Capitolo 82

77 5 0
                                    

Hermione
Sirius dorme per tutto il viaggio con la testa appoggiata alla mia spalla nel mentre io leggo un libro, James lo guarda sorridendo e dico "che c'è?" Lui sposta lo sguardo su di me e dice "sono tranquillo...adesso posso dormire tranquillo sapendo che non sarà solo"
"Ma se ha voi" dico confusa, lui scuote la testa e dice apertamente "io voglio costruire la mia vita con la mia metà accanto e Sirius starà accanto a me, ma non sarà come prima...non volevo che passasse la sua vita senza una donna che lo ami per come è" guardo il viso addormentato di Sirius e non posso fare a meno di pensare che in realtà lui ha passato tutta la sua vita nella disperazione e nella solitudine, gli accarezzo piano il viso e vorrei che il tempo si fermasse in questo tempo, non voglio andare avanti...chiudo gli occhi e appoggio la mia testa sulla sua e mi addormento anche io.

James
"Pensi davvero quello che hai detto?" Dice Lily
"Certo...quando si tratta di Sirius sono sempre serio" dico girandomi verso di lei e dico "sei sicura che non vuoi venire da noi"
"Sicurissima...ultimo Natale con la famiglia" dice guardando fuori
"Ma non sai se è l'ultimo" dico
"Ho una brutta sensazione che invece lo sia" dice stringendo il libro, le prendo la mano e gliela stringo e dico "andrà tutto bene Evans"
"Come puoi essere così sicuro? Non sappiamo cosa succederà" dice guardandomi dritto negli occhi
"Non mi importa se restiamo insieme" dico
"Questo però non mi toglie la paura" ribatte lei, le sorrido e dico "certo che no...ma ti fa aumentare il coraggio vedendo i tuoi amici che ti aiutano ad affrontare la paura"
Sembra che l'abbia convinta visto che annuisce e ricambia la mia stretta, rimaniamo tutto il viaggio in questo modo ed io non posso che essere più felice.

"Ho visto i miei" dice Lily e poi si gira verso di noi e dice "ci sentiamo tramite lettera" abbraccia Hermione e la sento dire "stai attenta"
"Puoi scommetterci" dice Lily e poi mi avvicino io "scrivimi ogni giorno chiaro?" Lei sorride e dice "ho capito, non c'è bisogno che me lo dici mille volte" io non dico l'abbraccio e basta e le sussurro "ci vediamo a Gennaio Evans"
"Ci vediamo a Gennaio Potter" dice ricambiando l'abbraccio, le bacio la fronte e dico "stai attenta"
"Si papà" dice ridendo e poi corre verso la sua famiglia e lontano da me
"Non ti preoccupare Ramoso...queste due settimane passeranno in fretta" dice Remus battendomi una mano sulla spalla e dico "lo stesso discorso vale per te...la luna piena è subito dopo natale... ti manderemo un sacco di lettere"
"Sarò impaziente" dice Remus ridendo e abbracciandoci per poi anche lui andare dalla sua famiglia
"E rimasero in tre" dice Sirius prendendo i bagagli

Hermione
"Credo di aver visto i Signori Potter laggiù" dico indicando quella che credo essere la testa di Dorea
"Si, sono loro" dice James facendosi largo tra la gente
"Eccovi...non vi vedevamo" dice Dorea stringendo il figlio mentre Charles abbraccia Sirius e poi a me, subito dopo viene il turno di Dorea e dritti in macchina.
Il viaggio è stato veloce e silenzioso, entriamo in casa che aspetta solo di essere addobbata e Dorea dice "forza a cambiarvi e poi albero"
Sirius mi prende la valigia come fa sempre ormai e la porta in camera mia mentre James va direttamente in camera sua
"Sai..." dice Sirius avvicinandosi di soppiatto ed io alzo un sopracciglio
"Adesso che siamo una coppia" dice allusivo
"Si?" Dico allontanandomi
"Possiamo dormire insieme" dice acchiappandomi prima che io potessi scappare, rido fra le sue braccia e dico "ma noi dormiamo già insieme"
"Si, ma questa volta è diverso" dice malandrino, gli tiro un leggero colpo al braccio e dico "e lasci il tuo amico solo ad affrontare queste settimane senza Lily?"
"Oh cavolo...è vero" dice Sirius sbarrando gli occhi
"Non ci credo...stai insieme ad Hermione da una settimana e mi hai già dimenticato?" Dice il diretto interessato appoggiato alla porta
"Ma cosa? Sei sempre nei miei pensieri" dice ridendo
"Sei solo un bugiardo" dice James correndo verso di noi e saltandoci addosso...cadiamo sul letto e ridiamo
"Siete dei pazzi" dico protetta da Sirius
"Lo consideriamo un complimento" dicono in coro, rido di nuovo e dico "forza andiamo a fare l'albero" mi alzo e guardo quei due stravacati ancora sul letto
"Dai ragazzi" supplico, alla fine si decidono ad alzarsi e scendiamo.
"Che stavate combinando?" Dice Dorea sistemando l'ultimo pacco in salotto
"Quei due non volevano alzarsi" dico indicandoli e aiutando Charles con gli scatoloni
"Lascia stare a loro cara...andiamo piuttosto in cucina a preparare la cena" dice Dorea e la seguo.
In men che non si dica avevamo la cena pronta e ho già aperacchiato, ci sediamo e iniziamo a mangiare
"Altre novità ad Hogwarts oltre che l'avvellenamento di Regulus?" Dice Charles
"Si...Sirius ed Hermione stanno insieme" dice James indicandoci, noi lo fulminiamo con lo sguardo e Sirius dice "grazie James"
"Perché? Doveva essere un segreto anche per loro?" Dice con la bocca piena, scuoto la testa divertita e Sirius dice massaggiandosi la testa "no, ma lasciami il tempo di aprire bocca" James ride e dice "scusa fratello"
Guardiamo i signori Potter...Dorea ha un sorriso che va da un orecchio all'altro mentre Charles è ancora confuso..

Black RosesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora