Hakkai Shiba× (fem!)reader, who needs protection

69 3 0
                                    

Essere la migliore amica di Yuzuha Shiba era complicato. Sopratutto se lo eri da quando andavate alle elementari.
La prima volta che le hai parlato è stato perché nella tua classe mancava un insegnate ed eravate stati divisi nelle altre classi.
Tu capitasti nella classe di Yuzuha, di un anno più piccola e ti sedesti accanto a lei. Da lì sei sempre rimasta al suo fianco e per tua fortuna, o sfortuna, conoscesti entrambi i suoi fratelli.

《Hakkai, dov'è Yuzuha?》domandi appena arrivata a casa loro. Lui ti guarda e indica col mento le scale. Lo ringrazi e fai per raggiungerla ma ti blocchi e guardi bene il volto di Hakkai, martoriato.

Poco prima la Shiba ti aveva scritto che Taiju non era a casa e ne avevi approfittato. Ora capisci perché non era a casa: aveva pestato Hakkai, forse anche Yuzuha, e aveva pensato di aver concluso il suo dovere.

《Cristo Santo》esclami avvicinandoti al ragazzo.
《Non l'hai disinfettata? Cos'è, vuoi diventare cieco?》prendi il suo volto tra le mani e guardi la ferita gonfia proprio sotto l'occhio.

《Avevo fame.》alza le spalle e per rimarcare ciò che ha detto finisce il toast che si era preparato, come se quel panino potesse alleviare tutti i suoi mali.
Sospiri e vai in bagno a prendere il kit di pronto soccorso.

《Yuzuha!》la chiami dalla tromba delle scale e aspetti che scenda.

Ti siedi davanti a lui e vi fissate per un attimo.
《Brucerà.》dici soltanto e appoggi il cotone pregno di alcol sul taglio. Senza fiatare, Hakkai stringe i pugni.
Metti una piccola garza con della pomata e la fermi con dello scotch di carta.

《Ti ha colpito da qualche altra parte?》chiedi e mentre lui nega con la testa Yuzuha compare alle sue spalle e gli pianta una mano su un fianco, facendolo sussultare e trattenere un'imprecazione.

《Non mentirle, lei è qui per aiutare, come sempre.》dice e ne approfitti per studiarla e vedere se sanguina o se le fa male da qualche parte: sembra di no, ma anche lei mente spesso.

Dici ad Hakkai di alzarsi la maglia e andando alle sue spalle noti la sua schiena piena di lividi.

《Non sono tutti di Taiju, alcuni lì ho fatti con la toman》 ti rassicura. Spalmi la pomata per gli ematomi come fosse crema solare.

《E tu Yuzuha?》domandi lanciandole uno sguardo ben comprensibile.
《Non mi ha nemmeno guardata》e abbassa lo sguardo, un misto di senso di colpa e rancore.

《Meglio così.》dici e chiedi ad Hakkai se preferisce che gli bendi la schiena o aspettare che pomata si asciughi.

Non fa in tempo a rispondere perché la porta sbatte e i due fratelli balzano in piedi.

Hakkai ti spinge dietro di lui.
《Nascondila》sibila a Yuzuha.《e nasconditi con lei》
Ti liberi dalla presa dei due fratelli.
Prendi un soprammobile pensante lì vicino e vai verso l'entrata.

Hakkai ti prende di peso.
《Sei per caso fuori di testa?!》cerca di parlare ancora a bassa voce.
《si.》rispondi tranquilla e cerchi di liberarti dalla sua presa.
Ti porta vicino alle scale dove c'è Yuzuha.
《Chiudetevi in camera》intima.

《Lasciami, Yu.》lei ti sta trascinando su per le scale.
《Tu vuoi farti ammazzare. Cos'è, hai per caso dimenticato tutte le volte in cui ha pestato me, Hakkai e anche te alle elementari? E alle medie? E un paio di anni fa, alle superiori?》 Arrivate in camera sua chiude la porta a chiave.
《Hakkai è giù da solo. È ingiusto che metta le mani addosso a te Yu, ne sono consapevole, ma è altrettanto ingiusto che le metta addosso ad Hakkai. È un ragazzino. Lo siete entrambi.》
《Lo sei anche tu. Allora è giusto che le metta addosso a te?》risponde. Rimani in silenzio per un po'.

Fanfics  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora