L'amore è un grande gioco di squadra a cui partecipa ogni individuo nel mondo. Non esistono regole, limiti, barriere. Questa è la frasetta banale e recitata per ottenere consenso. Si badi a non fraintendere. La critica è indirizzata a coloro che non accettano tutti i tipi di relazione.
È un sentimento tanto odiato quanto desiderato, il lato più complesso da analizzare nella sfera intima. Esiste anche qui la discriminazione, che coincide in un'immensa piaga eterna.
Si storce il naso davanti a coppie gay, lesbiche, transessuali, asessuali. I bisessuali sono etichettati come i giullari di corte. Per il loro parere l'indecisione è una brutta ferita che deturpa il volto, l'acne aggressiva che non si decide ad andarsene. La finta compassione li danneggia.
L'ignoranza dilaga vittime innocenti. La presunzione li convince di capire meglio dei diretti interessati i sentimenti provati. Un eterosessuale non potrà mai comprendere un bisessuale e viceversa. Ciò non giustifica le critiche e i consigli squallidi.
La bisessualità non è una scelta, una recita. È normale tanto quanto l'eterosessualità.Perché viene fatta una tragedia? Il mondo offre una gamma scintillante di colore con varie sfumature di felicità.
Anche le coppie con una notevole differenza d'età sono bersaglio di invettive. Melody ed Elis lo accettano, vivono meglio di prima. La storia procede a gonfie vele.
Le insicurezze e i sensi di colpa volano come stormi di uccelli. Come la prenderà Édith? La bassista non ha il coraggio di guardarla e rivelare la verità. E se sorgesse un conflitto? E se rovinasse il rapporto padre-figlia? Ora più che mai i due si sostengono a vicenda. L'orgoglio dell'uomo schizza alle stelle quando ne scopre il segreto.
Il traguardo maggiore è rivelarsi e superarsi. La propria identità si assimila sbagliando, cadendo, inciampando, soffrendo. Al termine dell'escursione si respirano i benefici della sicurezza.
La ragazza si tocca nervosamente una ciocca di capelli, un manto setoso nero che copre metà schiena. Gli occhi castano scuro scrutano il vuoto, si morde il labbro. L'uomo la raggiunge in soggiorno, portandole una tazza di tè.
"Che succede?".
"Non mi piace nascondere le cose".
Riceve un dolce bacio sulla fronte.
"Appena torna le raccontiamo tutto. Stai tranquilla, non litigherete a causa mia".Sorseggiare una bevanda calda aiuta a distendere i nervi. L'attesa è l'imprevisto dei guerrieri, forgia la resistenza. È giusto gareggiare, usando le spade della grinta. Ottenere senza sacrificio è per i perdenti. Vince chi insiste.
L'uomo l'adagia sulle sue gambe, stampa teneri baci sulla tempia. La diplomazia, la serietà, l'equilibrio placano i dissidi emotivi. Ogni problema offre una soluzione. Non è una caccia al tesoro, ma un istinto. Lei le cinge il collo con le braccia, posa il capo sulla spalla. Non può andare sempre tutto male. Non bisogna rimuginare sui tentativi falliti, bensì su quelli andati a buon fine.
L'esistenza si suddivide in blocchi di disegno svolti non correttamente, che rappresentano gli errori e i vizi. La costanza ripulisce le sbavature, perfeziona la tecnica. Elabora un maestoso dipinto, che impiega tante tele quanti sono gli anni del soggetto.
La barba solletica la guancia e poi il labbro superiore. Le lingue si abbracciano calorosamente, si sbarazzano del timore.
I baci gustano il dessert della speranza e della soddisfazione. La mano oltrepassa la maglietta, accarezza la schiena.
Le anime gemelle si giurano amore eterno. Assaporano il sublime che emanano i gruppi scultorei del Neoclassicismo italiano.
Effettivamente il sentimento è arte. Il capolavoro si elabora con i segreti di progettazione adeguati. Ciò che diverte è il finale, che si allontana dal punto di partenza.
L'amore non si programma in nessun dettaglio. Piega, rende umili, flette la pazienza. Insegna che una vera coppia è tale quando entrambi sono pronti per donare il cuore, non per semplice capriccio di compagnia.
S'ingrandisce con la riflessione, le scelte sbagliate. Quanti finti amori si devono incontrare per catturare l'esatta metà.
La stima reale non frena la bocca dell'amato. Rivela frequentemente dettagli, pensieri, opinioni. È in grado di aprire il sarcofago della riservatezza.
L'amore sincero svolazza come farfalle colorate, ornano la distesa blu e verde. Si amalgama con la natura. Perché trattenere e nascondere ciò che più rende puri?
L'aforisma di Virgilio: "L'amore vince su tutto, e noi cediamo all'amore" spiega il concetto base.
È bene diffidare da chi ovatta. L'amorevolezza veritiera splende ai raggi del sole e non ai raggi lunari.
Édith rientra silenziosamente in casa. La sorpresa farfuglia un timido saluto. Non si muove dalla soglia della porta. Ripensa all'ultima conversazione avuta con il tutore. Dunque, il papà vuole rivelarle questo?
Melody spergiura scuse come se fosse una criminale ricercata dalla polizia. Si sente una rovina famiglie. L'amica si precipita sul divano, sa già a cosa sta pensando l'altra.
"Non pensare più cattiverie simili, non te lo meriti. Tu non sei come mia madre, che ci ha abbandonati per convolare a nozze con un miliardario. Non la sentiamo da anni, non abbiamo intenzione di udire nemmeno il suono della sua voce".
I soldi non regalano allegria, inaridiscono gli esseri viventi. Edificano palazzi e comprano gioielli, però abbattono l'unione e il rispetto.
"Sono trascorsi undici anni e papà non ha intrecciato fidanzamenti. Direi che è il momento di recuperare per ambedue. Non vi serve il mio consenso. Io approvo tutto, poiché so che intercorrono intenzioni benevole".
Elis non riesce a fare a meno di commuoversi. L'amicizia, sorella dell'amore, medica i dubbi. Un legame solido è impossibile da abbattere.
"Siete più vivaci ed è questo ciò che conta. Come potrei arrabbiarmi?".
L'uomo tenta di intrufolarsi fra le piccole donne.
"Abbraccio di gruppo".
"Papà fatti da parte. Ci sei stato abbastanza!".Tre risate fragorose sono le fiamme di candele profumate. Il bene sorride come un bambino e trionfa anche questa volta.
STAI LEGGENDO
Pink and Blue
RomanceDetroit, Michigan, 2018. Helena Miller, un nome che cela abissi insospettabili di curiosità. Sono la classica ragazza che ama scrivere e allo stesso tempo detesta ricevere le tracce dall'insegnante. Il motivo? È un limite alla libertà, creatività, s...