Quando quella mattina hai incrociato Grover lui ti ha guardato spaventato.
《non è possibile... I semidei dovevano essere tre! Non quattro. Il quattro porta sfortuna, o miei dei, santo Pan, maledetto inquinamento, chissà quale dio ho fatto arrabbiare ora!》mormora.
Continua a contare sulle dita.
《Annabeth Chase, Luke Castellan e Talia Grace. Sono tre. Quindi lei è il quarto. Oh no, il quattro porta sfiga!》parla ancora.《come ti chiami?》dice in fine, fingendosi rilassato.
《t/n》rispondi.《non posso lasciarti qui. Vieni con me. Dobbiamo andare a prendere gli altri e andare al campo Mezzosangue.》le sue spalle hanno un lieve tremore che passa subito, poi ti sorride.
《al campo-che?》finisci di mangiare la tua barretta al cioccolato e Grover agguanta la carta plasticata mangiandola.Lo guardi confusa e lui si scusa.
《ti spiegherò tutto più tardi, ora andiamo.》vivi da sola in mezzo ad una strada, non ci perdi nulla a seguire uno sconosciuto che parla di cose strane. Ne hai incontrati di matti, anche peggiori.Alzi le spalle e sospiri, seguendo quello strano ragazzo.
[...]
Avete affrontato per giorni mandrie di mostri, hai conosciuto gli altri tre semidei e hai capito una cosa: non sei etero.
Un giorno, Talia era addirittura stata rapita da un ciclope, ma grazie ad un piano di Annabeth siete riusciti a salvarla.
Avevi avuto paura, Talia è al cosa più vicina ad un amico che tu abbia mai avuto.
Più di un amico, in realtà.《oh, quindi arriveremo là e cosa succederà esattamente? Cioè siamo tutti figli di dei greci... non so cosa pensare, non ho ancora metabolizzato la cosa.》dici. Anche se erano giorni che infilzavi mostri e marmaglia strana ti suona ancora strano essere una semidea.
《già, semidei.》dice Luke, con tono poco convinto.
《e in sostanza dobbiamo combattere contro dei mostri e parare il cu-》stai per dire ma la mora ti copre la bocca con una mano.
《shhh, c'è Annabeth.》ti rimprovera Luke, ma tu guardi il sorriso divertito di Talia e ti incanti.
《potresti dire deretano, fondoschiena, sedere, didietro o posteriore! È molto meno volgare》esclama la bionda in questione, attirando la tua attenzione. Tu scoppi a ridere, seguita dalla mora e da Grover.
《okay, quindi noi dovremmo parare il deretano agli dei e ai mortali. Gli unici che si faranno il mazzo, in conclusione, saremo noi.》Grover si rigira una lattina tra le mani.
《dovresti stare attenta a come parli. Loro ti sentono sempre.》si guarda attorno con circospezione, parlando a bassa voce. Luke fa lo stesso.
《comunque sì. 》dice in un sussurro facendoti un sorriso complice.《acceleriamo il passo, non c'è un buon odore qui.》parla di nuovo il satiro.
Pian piano rallenti il passo senza accorgertene, persa nei tuoi pensieri, così rimani indietro.
《sai, sei davvero carina.》dice Talia al tuo fianco ad un certo punto. La guardi.
Lei non è solo carina, per te lei è bellissima.
Arrossisci.Talia ti afferra una mano e ridacchia, facendoti camminare più in fretta e raggiungendo gli altri. Sei ancora imbarazzata, ma Talia non lascia la tua mano e tu la stringi di rimando.
Davanti a voi, molto lontano ancora, si può vedere l'entrata del campo.
《oh, ecco il campo Mezzosangue! Avanti corriamo prima che arrivino dei mostri.》Grover,con il sollievo nella voce, non riesce nemmeno a finire di parlare che una mandria di mostri inizia ad attaccarvi.《Luke, porta Annabeth e t/n dentro i confini, Grover hai compiuto la tua missione. Andatevene da qui, ci penso io!》dice.
《tu sei un idiota se pensi che ti lascerò qui!》urli.
Luke corre già tenendo Annabeth per mano mentre urla i vostri nomi.《vattene T/n, potresti morire!》per la prima volta, noti la paura negli occhi coraggiosi di Talia
《perché tu no, Talia?!》armeggi col pugnale che Grover ti ha dato tempo prima e dai le spalle a Talia, aspettando il primo attacco.《ti prego, vattene! Non voglio ti succeda qualcosa!》dice afferrandoti un braccio.
Prima di rispondere la guardi negli occhi. Quei lapislazzuli chiari che ami tanto.Le dai un lungo bacio sulle labbra, tenendole il viso tra le mani.
《neanch'io Talia.》sussurri a pochi millimetri dal suo viso. Lei ti guarda stringendo le tue mani sul suo viso, chiude gli occhi e ti bacia di nuovo.
E insieme vi buttate nella mischia.
STAI LEGGENDO
Fanfics
Fanfictionuna piccola raccolta di one-shot e ×reader :) La raccolta è molto casuale, ci sono personaggi/ship di anime e manga ma anche di libri e saghe sooo provate a guardare se c'è qualcuno che vi interessa! grazie :)