Hermione
Passano tre settimane dalla battaglia dei cuscini e le giornate sono un pò monotone...tranne per il fatto che mi sono legata molto a tutti loro e sto cercando di non pensare né ad Harry o a Ron o a tutti gli altri...ma oggi è un giorno speciale perché..
"Evans" cantilena James venendo da noi tutto contento "questa è una settimana speciale"
"Perché? Hai deciso di sparire dalla mia vista?" Dice lei non togliendo gli occhi dal libro
"No, questo sabato si va ad Hogsmeade, vuoi venire con me?" Dice lui andandole più vicino, ma lei gli mette una mano sulla faccia e lo allontana da se "come tutti gli anni...la mia risposta è no" lui mette il broncio e dice "io non mollo" si alza e se ne va
"Perché lo tratti così?" Chiedo, lei chiude il libro e sospira "James Potter non è altro che un essere arrogante e prepotente, vanitoso soprattutto questo e quella mania degli scherzi...mio dio mi fa diventare matta...ecco perché lo tratto in quel modo...ah e un'altra cosa è un donnaiolo"
"Davvero? Non l'avrei mai detto" dico veramente sorpresa
"Dice che gli piaccio però va dietro ad altre ma ti sembra normale... aggiungiamo alla lista dei difetta la parola incoerente " io ridacchio e lei mi guarda con un sopracciglio alzato e allora mi metto a ridere veramente "questo significa che ti piace" lei arrossisce e dice "ma cosa? Non mi hai sentito?" Io continuo a ridere e dico "va dietro alle altre per farti ingelosire e tu sei gelosa" lei apre bocca ma non esce niente, scuote la testa e dopo un pò dice "Assolutamente no...io e lui non potremo mai stare insieme" riapre il libro ed io non posso fare a meno di pensare che questa volta Lily Evans ha sbagliato alla grande.
"Hey ragazze" ci giriamo e vediamo Alex un ragazzo di tassorosso che studia sempre con noi
"Ciao Alex" sorridiamo noi, poi si gira verso di me e si abbassa un pò "Hermione...ecco...ehm...ti andrebbe di venire ad Hogsmeade con me?" Sgrano gli occhi e arrossisco "si...ehm...a che ora?"
"Ti vengo a prendere alle 15" sorride e poi se ne va, Lily inizia ad urlare e mi salta addosso e dice "Alex è il terzo ragazzo più bello della scuola e ha chiesto di uscire a te"
"Ehm...chi sono i primi due" lei si stacca e dice "James per primo e Sirius per secondo" io sorrido e scuoto la testa "potevo immaginarlo"
"Invece Remus è il quarto" dice lei sorridendo
"Ma quanto è lunga questa lista?" Dico ridendo
"C'è la top 5" e continua "1 James, 2 Sirius, 3 Alex, 4 Remus e 5 Regulus Black"
"I Black colpiscono ancora" dico chiudendo il libro e mettendolo dentro la sacca "andiamo a mangiare?" Dico, lei annuisce e andiamo.
Quando siamo vicine alle porte della sala grande Regulus mi viene contro spingendomi la spalla, vengo fatta girare quasi completamente verso di lui e dico "stai più attento"
"Forse dovresti stare più attenta tu" dice velenoso
"Mi sei venuto contro tu...è educato chiedere scusa o forse i tuoi genitori non te l'hanno insegnato?" Lui si avvicina pericolosamente a me e dice "i miei genitori mi hanno insegnato a non toccare la feccia come te" i suoi occhi mi trappassano e dico "vi vantate di essere superiori a noi ma siete come delle bestie" la sua espressione non cambia e dice mettendomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio e sussurrandomi "stai attenta piccola mezzosangue...immagino che tu non voglia morire prima del tempo" mi metto a ridere senza gioia e lui mi guarda sorpreso e gli sputo contro "secondo te queste minacce mi fanno paura?" Lo sfido con lo sguardo e lui dice "dovrebbe"
"Reggy...Reggy...ti sei per caso preso una fissa per Hermione?" Ci giriamo e vediamo Sirius con le mani in tasca e una faccia spaventosa
"Non chiamarmi così...e poi non devo spiegazioni a te" allunga una mano e mi tocca una guancia sicuramente per dare fastidio a Sirius ma io la scaccio via "non toccarmi"
"È il mio ultimo avvertimento e poi sarà peggio per te" mi lancia un ultimo sguardo e poi ci sorpassa
"Stai bene?" Mi chiede Remus
"Certo...ma credo che la prossima volta ci sarà uno scontro" ridacchio ma sono tutti seri
"Non ci sarà una prossima volta" dice James, io lo guardo confuso e dice "tu e Lily siete le loro prime prede...non gli permetteremo che vi facciano del male"
"Non ci serve la vostra protezione" interviene Lily
"Mi dispiace dirtelo Lily...ma non ce ne frega niente" dice James ed entrando insieme agli altri nella sala grande
"Mi ha appena chiamata..." dice Lily sconvolta
"Eh si" le dico dandole qualche pacca sulla spalla e poi decidiamo di entrare, mi metto davanti a Sirius e dietro di lui c'è Alex che mi saluta sorridendo, io ricambio e Sirius mi guarda strano "chi stai salutando?" Si gira e fissa Alex "ahh...il fedele tassorosso"
"Si, sabato uscirò con lui" Sirius stava bevendo e quando ho detto queste parole sputa tutto ovviamente addosso a me che puntualmente chiudo gli occhi e li riapro lentamente "prima di tutto che schifo e secondo che diavolo ti è preso?"
"Tu...tu esci con quel ragazzo?" Dice lui indicandolo
"Smettila e si...c'è qualche problema?"
"Non puoi uscire con un ragazzo" mi ordina, lo guardo male e dico "e invece si visto che non sono impegnata con nessuno e poi Alex è gentile e intelligente...un buon partito" mi metto in bocca una cucchiata di minestra e lo guardo...lui sbuffa e gioca con il cibo.
STAI LEGGENDO
Black Roses
FantasyNew story su Harry Potter di nuovo, spero che non vi stiate annoiando con le mie storie...comunque questa è una storia riguardante Sirius ed Hermione...vedo già le vostre facce schifate, ma vi prego provate a leggerla e spero che vi piaccia. Per i f...