Corro al dormitorio maschile e li vedo tutti sopra un letto ad abbracciare Simone.
"BOOM!"
Letto sfondato.
<Nooo raga, mo non ci faranno chiamare mai più>
<Levatevi faccio io> sposto tutti.
Smonto il letto con l'aiuto di Simone e, mio malgrado, di Alessandro e riusciamo ad aggiustarlo.
<Sono ancora qua> Simone mi abbraccia e io ricambio.

Terza lezione: radio.
Ci danno la possibilità di avere una radio tutta nostra nella quale possiamo dire tutto ciò che vogliamo e verrà trasmessa ogni mattina.
Alcuni di noi vanno a provare la radio:
"Argomento di oggi: l'amore perduto."
Inizia a parlare Sofia, ma si dilunga troppo, come suo solito. Per fortuna c'è Cristiano che prende in mano la situazione.
"Questo brano parla di un amore perduto e i nostri collegiali ne sanno qualcosa. Ricordiamo che la signorina Sara ha avuto un piccolissimo feeling col signor Romano"
<Nooo raga...questa è brutta...>

Ora tocca a Fiorella e il suo gruppo. Sono già pronta a ridere.
"Si è notato molto movimento tra il prof. Maggi e la prof di musica."
No vabbè, che scasso.
"Diciamo che il prof. Maggi è molto fascinoso e sa come trattare una signora, quindi spero che qualcosa sia nato.
Ma questi movimenti non si fermano solo ai docenti. Mi è stato riferito che c'è qualcosa anche tra il signor Giglio e la signorina Lombardi"
Sgrano gli occhi e tutti i miei compagni iniziano ad applaudire.
<Raga, cazzo applaudite che non è vero> rido <Che coglioni>

Per cena: brodo, o meglio, acqua colorata.
Parte una rivolta e iniziamo a sbattere le mani sul tavolo urlando "ABBIAMO FAME" in coro.
Dopo aver ricevuto un "Se non vi piace, affari vostri", abbiamo iniziato a cantare e fare più casino possibile.
I sorveglianti danno ai rappresentanti il compito di farci tacere e Sofia sbraita.
Dopo altro casino i sorveglianti ci mandano in camerata dicendo che riferiranno al preside l'accaduto.
Niente sala relax.
Mentre ci dividevamo sento Ale sussurrarmi <Dobbiamo parlare>
Annuisco <Vengo da te appena posso>

Come sempre spero vi sia piaciuto e lasciate una stellina.
Grazie<3
LC

Amore e Odio ~ Alessandro GiglioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora