Capitolo 76

89 4 0
                                    

Hermione
Finalmente James e Lily arrivano, ma sono strani, sono felici e imbarazzati insieme
"Vedo che sei riuscito a svegliarla" dico a James
"Direi di sì" dice sorridendo a Lily con amore oserei dire...sò che è innamorato di lei ma non l'aveva mostrato così apertamente, mi giro verso Lily e vedo con sorpresa nel suo sguardo la stessa cosa, guardo Sirius che ha la mia stessa espressione e cosi anche Remus, facciamo finta di niente e continuamo a mangiare.
All'improvviso ci compare davanti a me, James e Lily l'invito del Lumaclub di Lumacorno per la festa di Natale
"Questa volta la fa prima" dico stranita
"Evans vorresti venire con me?" Dice subito James
"Si" dice Lily sorridendo, sgraniamo tutti gli occhi e Sirius dice "qui è successo qualcosa..." gli tiro un calcio per farlo tacere e lui mi guarda male
"Sirius" dico con la voce più acuta del solito e lui mi guarda come se fossi impazzita e cantilena "Hermione"
"Vuoi accompagnarmi anche quest'anno alla festa?" Dico guardandolo dritto negli occhi e vedo una scintilla che non riesco a decifrare e dice "solo se ti vesti di nero" sbarro gli occhi e dico sorridendo sorpresa "rosso e nero ti va bene?"
"Perfetto" ricalca bene la parola per poi mettersi un pezzo di pancake in bocca, sorrido scuotendo la testa
"Hermione" mi chiama Felix per poi sedersi accanto a me, lancia una veloce occhiata a Sirius e dice "immagino che tu abbia ricevuto l'invito di Lumacorno, ho invitato a Marlene, tu chi hai invitato?" Mi sento talmente in colpa e dico sussurando "Sirius"
Lui mi sorride gentile e dice "l'accompagnatore perfetto" ma io non sorrido affatto, lui mi stringe la mano e dice "ci vediamo alla festa" mi bacia la mano e va al tavolo dei corvonero
"Credo che Marlene abbia fatto colpo" dice Alice ridacchiando, sorrido anche io e dico "a quanto pare".

"Vuoi metterti davvero il mio vestito?" Dice sorpresa Marlene mentre stavamo parlando dei vestiti
"Ma certo...è bellissimo e ne approfitto" dico sorridendo e continuo "tu cosa ti metterai?"
"Il vestito oro brillantinato" dice lei applaudendosi da sola, noi ridiamo e Lily dice "io molto probabilmente un vestito rosso che mi ha regalato mia madre"
"È strano arrivare così pronte" dice Marlene fermandosi per poi mettersi a ridere e noi con lei.

La festa è una settimana prima delle vacanze di Natale ed è arrivato il giorno e ovviamente sono in ritardo.
Vestito messo e cosi anche le scarpe, Alice mi sta facendo il trucco e mi mette un bel rossetto rosso scuro mentre raccolgo i capelli in uno chichon disordinato 
"Lily andiamo" dico prendendo la borsa
"Come sto?" Dice uscendo dal bagno e spalanco la bocca da quello che vedo... il suo vestito arriva sopra al ginocchio, le spalline sono sottile e avvolge la sua figura senza essere volgare...ha il trucco degli occhi leggero ma ha abbondato le labbra
"Sei uno spettacolo" dico sorridendo, sorride anche lei e dice "allora possiamo andare"
"Aspettate...questo è l'ultimo anno dobbiamo fare le foto per ogni singolo evento" dice Alice prendendo la macchina fotografica, noi ridiamo e ci mettiamo in posa...spero un giorno di ritrovare queste foto...Hermione non ci pensare adesso...approfitta di questo momento...prendo un bel respiro e scendiamo.
La prima a scendere è ovviamente Lily, io mi sto sistemando il vestito, mi sento in un fascio di nervi, non mi sentivo così l'anno scorso...prendo un bel respiro e scendo anche io.
"Cavolo" dice James vedendomi, lo ringrazio con un sorriso e faccio un piccolo inchino
"Felpato abbiamo le ragazze più belle della serata" dice James ridendo e scuotendo il suo amico che cammina verso di me
"Sei stupenda" dice baciandomi la mano, arrossisco e dico "Grazie, come sempre stai bene anche tu" lui sorride e prende una rosa nera dove il gambo è stato tagliato e me lo infila tra i capelli senza rovinarmi l'acconciatura
"Adesso sei perfetta" dice soddisfatto, io scuoto la testa divertita e dico "forza andiamo" prendo il suo braccio e tutti e quattro usciamo.
La sala è già gremita di gente "che bello...finalmente siete arrivati... Signorina Evans e la Signorina Granger siete splendide, anche i vostri accompagnatori non sono male" ride e facciamo così anche noi e ci buttiamo all'interno della festa.
Siamo mezz'ora qua e ancora non hanno messo una canzone decente
"Perché quest'anno questa festa è più pallosa?" Dice James che si sta per addormentare
"Perche non ci sono novità...l'anno scorso Lily aveva accettato per la prima volta di uscire con te" dice Sirius guardandosi le unghie
"Hai ragione" dice James sbadigliando e dice alzandosi "questa musica fa schifo...aspettate"
"Che vuole fare?" Dice Lily seguendolo con lo sguardo, vediamo che parla all'orecchio del batterista che annuisce e sorride, James ritorna con un sorriso che va da un'orecchio ad un altro e porge una mano a Lily e dice "Signorina vuole ballare con me?"
"Con piacere Signore" dice rimanendo al gioco e vanno a ballare, mi giro verso Sirius che mi guarda con un sopracciglio alzato e dice "cosa?" Scuoto la testa rassegnata e dico "forza...l'anno scorso eri molto più attivo"
"In quale senso?" Dice ridendo, lo colpisco e dico "sei solo un..."
"Hermione siete qua" mi interrompe Marlene accompagnata da Felix che ci saluta sorridendo
"Finalmente siete arrivati, oggi Sirius è morto" dico sospirando di sollievo, lui mi guarda male e loro ridono
"Lily e James sono a ballare?" Dice Marlene analizzando la pista, annuisco e lei dice "visto che Sirius ha problemi alle gambe, puoi fare il primo ballo con Felix" mi fa l'occhiolino e guardo sia Felix che Sirius, quest'ultimo si è irrigidito e apre la bocca per contestare quando Marlene dice "ti devo parlare"
"Non c'è problema...abbiamo tutta la sera" dico appoggiando una mano sul braccio, ma lui non è convinto e dico nel suo orecchio "tanto sono vestita di nero" lui schiude le labbra dalla sorpresa ed io mi alzo insieme a Felix che mi porge la mano.

Black RosesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora