Hermione
Sirius sbarra gli occhi e dice "ti ha baciato? E non era neanche un appuntamento" sembra che stia sibilando, io rido e dico accarezzandogli i capelli "su su cagnolino a cuccia...sei proprio un credulone" lui mi guarda male e dice "sai che questo cagnolino sa mordere"
"Ma non a me" dico fiera, ma lui mi abbassa di scatto la manica e mi morde leggermente l'avambraccio...sbarro gli occhi più dalla sorpresa che dal dolore, perché di dolore non c'è neanche un pò, e fisso Sirius allontanarsi e ammirare il suo capolavoro
"Sei un pò salata" dice leccandosi leggermente le labbra ed io fremo a questa vista
"Contenta che ti sia piaciuta" lui mi fa l'occhiolino e Lily dice "forza tutti a letto"
"Evans quindi per sabato un'altra uscita?" Dice James seguendola subito
"Come ti ho già detto tutte le altre volte che me l'hai chiesto: Si Potter" dice sospirando pesantemente, ridacchio per questa e rido più forte nel vedere il ballo della vittoria di James.
Vado in stanza anche io e chiudo gli occhi ripensando alla giornata movimentata di oggi.Sabato arriva prima del previsto ed io mi cambio per uscire con Reg
"Nuovi jeans Herm?" Dice James squadrandomi
"Si, come hai fatto ad accorgertene" dico sorpresa, lui sorride malandrino e dico subito "anzi ho cambiato idea, non lo voglio sapere"
"Salutami il piccolo Reg" dice Sirius
"Va bene, a dopo" esco da quadro e vado verso l'ingresso dove lo vedo in tutta la sua bellezza
"Reg" dico sorridendo, anche lui mi sorride e insieme usciamo dal castello
"Sei cresciuta" dice mettendo una mano sopra la mia testa e misurando con la sua persona, io faccio la faccia compiaciuta e dico "prima o poi lo dovevo fare anche io" lui ridacchia e dice "ho visto che Edevane ti sta troppo attorno"
"Oh no" dico mettendomi le dita sulla fronte per massaggiarla
"Cosa?" Dice confuso
"Ti prego non anche tu...ho appena fatto pace con tuo fratello" dico guardandolo leggermente irritata, lui ride e dice "mi sarebbe sembrato strano il contrario"
"Quindi adesso sei dalla parte di Sirius?" Alzo un sopracciglio e lui dice sospirando "purtroppo si...ma non glielo dire si monterebbe la testa" questa volta a ridere sono io e dico "ma perché siete così scettici riguardo a queste persone?"
"Perché sono insidiosi, sono molto bravi a sviare" dice serio e schifato
"Eppure l'altro giorno non mi è sembrato così" dico pensierosa
"L'altro giorno? Ci sei uscita da sola?" Dice di scatto e fermandosi, mi giro verso di lui e lo guardo confuso "si"
"E Sirius l'ha permesso?" Lo guardo male e dico "prima di tutto faccio quello che voglio e punto secondo abbiamo litigato piuttosto ferocemente"
"Sei proprio una testa dura" dice rassegnato
"Da come lo dici sembra una brutta cosa" dico facendo il labbruccio, lui fa un mezzo sorriso e dice "no, anzi è bello vederlo in una persona specialmente se è una ragazza" continua a camminare e dico inseguendolo "a proposito di ragazza, come sta andando la storia del matrimonio?"
"Mi sta appiccicata come se fosse una piovra" dice tetro, rido e dico "oh quanto mi dispiace" mi guarda male e dice "sta iniziando anche ad indossare il nero come se a me importasse"
"Si sta impegnando" dico guardando il suo profilo, lui alza gli occhi al cielo e dice "vorrei tanto che non lo facesse"
"Non provi neanche un minimo interesse...è molto carina" dico cercando di scorgere qualche espressione, ma lui rimane impassibile
"Si è carina, ma è solo quello...diciamo che è piuttosto stupida, ride senza motivo e ha sempre quel dannato specchietto davanti agli occhi... stamattina ho cercato di avere una conversazione con lei per iniziare a cambiare idea, visto che passerò tutta la mia vita con lei e invece ho chiacchierato allegramente con lo specchietto" dice tutto questo gesticolando e con la faccia scocciata, rido talmente tanto che mi devo fermare e reggere per le ginocchia, dopo svariati minuti, riprendo fiato e lui ha un sopracciglio alzato
"Stai ridendo delle mie sventure?"
"Direi di sì" dico e continuo "a parte gli scherzi...nessuna ragazza è stupida, fa finta di esserlo forse perché non riesce ad essere se stessa, poi ride senza motivo per far vedere agli altri che tra voi due non c'è disagio quando chiaramente c'è e terzo utilizza quello specchietto per farsi carina e non mostrarsi davanti a te come un pagliaccio" guardo di nuovo Regulus che ha la fronte contratta e dice "perché siete così complicate" ridacchio e dico "perché voi ragazzi siete così semplici? Anche se in effetti non è poi un male"
Ci fermiamo ai Tre manici di scopa e ci sediamo in un tavolo in fondo e ordiniamo due burrobirre
"Quindi cosa mi consigli di fare?" Dice sospirando
"Conoscila...anche se Sirius non sarà d'accordo" dico togliendomi il mantello
"Cosa?" Dice confuso, ma non rispondo perché arrivano le nostre burrobirre e dico "Sirius non vuole che ti sposi per un ordine deciso dai tuoi"
"E cosa vorrebbe quello li?" Dice giocando con un fazzoletto
"Vuole che ti sposi per amore" dico, lui mi guarda di scatto e dice "certo, quando i nostri genitori moriranno" questa frase aleggia tra di noi ed io interrompo questo silenzio carico di tensione dicendo "invece il mio parere è quello di conoscerla, invitala ad uscire come hai fatto con me e guarda... siamo amici"
"Ma l'amicizia non basta nel matrimonio" dice bevendo
"E chi lo ha detto? L'amicizia è la cosa più importante in una relazione amorosa, vorrei che il mio ragazzo fosse prima il mio migliore amico e poi tutto il resto e magari ti innamori pure"
"Ma se il mio cuore appartiene già a te come faccio a donarlo a lei?" Dice mettendosi teatralmente una mano sul cuore, alzo gli occhi al cielo, ma ho comunque il sorriso sulle labbra e dico "scemo" lui ride e noi beviamo la burrobirra.
STAI LEGGENDO
Black Roses
FantasyNew story su Harry Potter di nuovo, spero che non vi stiate annoiando con le mie storie...comunque questa è una storia riguardante Sirius ed Hermione...vedo già le vostre facce schifate, ma vi prego provate a leggerla e spero che vi piaccia. Per i f...