Desiderio di normalità

75 3 0
                                    

Da quel giorno le cose cambiano.
Tommy e Tommaso vedono sempre qualcuno sotto casa loro e fanno fatica ad uscire di casa.
O fanno a turni per portare a spasso i cuccioli o se escono insieme devono accettarsi che non ci sia nessuno.
Ma per loro questa non è vita e la tranquillità che avevano prima sembra lontana.
Per l'ennesima mattina di seguito,Tommy si vede sotto casa dei giornalisti ed è esausto,non ce la fa più!
"Buongiorno."dice Tommaso stringendolo dal dietro e baciandogli la spalla
"Buongiorno amore mio. Hai dormito bene?"dice stringendolo
"Insomma. Come si può dormire bene con tutti questi pensieri in testa!"
"Già a chi lo dici!"
"Tu sono giorni che ti giri e ti rigiri chiudendo occhio se non due ore massimo tre! Mi preoccupa questa cosa,mi preoccupa molto!"
"Lo so e mi dispiace. Non voglio che tu stia così per me!"
"Come faccio non starci male,sei mio marito! E tutto,assolutamente tutto quello che fa male a te fa male anche a me! Soffro con te! Mettetilo in testa!"
"Vorrei tanto non aver saputo la verità Tommy! Non aver fatto quel test!"
"Amore,avevi un dubbio..."
"Non ce l'avessi mai avuto! Per questo dubbio mi sono solo rovinato la vita! E credimi sono esausto,sono stanco tutto questo! Non ce la faccio più davvero ... ti giuro che non ce la faccio più!"
Tommy scoppia a piangere,Tommaso lo gira per verso di sè con gli occhi lucidi.
"Lo so amore,provo lo stesso anch'io.Vieni qui." gli dice
Lo stringe forte a sè chiude gli occhi e dandogli i bacini,mentre Tommy si sfoga come un fiume in piena.
Quando si calma si staccano e si siedono sul divano.
"Dovevo farmi i cazzi sin dall'inizio e non prendere quella maledetta scatola!"
"E sono d'accordo,ma se ci ripensiamo Tommy se non l'avessi aperta quella scatola e scoperto il suo contenuto non avrei mai saputo che Francesco è veramente tuo fratello!"
"Si,è l'unica positiva di tutta questa storia! Comunque ho deciso,chiamo la polizia! Li avevo avvertiti a quelle carogne dei giornalisti,adesso basta! Ho perso la pazienza!"
"Si,chiama. Ti va di far colazione? Hai fame?"
"Si,con te mi va sempre. Comincia a prepare. Io vado a lavarmi la faccia."dice alzandosi con il sorriso
"D'accordo."dice sorridendo
Tommy gli bacia la fronte e fa per andare in bagno...
"Amore?"lo richiama Tommaso
"Si?"
"Ti amo!"
"Ti amo anch'io!"
La giornata passa tranquilla,se così si può dire,Tommy e Tommaso sono riusciti a farsi una passeggiata senza cammuffarsi e portare al parco Gilda e Nicola.
Certo ogni tanto si sono guardati intorno,ma alla fine sono riusciti a tornare a casa sereni e a rilassarsi fino a sera.
Meno bene è andata a Francesco.
Quella sera è ospite da Chiameretti a Tiki Taka e negli studi,mentre raggiunge il camerino si ritrova l'unica persona che non vuole vedere: Gabriele.
"Francesco!"
Francesco gli passa davanti senza salutarlo.
"Non si saluta? Ti hanno tagliato lingua?"
A quel punto si gira nel nervoso.
Deve rispondere o la smette più.
"Ciao. Contento?"
"Stamattina ho incontrato Tommy e Tommaso o meglio tuo fratello e tuo cognato ... È questo sono per te giusto?"
"Vai dritto al punto,non ho tempo da perdere! Con te poi..."
"Sai,anche loro mi hanno trattato così..."
"Si vede che te lo meriti dopo quello che ci ha fatto!"
"Ho solo tirato fuori la verità!"
"Sulla nostra pelle però! Meglio che me ne vado in camerino! Ti ho già dato fin troppo retta e sinceramente ne ho veramente abbastanza! Non ti voglio più vedere!"
Francesco va dritto spedito in camerino e si chiude sospirando.
Non può iniziare peggio la sua serata,ma cerca comunque di calmarsi bevendo dell'acqua.
"Francesco,posso entrare?"chiede Piero Chiambretti
"Ma certo Piero,vieni pure!"
"Mi è stato riferito del tuo incontro con Gabriele..."dice entrando e chiudendo la porta
"Non è stato piacevole,anzi..."
"Mi dispiace,se avessi saputo di quello che ha fatto a te e alla tua famiglia non l'avrei inviato credimi!"
"Non ti preoccupare,non è colpa tua."
"Se vuoi andartene e tornare in un'altra puntata ti capisco. Non ci sono problemi!"
"No,figurati. Io mantengo sempre i miei impegni. Cercherò di essere come sempre."
"Sicuro?"
"Sicuro. Va tranquillo."
"Ok."
Prima di andare in puntata,Francesco chiama Tommy per parlare perché altrimenti scoppia.
"Ehi Fra!"risponde mettendo il vivavoce
"Non sai chi ho appena visto Tommy!"esclama nervoso
"Fammi indovinare: un giornalista incapace e sciacallo?"
"Esatto! Vedo che ci sei arrivato subito!"
"L'ho capito dal tono della tua voce. Comunque c'è qui anche Tommaso e sta sentendo tutto."
"Ciao Francesco!"
"Ciao Tommaso! Scusa se mi senti così,ma sono nervoso!"
"Tranquillo,ti capisco. E racconta,cosa ti ha detto?"
Francesco racconta a loro tutto l'incontro e ne sono decisamente irritati, ma cercando di non dargli troppo peso.
"Ha preteso che lo salutassi! Come ha fatto con me!"
"Esattamente Tommaso."
"E ha avuto anche la faccia tosta dirti che ci ha visti..."
"Si Tommy. Se penso che devo avercelo di fronte per tutta la  puntata mi vengono certi nervi!"
"Fra non sei obbligato a restare li!"
"Anche Piero me lo ha detto,ma mi hanno invitato Tommy! Non posso andarmene via così! E poi si scatenerebbe l'ennesimo scandalo!"
"Si,giusto! Non ci ho pensato!"
"È già la situazione è abbastanza complicata così com'è,se mettiamo altra benzina al fuoco non ne usciamo più!"
"Sono d'accordo con te amore mio! Ah Fra!"
"Dimmi!"
"Ho chiamato la polizia oggi e ci hanno concesso l'ordine di  l'allontanamento! I giornalisti non si faranno più vedere!"esclama felice
"Che bella notizia Tommy! A me ed Alba invece ci hanno chiamato un po' di volte ed è estenuante! Mi sa che faremo anche noi così!"
"Vi conviene!"esclama Tommaso
"Adesso vado ragazzi. Vi voglio bene!"
"Anche noi Fra!"dice Tommy
"Buon lavoro!"dice Tommaso
"Grazie. Ci sentiamo appena finisco ok?"
"Ok. Ciao fratellone!"
"Ciao fratellino! Ciao Tommaso!"
"Ciao!"esclama Tommaso
Francesco per fortuna riesce a reggere la puntata ed ad essere lucidi o almeno ad esserlo abbastanza per al meglio le sue opinioni e stare attento a vari confronti,per quando gli è possibile.
La sua mente spesso era da un'altra parte si riprendeva subito dalla distrazione.
Il giorno dopo la mattina di Tommy e Francesco inizia in maniera non tanto serena,anzi.
Alba ha pubblicato un post con una loro foto risalente al GF e ci ha scritto una didascalia con parole forti e toccanti,una sorta di lettera,
"Amori miei,
Se sono qui a scrivervi è perché sento il bisogno di dirvi delle cose e dato che di persona ora come ora è impossibile,lo faccio qui  nella speranza che voi vediate e leggiate.
So che siete ancora arrabbiati,delusi e feriti da me perchè vi tolto e negato una parte di vita che potevate condividere trascorrere insieme.
Francesco,tu. non hai potuto veder nascere e crescere tuo fratello,insegnargli a camminare,a parlare e fare tutte quelle cose che un fratello maggiore fa.
Mi dispiace di averti tolto questa possibilità,ma so che sarai un ottimo fratello maggiore per Tommy,anzi lo sei sempre stato.
Gli darai amore e protezione come hai sempre fatto e non lascerai mai da solo. Questo lo so.
Tommy, con te le parole non servono perché non ce ne sono per quello che ti ho fatto. Non ci sono scuse nè giustificazioni. 
Tenerti nascosto chi sei veramente per tutto questo tempo è stato difficile,doloroso,quanto necessario perché nonostante tutto tu hai una famiglia, dei genitori che ti hanno cresciuto,che ti hanno amato,che ti voluto bene come tuttora e hanno dato tutto ciò che non potevo darti io.
Ma questo è un discorso che se vuoi affronteremo col passare del tempo,insieme senza obblighi o costrizioni.
È successo tutto così in fretta e mi dispiace che tu l'abbia saputo in quel modo,da solo e senza che nessuno ti dicesse niente.
Non ci sono stati dolore e sofferenza più grandi per te e come un fulmine al ciel sereno ti è caduto il mondo addosso.
Mi hai sempre considerato come una mentore,una seconda madre senza saperlo che lo sono veramente,ti sei innamorato di Francesco nella casa,senza sapere che è veramente tuo fratello e non so con che coraggio ho lasciato che tutto ciò che accadesse,mi sento una persona orribile soltanto a pensarci.
Ma in fondo avete sempre saputo che ciò che vi legava era ed è qualcosa di raro,unico e speciale,ma soprattutto forte perché siete così simili figli miei e  vedervi insieme per me è sempre una gioia immensa.
Non mi dilungherò ancora e non sta dirvi mi dispiace o a chiedervi perdono perchè non me lo merito così come non merito di essere vostra madre ora come ora,ma sappiate che vi voglio tanto bene e che vi amo il mio cuore e la mia anima che vogliate crederci o meno.
Mi raccomando prendetevi cura l'uno dell'altro,sostentevi,restate sempre uniti senza lasciatervi mai.
Siete fratelli,lo sarete sempre e per tutta la vita.
Con amore,
Vostra madre Alba"
Tommy e Francesco leggono insieme questo post e piangono stretti uno all'altro.
Provano ancora tanta sofferenza,tanto dolore,ma allo stesso sono grati a lei per avergli donato l'altro,un fratello a cui rimarrà sempre e per sempre legato.

Una verità nascostaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora