Capitolo 58

97 5 0
                                    

Hermione
....affondo il viso nella sua ampia e calda schiena
"Hermione..." inizia a dire lui, ma lo interrompo dicendo "non ti volevo nascondere niente, so che gli amici non fanno così, ma non volevo creare discussioni inutili per una cosa che ormai è una routine quindi..." dicendo questo andrò sicuramente contro il mio orgoglio, ma questo e altro per Sirius "quindi mi dispiace" lo sento fremere sotto di me, lo sento girarsi e adesso ho il suo petto davanti...le sue mani, tagliate un pò a causa del pugno di prima, mi accarezzano il volto che è bagnato di lacrime che non mi ero accorta neanche che erano scese, mi sollevano il viso e fanno in modo che i miei occhi scuri incontrano il suo sguardo tempesta che si è addolcito ed è ritornato come prima
"No, dispiace a me...sono suscettibile, mi innervosiscono le persone che non conosco"
"Quindi ti innervosivo anche io all'inizio?" Dico inclinando la testa verso il palmo della sua mano aperto
"Stranamente no...tu sei l'unica, sembra che ti conosca da una vita" dice analizzando il mio viso sorpreso
"Anche io ho avuto la stessa sensazione" in parte è la verità, ma adesso non importa, quello che conta adesso è il suo solito sorriso che compare sulle sue labbra
"Andiamo davvero a lezione se no ti lamenterai tutta la settimana" rido per la sua affermazione e poi fa un gesto che mi toglie completamente il fiato e mi fa annebbiare la mente...mi bacia in fronte...questo bacio è molto più intimo rispetto anche al bacio sulle labbra, molto più speciale e significativo, non mi ha mai mostrato un tipo di affetto così, lo guardo meravigliata, sorrido come un ebete e corro a prendere la borsa per poi affiancarlo per andare alla prossima lezione.

"Sei sicura che vada tutto bene?" Dice Lily
"Certo che si" dico mangiando la patata al forno con ancora il sorriso sulle labbra
"Sei estremamente felice...stai sprizzando gioia e amore dappertutto" dice Marlene ghignando, io ridacchio e dico "ma cosa? Ho solo risolto con Sirius"
"Ahh ecco cosa è...Sirius" dice lei sorridendo come se avesse capito tutto
"Cosa stai pensando?" Dico
"Ti piace Sirius" afferma tranquillamente lei, rido nervosa e dico "ma cosa dici?" Mi sistemo i capelli che si stanno gonfiando dall'ansia
"Tanto siamo noi e poi non è mica un crimine innamorarsi di qualcuno" dice alzando le spalle, io butto fuori l'aria e ammetto "ma per me non andrà bene... insomma stiamo parlando di Sirius Black, il ragazzo più gettonato della scuola e sono solo un'amica per lui, ma a me va bene" continuo a mangiare il pollo, Marlene sta per dire qualcosa ma arrivano i ragazzi e interrompiamo la conversazione.

Prendo il necessario per studiare con Felix e mi faccio trovare davanti alla biblioteca, neanche 5 minuti che eccolo che arriva
"Hey...sei arrivata prima...hai avuto la mia stessa idea" dice Felix ridendo, rido anche io e dico "a quanto pare, allora iniziamo prima e finiamo prima così abbiamo tempo anche per chiacchiere"
"Hai ragione" dice, apre la porta e mi fa entrare, ci sediamo in un posto vicino alla finestra e iniziamo a fare Erbologia visto che lui è scarso per poi continuare tutto il pomeriggio e finire i compiti della settimana.
"Con te fare i compiti è meno noioso" dice ridendo Felix
"Hai visto?" Dico ridendo anche io e dico "andiamo a cenare che sto morendo di fame" mi tocco lo stomaco che sta brontolando da prima e ci dirigiamo verso la sala grande che è già gremita di studenti, individuo il mio gruppo di amici e prima che io potessi dire o fare qualcosa Felix dice "tanto noi ci vediamo fra poco"
"Certo" dico sorridendo, mi bacia una guancia per poi dirigersi verso il suo tavolo ed io mi siedo tra Lily ed Alice
"Come è andata?" Dice subito James, alzo gli occhi al cielo e dico contenta  "bene, ho tutta la settimana libera visto che oggi ho finito tutto"
"Quindi lo vedi anche dopo?" Chiede Alice che è abbracciata a Frank
"Si" dico mettendomi il purè
"Uh uh...una scampagnata di notte" ricalca lei, la guardo male e dico "niente del genere" e mi imbocco per non dire assolutamente niente.
La cena è finita e Felix mi sta aspettando al portone, ma Sirius mi ferma e dice "sta attenta....solo questo" sorrido intenerita e lo abbraccio come stamattina "stai tranquillo Sir...sono riuscita ad affrontare Bellatrix e tuo fratello, posso passare una serata con Felix"
"Se lo dici tu" dice scettico, mi allontano un pò e lui come stamattina mi bacia la fronte e dice "ci vediamo stasera quando ritorni"
"Okay papà" dico ridendo, lui alza gli occhi al cielo ed io raggiungo Felix.
Mi porta in uno dei tanti giardini interni di Hogwarts e ci sediamo proprio in mezzo ad esso "il rampollo non si fida ancora"
"Sirius? Lui non si fida di nessuno tranne dei suoi amici" dico guardando il suo profilo e continuo "perché continui a chiamarlo rampollo?"
"Per me rimarrà sempre l'erede della casata Black, secondo me è il più adatto" afferma lui
"Pensi che Regulus non ce la faccia?" Dico guardandolo curiosa, lui impianta i suoi occhi azzurri come il ghiaccio nei miei color nocciola e dice "A Regulus manca qualcosa che invece Sirius ha"
"Che cosa?"
"L'oscurità" dice senza farsi troppi problemi ed io sbarro gli occhi a sentire quest'affermazione...

Black RosesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora