È sera,ma non una sera tranquilla come le altre.
Tommaso,di ritorno dalla tournée di Bocelli,si è ammalato ed è letteralmente a pezzi.
Tosse,raffreddore e dolori muscolari è ciò che si beccato e Tommy,come al solito,continua a prenderlo in giro.
Cosa che Tommaso con lui non può fare quando sta male perché sa quanto è permaloso e quanto gli può dare fastidio.
Ma lui al contrario di Tommy ci ride su e gli fa anche piacere anche questo per lui è amore.
In questo momento è sul divano con suo marito,a debita distanza,e con la mascherina dell'aerosol sul viso.
Mentre il vapore esce,Tommaso rassicura i suoi familiari tramite messaggio,mentre Tommy lo riprende con il telefono.
"Amore mio saluta!"esclama Tommy facendo una storia su instagram
Tommaso,sorridendo sotto la mascherina,gli manda un bacio e gli fa il cuore con le mani.
"Storia fatta. Vuoi che ti porti qualcosa amore mio?"
"Si,vorrei bere qualcosa di caldo per la gola. Continuando a tossire mi si sta irritando."
"Va bene. Vado a farti un the così quando finisci l'aerosol lo bevi. E ti porto anche delle benagol."
"Grazie! Sei il mio angelo,il mio tesoro!"
"Per l'amore della mia vita questo ed altro. E poi te l'ho promesso il giorno del nostro matrimonio che ti starò sempre vicino. Anche "in salute ed in malattia",quindi..."
"Ti risposerei altre 100 volte lo sai?"
"Si,lo so. Me lo dici sempre."
"Perché è vero! Ti risposerei anche domani se non stessi così male!"dice tossendo
"Ecco appunto. Adesso riposa la voce,io torno tra poco con il suo the."
Tommy gli bacia la fronte e si dirige in cucina,mentre Tommaso,con ancora l'aerosol sul viso,accende la TV e gira i canali.
"Amore ho dimenticato di dirti una cosa molto importante!"esclama
"Sarebbe?"
"Ti amo!"
Tommy sorride come ogni volta che sente quelle due parole.
"Anch'io ti amo amore mio. Sempre e per sempre!"
"Sempre e per sempre."
"Tra poco arrivo."
"D'accordo."
Tommy dopo pochi minuti rientra in salotto con una tazza di the caldo con miele e una fetta di limone e i benagol sul vassoio che appoggia sul tavolinryto di fronte.
Spostando i libri ovviamente.
Tommaso,finito,l'aerosol,comincia a sorseggiarne un po'.
"Dopo facciamo anche i fumenti ok? Così ti liberi un po' e sei meno intasato."
"Va bene mio splendido e meraviglioso marito infermiere!"
Si mandano un bacio volante,anche se avrebbero tanta voglia toccare uno le labbra dell'altro!
Ma per non prendersi anche Tommy il malanno è necessario.
Prima di andare a letto,Tommy prepara dell'acqua calda, la mette in un recipiente e la porta a suo marito per i fumenti.
"Amore mio ce la fai a venire al tavolo?"
"Si,tranquillo."dice alzandosi e raggiungendolo
Una volta seduti Tommaso comincia ad inspirare ed espirare il fumo con Tommy,che seduto di fronte a lui,lo controlla e lo accarezza.
"Come va?"gli chiede una volta andati a letto
"Un pochino meglio. Grazie alle tue cure e alla tua premura amore! Sono davvero fortunato ad averti!"
"Anch'io ad avere te amore mio. Vuoi guardare qualcosa?"
"Si,ma basta che sia un film tranquillo perché comincia a farmi male anche la testa a causa del raffreddore."
"Va bene. Desideri altro?"
"Si,che mi coccoli!"
"Vorrei tanto lo sai..."
"Non vorrai negare questo piacere a tuo marito malato. Ti prego amore!"gli dice con la faccia da cucciolo
Tommy a quel punto sospira e non sapendo resistere a quella faccia così tenere e dolce,cede.
"E va bene. Vieni qui amore mio!"
"Evvai!"
Tommaso si mette subito sul petto e Tommy lo stringe accarezzandolo e dandogli un bacini,mentre cerca un film da vedere.
Dopo un po' Tommaso,per la stanchezza e la debolezza si addormenta e Tommy non può fare a meno di guardarlo ed incantarsi per quanto sia bello suo marito anche quando dorme.
Lo continua ad accarezzare e gli bacia capelli,poi spegne la TV e si addormenta anche lui appoggiando la testa su quella di
Arrivate le 9.00 Tommy è già in piedi,mentre Tommaso ancora dorme.
Hanno dormito poco o niente entrambi perché Tommaso continuava a tossire,ma a Tommy poco importa.
Per suo marito starebbe sveglio ogni notte se è necessario.
Lo ha controllato quasi per tutta la notte e anche prima di alzarsi fortunatamente febbre non ne ha.
