Capitolo 15

116 6 0
                                    

Hermione
I Grifondoro sono in netto vantaggio e sto vedendo James girare il campo alla ricerca del boccino...e poi lo vedo scattare come un fulmine verso una direzione e poi lo insegue...e sta venendo verso di noi...ma perché...
"Ehm direi che sia il caso di spostarci" dice Lily ma James urla "non azzardarti a muoversi Evans" sempre più vicino... allunga una mano e fa una capriola per poi mettersi dritto accanto a Lily e solleva la mano con il boccino
"JAMES POTTER HA IL BOCCINO... GRIFONDORO VINCE" James scende dalla sua scopa e mille ragazze iniziano a urlare eccitate verso James, ma questo si gira verso Lily e le porge il boccino
"Ma che stai facendo?" Dice lei confusa
"Te lo sto donando" dice lui ovvio e glielo mette nella mano
"Si, quello lo vedo ma perché?" Dice Lily girando il boccino tra le dita
"Perché è come un portafortuna" dice lui sorridendo
"Grazie Potter" dice Lily sorridendo anche lei, James le prende la mano e delicatamente gliela bacia, sembra che nessuno abbia visto questo gesto ma forse è meglio così.
Scendiamo tutti a festeggiare la squadra e una ragazza di corvonero mi si avvicina e dice "ho tirato a te il bolide?"
"Ehm si" sorrido imbarazzata
"Mi dispiace tantissimo...ho messo troppa forza" dice scusandosi
"Non ti preoccupare...alla fine non mi sono fatta grazie anche a Sirius quindi non ti preoccupare davvero"
"Sono Bea Yillow" porge la mano
"Hermione Granger" gliela stringo e lei continua "ho visto che sei sempre in biblioteca, un giorno magari potremmo studiare insieme"
"Sarebbe fantastico...allora ti avviso quando andiamo a studiare" dico sorridendo
"Perfetto...ci si vede" mi saluta e corre dalla sua squadra.
"Bu" sussulto e mi giro e vedo Sirius ridendo, gli tiro dei colpi sul petto e dico "brutto stupido...mi hai fatto prendere un colpo e se ti avessi tirato un pugno?"
"Tu? Tirare un pugno?" Continua a ridere, stringo i denti e anche il pugno e glielo tiro ma lui lo blocca ad un centimetro dalla sua faccia e si avvicina "non puoi cogliermi di sorpresa"
"Prima o poi ci riuscirò" faccio un passo avanti sfidandolo con lo sguardo e lui fa lo stesso fino a toccare il mio corpo e appena mi tocca un fuoco mi divampa... come se fossi stata scottata da lui ma non voglio allontanarmi...il fuoco è piacevole e rassicurante e decisamente non me ne voglio privare
"Forza Felpato...vatti a fare una doccia che andiamo a festeggiare" urla James ridendo e festeggiando con gli altri membri della squadra, lui lascia il mio pugno e prende delicatamente il mio naso tra l'indice e il medio "ci vediamo dopo guerriera" mi lascia e lui entra negli spogliatoi, solo adesso butto fuori l'aria, ma quando ho trattenuto il respiro?...adesso sembra che abbia fatto una maratona...ma cosa mi sta succedendo?

Sirius
Ho bisogno di una doccia fredda anzi gelida...ma cosa diavolo sta succedendo? Cavolo era parecchio carina con quello sguardo...
"Sei un'idiota?" Dico
"Felpato stai bene?" Sussulto e dico "per Godric...Ramoso mi hai fatto scendere un colpo" lui ride e dice "stai bene?"
"Si, ho solo parecchio caldo" dico togliendomi la divisa
"E fra poco ne avrai di più...ci sono parecchie ragazze che gridano il tuo nome dopo aver salvato Hermione... io come ho promesso non toccherò nessuna quindi lascio la mia parte a te" mi fa l'occhiolino ed esce...il punto è che io non voglio nessuna di loro.

Hermione
Come sempre ci sono una marea di persone a questa festa, James sta di nuovo spiegando come è andata la partita e si vedono le sue mani allontanare le altre ragazze...cavolo è davvero innamorato di Lily
"Ma si sente bene?" Dice la diretta interessata
"Perché questa domanda?" Dico continuando a fissare James e il suo tentativo di allontanare più ragazze possibili
"Di solito scompariva almeno con due ragazze alla volta" sbarro gli occhi e la guardo "sei stata molto attenta negli altri anni" la vedo diventare rossa come i suoi capelli e dice "ma cosa...se ne accorgevano tutti"
"Evans" viene da noi James trafelato poi si gira e dice "quante volte lo devo ripetere non sono più nel mercato" poi si gira verso di noi e dico "ti sei appena definito un oggetto"
"Anche loro mi definiscono così e io definisco così loro...e andava bene a entrambi ma..." si ferma e guarda Lily
"Ma cosa?" Dice lei
"Ma ci sei solo tu nel mio cuore Evans" lo dice con una tale serietà che sento Lily sussultare e sussurra "ma smettila" e se ne va.
"Ho detto qualcosa che non va?" Mi chiede
"No James sei stato perfetto, devi avere pazienza...Lily è una dura...forse cederà il prossimo anno"
"Prossimo anno?" Dice lui mezzo urlando
"Devi capire che lei ha passato 6 anni della sua vita a detestarti, non è che adesso cambia idea da un momento all'altro e poi ti piace proprio perché non è come tutte le altre che stanno ai tuoi ordini" lui annuisce e dice "hai completamente ragione"
"Lo so" faccio una faccia compiaciuta e lui ride e dice "modesta la ragazza" mi prende per il collo e mi scombinato tutti i capelli
"Noo...lo sai quanto mi ci è voluto?"
"Sei sempre bellissima" ride ancora James, lo guardo male e scombino anche i suoi di capelli, ci guardiamo e poi ci mettiamo a ridere entrambi.

Black RosesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora