[Bonus Speciale:] Buon Natale

11 1 1
                                    

Uno stridio familiare squarciò l'aria.

Sospirasti pesantemente, il respiro uscì come una nuvola bianca nella fredda aria invernale. Gli alberi avvolti da luci lampeggianti verdi e rosse ti circondavano, e dietro di loro c'erano alti grattacieli di cemento che si estendevano verso il cielo.

Ti rivolgesti al bambino che giocava nella neve ai tuoi piedi. "Dai Jeongsan," dicesti, tendendo la mano al piccolo di quattro anni. "Andiamo a prendere papà"

Il bambino si alzò e si aggrappò obbedientemente alla tua mano, le sue piccole dita ghiacciate contro le tue.

Con il tuo bambino al seguito, ti dirigesti il più velocemente possibile verso il punto in cui l'urlo era risuonato dietro l'angolo del marciapiede. Era la vigilia di Natale e avevate deciso di visitare nientemeno che New York per le feste. Ti eri solo dimenticata di un problema.

La bomba da bagno era ancora dolorosamente indietro rispetto al moderno mondo mondano.

Come previsto, nel momento in cui voltasti l'angolo del marciapiede, trovasti diverse coppie e famiglie che fissavano un giovane che, a sua volta, fissava terrorizzato un enorme Babbo Natale gonfiato sulla sua slitta.

"Papà!" Jeongsan chiamò felicemente l'uomo terrorizzato.

"Quale mostruosa creazione è questo grasso demone?!" Jungkook urlò al felice Babbo Natale.

Alcune coppie si voltarono quando Jeongsan lasciò andare la tua mano per avvicinarsi alla merce di Walmart, che stava ancora urlando per le decorazioni natalizie. Una giovane donna alzò lo sguardo e incontrò il tuo.

"Non conosco quell'uomo," rispondesti immediatamente al suo sguardo.

"Jeongsan!" Alla fine Jungkook parve distratto quando il bambino lo raggiunse e iniziò a tirargli la gamba dei pantaloni. "Torna da tua madre mentre io distruggo questa creatura abbandonata del Tartaro."

Ti premesti le dita sulle tempie, massaggiando il mal di testa in arrivo. Amavi Jungkook con tutto il cuore, davvero. Eravate sposati da tre anni ormai. Ma era in momenti come questi che ti chiedevi se forse avresti dovuto semplicemente sposare un essere umano normale con il quale non ti sarebbe venuta voglia di rinnegarlo almeno due volte a settimana.

"Noo papà," cinguettò felice Jeongsan. "È un pallone! Un pallone gigante. Si chiama Babbo Natale. Ci porta i regali a Natale."

Jungkook si accigliò, guardando di nuovo l'ignaro gonfiabile natalizio. "È brutto."

Jeongsan sorrise. "E a quanto pare, anche Babbo Natale pensa che tu sei brutto."

Jungkook soffocò. Un sorriso ti tirò la bocca. Quello era il tuo buon bambino selvaggio. Decidesti che bastava. Stringesti la mascella e ti unisti al resto della famiglia davanti al palloncino di Babbo Natale.

Jungkook stava ancora borbottando all'osservazione di Jeongsan quando i suoi occhi si incrociarono di scatto ai tuoi mentre ti avvicinavi. "Glielo hai insegnato tu?" Ti guardò a bocca aperta.

"No, sei solo facilmente insultabile", rispondesti. "Adesso andiamo."

➴➵➶➴

Ti affacciasti al piccolo balcone privato dell'hotel in cui alloggiavi con la tua famiglia. Jungkook si era occupato di Jeongsan quella sera, leggendogli un libro e rimboccandogli le coperte. Dopotutto, il semidio non ne aveva molto spesso la possibilità.

Dopo la nascita di Jeongsan, Jungkook aveva provato più che mai a tornare da te il più possibile. Ma anche con le sue visite sulla terra più frequenti e più lunghe, c'erano spesso diversi mesi dell'anno in cui eri fondamentalmente una mamma single.

He's a Demigod [ITA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora