Capitolo 81

101 5 0
                                    

Hermione
"Allora?" Dico appena siamo fuori orecchio
"Allora cosa?" Dice confusa, ci fermiamo e la guardo con un sopracciglio alzato "è successo chiaramente qualcosa con James....però cosa?" Lei arrossisce e dice abbassa voce "ci siamo baciati" io inizio ad urlare come una ragazzina e dico "quindi state finalmente insieme"
"No" dice secca e la mia felicità scompare, lei ridacchia e dice "devo ancora capire chiaramente cosa provo per lui...sò che sono sentimenti forti e profondi" le sorride intenerita e dico "Lily hai paura...sai quello che provi per lui"
"Lo so...ma ancora non mi sono abituata" dice abbassando la testa
"L'importante è che tu sappia quello che provi...siamo ancora a Dicembre, hai tutto l'anno" dico ridendo, ride anche lei e ritorniamo indietro
"Sono contenta" dice Lily prendendomi a bracetto
"Di cosa?" Dico confusa
"Che tu e Sirius state insieme...ancora non ci credo" dice battendo le mani contenta, rido e dico "ancora non mi sono abituata però lo farò presto" ed entriamo in sala grande con un sorriso che va da un orecchio a un altro.

"Sono in ritardo" diciamo insieme Lily ed io aspettando i ragazzi per prendere il treno, quest'anno Lily ritorna a casa ed io ovviamente andrò a casa Potter
"Non cambieranno mai" dice Remus scuotendo la testa
"Se non scendono tra due minuti li schianto" dice Lily sbattendo il piede più volte
"Non c'è bisogno Evans siamo qua" dice James scendendo insieme a un Sirius addormentato
"Come sempre per colpa vostra siamo in ritardo" dice Lily infuriata
"Su su Evans che sarà mai...nel caso corriamo" dice James ridacchiando
"Allora inizia a correre" dice Lily indicando il quadro, James esce come un cane bastonato e noi lo seguiamo ridendo, Sirius mi avvolge le spalle con un braccio e dice "ho sonno"
"In treno potrai dormire...però prima ci dobbiamo arrivare" dico ridendo e intrecciando le nostre mani, lui sorride e mi bacia la tempia.
Arriviamo davanti all'ingresso e purtroppo Sirius toglie il braccio
"Hermione" dicono insieme due ragazzi, mi giro e vedo Regulus e Felix venire verso di me...si guardano e il primo fulmina il secondo con lo sguardo
"A quanto pare adesso conosco ufficialmente il secondo della casata Black" commenta Felix sorridendo e continua "volevo salutarti...alla fine ho deciso di rimanere qui quindi mandami tranquillamente le lettere ad Hogwarts"
"Sarà fatto" dico sorridendo e abbracciandolo "stai attento Felix"
"Anche tu mi raccomando" dice stringendomi e poi andando a salutare gli altri, mi giro verso Reg e dico "sei sicuro che starai bene?"
"Non sono un bambino Herm" dice Reg scocciato, io sorrido e dico spostando i capelli che gli erano caduti davanti agli occhi "lo so, ma non ne posso fare a meno" lui mi scruta con i suoi occhi chiari e con un movimento veloce mi prende il viso e mi bacia, sgrano gli occhi e lui si stacca ridendo, io lo colpisco più volte al braccio e dico "brutto scemo"
"Eri così irrestibile" dice leccandosi le labbra e mi giro lentamente verso Sirius che ha i pugni serrati e lo sguardo come quello di un assassino
"Ho fatto incazzare la bestia" mi sussurra Reg all'orecchio e dice "povero quello che ci proverà sul serio"
"Non lo devi provocare" mi lamento, lui ride e dice "in realtà stavo provocando anche Bellatrix che ci sta guardando" mi trattengo dal girarmi e dico "che bello...sono circondata dai Black"
"Devi essere onorata...molte ragazze pagherebbero solo per un nostro tocco" dice Reg compiaciuto, alzo gli occhi al cielo e dico "stai rischiando un altro colpo"
"Ci sentiamo a Natale" dice lui baciandomi la guancia e raggiungendo gli altri, guardo nuovamente Sirius che è un tronco e mi avvicino a lui cauta e dico "andiamo?" Lui si gira senza dirmi niente e sale su una carrozza, guardo Remus e dice sospirando "la gelosia...un sentimento che non ha mai provato prima"
"Mai?" Dico sgranando gli occhi
"Forse un pò già dall'anno scorso nei tuoi confronti, ma non l'aveva capito... adesso che sei sua...beh...Sirius non è abituato a vedere le sue cose venire prese da altre...in questo è proprio viziato" dice l'ultima cosa ridendo
"Spero vivamente che non mi tratti veramente come un oggetto" commento
"Oh no...è così anche con noi" dice rassicurandomi
"Forse è meglio andare" dico sospirando, nella carrozza cala il silenzio e James ci guarda confuso e poi in treno prendiamo uno scompartimento da soli, ma fermo Sirius prima di entrare
"Qualcuno ci potrebbe vedere" dice dandomi le spalle, mi metto davanti a lui e dico "pazienza...non mi aspettavo che mi baciasse" lui continuare a non dire niente e guarda davanti a se, sbuffo e dico "se mi piacesse più Regulus a quest'ora sarei la sua fidanzata non la tua" sto per aprire lo scompartimento ma lui mi prende il braccio e mi porta prepotentemente vicino a lui e dice "lo so...ma non posso farci niente, ho sempre la brutta sensazione che tu mi sfugga dalle dita e non lo potrei sopportare" gli accarezzo il viso e dico "è solo Regulus...lo sai che scherza"
"Lo so, ma gli altri no" dice, sorrido scuotendo la testa e dico "se tu mai un giorno mi dovessi vedere baciare un'altra persona non sarà per mia volontà perché il mio cuore appartiene a te...mi hai capito? Solo a te" mi abbraccia e dice "rimaniamo così per un pò" annuisco e lo avvolgo prendendo tutto il suo calore e imprimendolo nella memoria.

Black RosesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora