-14- "pranzo pre-gala"

1.1K 33 1
                                    

Stacy

11 anni prima

Questa mattina il sole splende alto qui in California, causando un caldo anomalo. Mia nonna diceva che quando qui faceva più caldo del solito era un buon presagio, diceva che sarebbe stata una bella giornata e che ci sarebbero state novità.

Non so se crederle o no sinceramente ma comunque spero che sia così considerando l'evento di questa sera, non sono pronta a incontrare di nuovo mia madre, sono sicura che come al solito non tarderà a rammentarmi il fatto che i miei voti a scuola devono essere perfetti e così anche io, mi dirà sicuramente che dovevo impegnarmi un po' di più nel farmi bella per quella "bellissima cena" che frequentano persone molto importanti.

Detto sinceramente odio queste cene, soprattutto quando c'è anche lei. L'unico lato positivo è che finalmente rivedrò mio padre dopo un mese.

Mi decido ad alzarmi dal letto ricordandomi che questa mattina non ho lezione ma che devo assolutamente andare in biblioteca dato che a breve ho una verifica importantissima.

Scendo giù in cucina dove sento mio fratello chiacchierare con qualcuno, e quando entro noto subito che quel qualcuno è Logan.

<< buongiorno Stacy >> dice vedendomi entrare << buongiorno >> rispondo prendendo gli ultimi pancake rimasti << pronti per il gala? >> chiede mio fratello << ovvio, sarà pieno di ragazze >> scherza Logan << io preferirei rimanere a casa, ma come al solito sono obbligata a venire >> dico scocciata << con chi vieni? >> chiede Ryan << Josh >> rispondo sorridendo << quindi tra te e lui è una cosa seria? >> chiede Logan << in realtà non stiamo insieme, siamo amici >> rispondo un po' in imbarazzo << non ci credi neanche tu >> mi prende in giro mio fratello << devo andare a studiare ci vediamo dopo pranzo >> esco dalla cucina di corsa e sento mio fratello urlare: << brava scappa, tanto prima o poi dovremo parlarne >> entro in camera e mi metto una tuta con sopra un top entrambi bianchi, infilo le scarpe e lego i capelli in una coda alta per poi uscire e incamminarmi verso la biblioteca.

Quando arrivo non c'è quasi nessuno a parte qualche ragazza concentrata nella sua lettura. Mi siedo a un tavolo e comincio a studiare i vari argomenti per la verifica.

Quando dopo un po' guardo l'ora noto che è quasi ora di pranzo perciò esco dalla biblioteca e chiamo Eavy che dopo pochi squilli risponde.

<< hey bellissima, tu devi ancora raccontarmi dell'appuntamento >> la sento dire dall'altro capo del telefono
<< sono fuori dalla biblioteca, che dici di pranzare insieme? >> le chiedo
<< certo! Allora ti passo a prendere >> urla prima di riattaccare. Neanche cinque minuti dopo vedo arrivare la sua macchina bianca nel parcheggio, si accosta e tira giù il finestrino << allora? Come è andato? >> chiede curiosa, entro nella macchina e comincio raccontarle tutto.

<< non vi siete ancora baciati? >> chiede appena finisco il racconto << no >> rispondo << peccato >> dice prima di fermare la macchina << siamo arrivate >> scende dall'auto e io la seguo dentro il  ristorante scelto da lei.

Ordiniamo due panini e due Coca-Cole e aspettando che ce li portino parliamo un po'.

<< quindi ti piace? >> chiede lei << non lo so >> rispondo << come fai a non saperlo? >>
il punto è che si, mi piace, ma ho avuto altre milioni di cotte

<< questa sera che fai? >> cerco di cambiare argomento << vengo al gala! >> dice elettrizzata << davvero? Vieni con Logan? >> chiedo stupita << ehm... no, in realtà mi ha invitata tuo fratello >> è imbarazzata? Wow non ho mai visto Eavy imbarazzata. << beh allora ci vedremo anche questa sera >> le dico contenta << non ti da fastidio? >> chiede preoccupata << cosa? >> domando << beh...che vado lì con tuo fratello >> non ci credo, sta arrossendo! << mio fratello porta sempre una ragazza diversa, perché dovrei essere arrabbiata? >> chiedo ridendo << si... hai ragione >>.

Finalmente ci portano il nostro cibo e cominciamo a mangiare.
Una volta finito ci salutiamo e torniamo a casa, a quanto pare ci dobbiamo entrambe preparare per la serata.

Quando entro in camera trovo un pacco, suppongo da parte di mia madre con dentro l'abito che devo indossare questa sera. E continuo a chiedermi perché debba sempre sceglierlo lei, una volta ogni tanto vorrei anche metterne uno che mi piace, ma lei decide sempre di farmi indossare abiti scollati e provocanti che non mi si addicono per niente.

Beh... speriamo che mia nonna aveva ragione e che questa sera non sarà un completo disastro.

Ciaoo!!
Fatemi sapere cosa ne pensate e anche se ci sono eventuali errori.

Sta per arrivare il capitolo del gala! Secondo voi sarà un disastro oppure andrà tutto per il meglio?

Fatemi sapere secondo voi cosa succederà.

Al prossimo aggiornamento <3

-A

IDFCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora