Capitolo 152

65 5 0
                                    

Hermione
Gli altri sono già entrati in casa mentre io mi fermo sulla soglia insieme a Silente che non dice niente, mi guarda solamente aspettando che io sia pronta ad affrontare questo passo
"Gli ho mandati a morire" dico stringendomi nel cappotto
"Hai offerto anche una soluzione per farli vivere" dice Silente, scuoto la testa e dico "li dentro c'è un traditore ed io non sto facendo niente"
"Stai facendo anche troppo...adesso devi pensare al tuo matrimonio e al fatto che manderemo avanti nel tempo i nostri amici" dice stringendomi un poco la spalla, annuisco e prendo un bel respiro
"Ci penseremo più avanti" dico ed entriamo
"Hermione vieni a vedere le camere" dice Lily dal piano superiore, saliamo le scale e tremo nel calpestare i primi scalini dove cadrà il corpo di James, chiudo gli occhi e mi stringo a Silente che mi sostiene, entriamo in una stanza  moderna e spaziosa
"Come ti sembra?" Dice Lily con gli occhi luminosi, poi mi guarda confusa e dice "stai bene? Sei molto pallida"
"La Materializzazione sicuramente" dico tremando poi James dice sorridendo "abbiamo anche una camera degli ospiti e la mia stanza preferita"
"Una stanza per il Quiddich?" Dice ghignando Sirius
"No Felpato anche se sarebbe bello" dice ridendo James e apre quella che sarà la camera di Harry e dove Lily darà la vita per salvarlo, stringo convulsamente la tunica di Silente e anche lui mi stringe
"La stanza di quelli che saranno i nostri figli" dice James teatralmente, guardiamo tutti Lily che arrossendo dice "non sono incinta quindi smettetela" ridacchiano tutti e analizzo la stanza...vedo Harry 17 enne che tocco delicatamente ogni singola cosa, mi ritraggo e Sirius accanto a me dice "tutto bene?"
"Si" dico tremando e continuo "non ho visto la cucina...scendo" Silente mi lascia andare ed io mi attacco al cornicione per non cadere da quando mi stanno tremando le gambe.
Mi siedo in mezzo alla cucina e la guardo in ogni singola angolazione
"Stai cambiando idea?" Dice Sirius dalla porta, lo guardo confuso e dico "cosa intendi?"
"Sei impanicata Herm...ho visto la tua espressione quando James ha parlato di figli" dice passandosi nervoso una mano tra i capelli
"Oddio no" mi alzo di scatto e gli prendo le mani "Assolutamente no... voglio più di qualsiasi cosa creare una famiglia con te...non aspetto altro... stavo solo pensando se la loro storia dovesse finire in tragedia e mi è salito il panico" gli ho detto una mezza verità e lui sembra crederci perché lo sento rilassarsi
"Sicura?" Dice accarezzandomi il viso, affondo questo nel suo petto e dico "certo...ti amo Sirius e non mi tiro indietro, non rinuncio ad una nostra ipotetica vita insieme per semplice paura" mi stringe e dice "menomale" sorrido e dico "potremmo farci accompagnare da Silente per vedere quella casa a Whitecenster"
"Sarebbe un'idea magnifica" dice sorridendo
"Tutto bene?" Dice Remus entrando in cucina insieme agli altri
"Stiamo pensando di andare a vivere insieme prima di sposarci" dice Sirius
"Dove?" Dice saltellando James
"Whitecenster" dice Sirius
"Stai scherzando? Ed Hermione è d'accordo?" Dice James con occhi sbarrati, guardo il mio futuro marito con un sopracciglio alzato e lui sorride nervoso e dice "È un paesino tranquillo"
"Tranquillo ti dò ragione, ma è pieno di maghi con la puzza sotto il naso" dice James prendendo le tazze mentre Lily prepara il tè, guardo male Sirius e dice "questo è stato molto tempo fa e inoltre ci dobbiamo mischiare con altri maghi così passeremo inosservati"
"Lo pensi davvero o stai cercando solo scuse?" Dico incrociando le braccia, lui si trova chiaramente in difficoltà e interviene Silente dicendo "prendere una casa in quel paesino può andare bene...siete più al sicuro di qua" sospiro pesantemente e dico "allora può andare bene" Sirius esulta e dice "ho già in mente una casa...dopo andiamo" annuisco e prendo la tazza di tè e dico "vorrei capire come faremo a pagare visto che non abbiamo un galeone"
"Sbagliato" dice ghignando Sirius e sedendosi elegantemente sul divano, tutti noi lo guardiamo confusi e dice "i miei adorati genitori quando sono nato hanno aperto una camera blindata al mio nome per il non si sa mai e adesso non possono più riscuotere niente visto che ho bloccato tutto"
Tutti noi lo guardiamo scioccati e dico "e quando l'avresti fatto questa cosa?"
"Quando hanno avvelenato Reggy" dice bevendo il suo tè
"Farò la parte della moglie sostenuta" commento, tutti ridono e Sirius dice "ed io cosa dovrei dire? Non possiamo neanche cercare un lavoro visto che siamo circondati dai mangiamorte"
"Vedrete che questi tempi finiranno molto presto" dice Silente e continua "e mi sembra che la vostra domanda di diventare Auror è stata accettata" si rivolge ovviamente a James e Lily che sorridono fieri
"Almeno quello...inizieremo la prossima settimana" dice Lily contenta
"Credo che sia giunto il momento" dice Silente guardando fuori e continua "Signori Potter da una parte e il Signor Minus davanti a loro" fanno come dice e Silente continua "unite le vostre mani e il Signor Minus metta la mano sopra i loro polsi e citi l'incantesimo che pronuncerò" stringo forte il braccio di Sirius e mi trattengo dal fermare il tutto, ma ormai il danno è fatto e James e Lily hanno firmato la loro condanna a morte.
"Ora possiamo stare tranquilli" dice James sorridendo e avvicinando Lily a se...no, non sarete tranquilli...sentiamo un tonfo provenire dal salotto e vediamo tutti i pacchi contenti le loro cose.

Black RosesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora