-13- "quindi mi trovi un bel ragazzo?"

1.1K 36 6
                                    

Stacy
11 anni prima

Quando Josh parcheggia ci troviamo davanti una villetta rosa pastello con le aiuole ben curate e dei bellissimi cespugli di rose a contornare il tutto.

Scende dalla macchina e viene dalla mia parte aprendomi la portiera.

<< questa è casa mia >> dice prendendo la mia mano nella sua.
<< è veramente bella >> dico sincera.
<< vieni, entriamo >> ci avviciniamo alla porta e bussa, sentiamo dei piccoli passettini venire verso la porta e delle lamentele su un certo bastone.

Ad aprire c'è una vecchietta molto carina, penso abbia una settantina d'anni, ha i capelli grigi legati in uno chignon basso e indossa un vestitino molto simile al mio ma lungo fino alle caviglie, e poi ha un bastone su cui è scolpito un fiore e una scritta che non riesco a vedere perché coperta dalla mano.

<< oh tu devi essere Stacy, Josh mi ha parlato moltissimo di te. Io sono Margaret la nonna di questo bel signorino, ma puoi chiamarmi Marg >> dice abbracciandomi.

Già amo questa donna.

<< nonna, hai lasciato i fornelli accesi >> le ricorda suo nipote << ah giusto, scusatemi torno subito. Josh fai il bravo ragazzo e accompagna Stacy a posare la borsetta >> gli ordina correndo in cucina, non capisco come faccia ad avere tutta questa energia, io alla sua età passerei le giornate sul divano a guardare le soopovera come qualsiasi persona a quell'età.

Continuando a tenermi la mano mi trascina al piano di sopra, apre una porta e mi fa entrare in una stanza chiudendosi la porta alle spalle.

<< puoi posare la borsa sul mio letto >>
Solo ora noto la stanza, ha muri grigi tappezzati di foto di Josh e i suoi amici , Josh con sua nonna, Josh con una bellissima ragazza sorridenti e dietro di loro una donna anche lei bellissima.

Faccio come mi ha detto e poi mi giro verso di lui << è la tua ragazza? >> chiedo incuriosita temendo un po' la risposta << chi? >> chiede e io gli indico la foto << no, in realtà è mia sorella e lei è mia madre. Non sono fidanzato >> dice con tranquillità << però è strano >> penso a voce alta << cosa è strano? >> chiede confuso << che tu non sia fidanzato. Voglio dire sei un ragazzo bellissimo, il capitano della squadra di football e sei molto simpatico e disponibile >> dico un po' in imbarazzo << quindi mi trovi un bel ragazzo? >> chiede con un ghigno e ciò mi fa arrossire, vedendomi tutta rossa mi sorride ancora di più << di solito non mi interessano queste cose >> dice avvicinandosi.

<< cosa? >> chiedo mentre lui continua ad avvicinarsi
<< di solito non desidero avere una ragazza al mio fianco, mi faccio ragazze diverse ormai da quando avevo 15 anni, non ho mai desiderato una persona in particolare >> dice arrivando a pochi centimetri da me, sono costretta a inclinare la testa all'indietro per poterlo guardare negli occhi.

<< anche se ultimamente le cose sono cambiate >> sussurra a un soffio dalle mie labbra << e chi sarebbe questa ragazza? >> chiedo sperando in una risposta in particolare << una molto diversa dalle altre >> si avvicina ancora di più fino a far toccare le nostre labbra, ma prima che potessero unirsi sentiamo bussare alla porta, d'istinto mi allontano velocemente da lui, e Margaret entrò.

<< la cena è pronta ragazzi >> ci invita ad uscire e noi scendiamo al piano di sotto, io un po' imbarazzata e lui con un sorriso sornione sulle labbra.

Ci sediamo al tavolo trovando molti piatti squisiti << vedo che ti sei data da fare >> dice Josh alla nonna << per una persona importante serve una cena importante >> dice Margaret sorridendomi.
<< non sono così importante >> dico sempre più in imbarazzo << oh certo che lo sei, sei la prima ragazza che mio nipote porta a casa da quando è nato >> lancio un sguardo a Josh che sembra capire a cosa stavo pensando e sorride.

Come è possibile che sono l'unica con tutte le ragazze con cui va a letto?

<< so che Josh è un dongiovanni ma non ne ha mai portata qui una >> aggiunge lei come se mi avesse letto nel pensiero. << magari non ne ha avuto occasione >> dico io.

<< sciocchezze. Lui non era mai stato interessato a una ragazza >> dice.
<< solo quando aveva due anni ma poco dopo scoprì che era sua cugina >> aggiunge ridendo << come potevo saperlo? Non me la avevate mai presentata >> si giustifica lui.

<< Josh mi ha detto che giochi anche tu a football e che sei anche piuttosto brava >> dice girandosi verso di me << è vero ma in realtà non sono bravissima, ci sono ragazze molto più brave >> dico di nuovo imbarazzata << non è vero, è più forte della maggior parte dei ragazzi della mia squadra >> risponde lui serio << in effetti sembri una ragazza molto forte >> dice lei.

La cena è proseguita bene, abbiamo appena finito di sparecchiare la tavola e abbiamo parlato un bel po'.

<< beh ragazzi, è arrivata l'ora per me di andare a letto, non sono più giovane come una volta, purtroppo. Stacy è stato un vero piacere conoscerti spero che tornerai presto a trovarmi >> dice rivolta a me << certo che tornerò, è stato un piacere anche per me Marg >> rispondo io dopodiché da un bacio sulla guancia a suo nipote e sale le scale per andare in camera sua e sentiamo chiudersi la porta.

<< mia nonna ti vuole già bene >> dice Josh buttandosi sul divano << tua nonna è fantastica >> dico io imitandolo << già >> annuisce << sei stanca? >> chiede vedendomi sbadigliare << no ma devo andare a letto presto, se mamma mi vede delle occhiaie mi uccide >> dico alzandomi dal divano << ti accompagno a casa allora >> dice alzandosi anche lui per poi uscire e entrare in macchina dopo aver preso la mia borsa.

Parte come al solito a tutta velocità e in pochi minuti arriviamo a casa mia << grazie >> dico quando stavo per scendere << per cosa? >> chiede Josh << per la serata, avevo bisogno di staccare un po' la spina con l'ansia della partita e il gala di domani >> dico sorridendogli << ne avevo bisogno anche io >> confessa << quindi ci vediamo domani sera? >> chiede << si poi ti mando l'indirizzo >> dico << ti passo a prendere alle 18 >> dice, annuisco e esco dall'auto << buonanotte Josh >> dico << 'notte mini Smith >>

Ciaoo
Si lo so che non publicavo da un po' ma ho avuto molti impegni con la scuola e sono riuscita a finire il capitolo soltanto oggi.

Mi scuso in anticipo per eventuali errori e spero che il capitolo vi sia piaciuto.

Ci vediamo al prossimo aggiornamento <3

-A

IDFCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora