Non ho mai scritto una "nota dell'autore" o aggiunto "spazi autore" in fondo ai capitoli perché non mi piace parlare dall'esterno del processo con cui nascono le storie. Temo che mi farebbe suonare abbastanza pretenzioso! Preferisco che le vicende e i personaggi parlino da soli. Però, a forza di pubblicare qui su Wattpad e rispondere ai commenti, ho preso un po' di gusto a parlare "della storia" invece che "attraverso la storia". Quindi eccomi qua. Sarò breve, prometto.
Non avevo mai scritto una storia d'amore e, all'inizio, non ero sicuro che sarei riuscito a finirla. Però, pensavo, Rebecca e Savino meritavano più tempo per conoscersi, dopo essersi incrociati brevemente in Una festa per la fine del mondo. E così ho scritto e, dopo più di un anno, sono arrivato alla parola fine. In mezzo ci sono stati due traslochi, quattro ondate di Covid e adesso anche una guerra. Un periodo tranquillo, insomma.
Non sempre è stato facile continuare a scrivere, ma la cosa che mi ha fatto tornare ogni volta a battere le dita sulla tastiera è stata l'accoglienza ricevuta dai capitoli di questa storia. Non solo dalla lettrice numero uno che abita con me (❤️❤️❤️) e mi offre mille consulenze indispensabili, ma qui su Wattpad. È la prima volta che una mia storia viene seguita nel corso del suo progresso da così tante persone.
Vi ringrazio nuovamente tutt*, anche se l'ho già fatto tante volte. Vedervi votare e commentare a ogni aggiornamento è stata una grande gioia. ❤️
Prima di diventare stucchevole, mi avvio alla conclusione con un piccolo COMING SOON: a meno che non abbia qualche strana e inaspettata ispirazione, la prossima storia, per la quale sto scrivendo note e appunti, sarà incentrata su Sid, sul suo primo anno alle superiori e su come diventò amica di Rebecca, Beatrice e Mia. Un ritorno alla mia "comfort zone", come avrete capito! Spero di iniziare a pubblicare a giugno. Forse prima.
Nel frattempo, conto di avere un po' più di tempo per leggere storie altrui, perché la mia lista d'attesa sta diventando di una lunghezza imbarazzante. 😅
Nel link qui a destra, il link alla Playlist per la fine del mondo che Rebecca ha realizzato per Savino. Ci sono alcune canzoni in più, classici imperdibili di David Bowie che Rebecca non avrebbe mai potuto ignorare, ma che avrebbero reso davvero eccessivo il numero di capitoli della storia! E ricordate di NON ascoltarla in ordine casuale. 😉 ➡️
Un grande saluto, e ci rileggiamo presto su questa frustrante e adorabile piattaforma.
STAI LEGGENDO
Una playlist per la fine del mondo
Teen FictionRebecca e Savino hanno la stessa età, sono vicini di casa ed erano amici da bambini, prima di allontanarsi, come spesso capita. In un giorno come un altro, il Coronavirus arriva inaspettato a sconvolgere le vite di tutti: l'Italia è in lockdown, i c...