Dandogli un bacio sulla fronte va in cucina,ma una sorpresa,però,si presenta la mattina dopo,qualcuno suona alla porta.
Stranito Tommy dirige all'ingresso e quando apre la porta si ritrova l'unica persona che non ha voglia di vedere.
"Papà..."
"Ciao Tommy."
"Ciao."
"Posso?"dice facendo per entrare
Tommy di scatto di mette davanti bloccando l'ingresso.
"No,non puoi. Tommaso non sta bene e deve stare tranquillo."
"Ah,mi dispiace."
"Che sei venuto a fare?"
"Volevo vederti. Sono passati mesi ormai da quando mi sono trasferito e dato che mi sono preso qualche giorno ho pensato di passare prima in Belgio da Gaia e poi di venire qui da te."
"Sei andato da Gaia? Non mi ha detto nulla quando ci siamo sentiti al telefono."
"Gliel'ho chiesto io. Volevo farti una sorpresa."
"Senti ho appena trascorso una notte d'inferno con mio marito che non sta bene e che non ha fatto altro che tossire e sono completamente distrutto,quindi non proprio in vena di sorprese! Anzi avrei preferito che mi avvisassi sinceramente. Ma come al solito fai di testa tua papà!"
"Hai ragione,scusa. Non dovevo piombare qui all'improvviso. È stato un mio errore."
"Come tutti quelli che hai fatto del resto."
"Per quanto dovrai rinfacciarmelo ancora Tommy?"
"Per sempre papà perché non riesco a perdonarti."
"Lo so,ma vorrei comunque stare un po' con te. Anche solo per un caffè."
"E fare finta che sia un incontro normale padre- figlio? No grazie,ne faccio volentieri a meno!"
"Perché?"
"Perché sembrerebbe falso e a me di fare la persona falsa,che finge che va tutto bene non mi va anche perché non sono così.Ma a te riesce molto bene!"
"Non so mai stato falso Tommy,anche se so di averti fatto molto male e di averti fatto soffrire. Non c'è giorno in cui ci pensi e a cui non pensi al rapporto che avevamo. Mi manca sai?"
"Anche a me,ma non possiamo più averlo. So che tu lo vorresti,ma io non ce la faccio,non ci riesco e non me la sento. Io non ho più fiducia in te ed indietro non si torna papà."
"Ma almeno mi parli."
"Perché penso che una minima comunicazione dobbiamo averla,ma non chiedermi di riavere un rapporto con te perché non posso e neanche voglio."
"Ok,va bene. Non si insisterò anche perché ti farei ancora più male e non voglio."
"Amore!"
Tommaso si è svegliato e lo sta chiamando.
"Arrivo subito amore mio! Se non c'è altro io andrei da mio marito."
"Ok,ma se vuoi vedermi io sono in città fino a domani."
"Ciao papà."dice non volendo più affrontare il discorso
"Ciao Tommy."
Chiude la porta e si precipita subito da Tommaso in camera da letto.
"Buongiorno amore mio!"dice baciandogli la fronte
"Buongiorno amore. Con chi stavi parlando?"
"Con mio padre..."
"Lorenzo? E tornato in città?"chiede con qualche colpo di tosse
"Si,ma ne parleremo quando starai meglio ok?"
"Va bene,ma ricordatelo!"
"Me lo ricorderò sta tranquillo. Non te lo terrò nascosto. Allora come stai oggi?"
"Pochino meglio nonostante sta tosse del cazzo fastidiosa!"
"Se ti fossi coperto bene sull'aereo non ti saresti beccato questa influenza amore mio!"
"Grazie per avermelo ricordato!"dice tristemente
Tommy si pente subito di quella battuta e si siede vicino a lui attirandolo a sè.
"Vedrai che tra qualche giorno starai bene!"dice baciandogli la testa
"Si,lo so. Grazie alle cure del mio infermiere preferito. Mi porteresti il the come quello di ieri sera? Era buonissimo!"
"Ma certo. Vado subito a fartelo. Tu intanto vieni in salotto se ce la fai."
"Ce la faccio. Mi vesto ed arrivo."
"Ok."
Tommy fa per uscire dalla camera da letto,quando...
"Amore?"
"Si? Dimmi!"dice girandosi
"Sei il marito migliore del mondo. Il migliore che potesse capitarmi e ti amo tanto."
"Anche tu lo sei per me. Ti amo tanto anch'io."
"Grazie per starmi vicino e per prenderti cura di me!"
"Non c'è altra cosa che vorrei fare in questo momento. La mia priorità sei tu amore mio e nessun'altro."
Dicendo questo pensa all'incontro con suo padre e sospira.
"Tutto bene amore?"
"Si,tutto bene amore mio.Adesso vado in cucina." dice mandandogli un bacio volante
Tommaso si alza e mentre si veste pensa alle parole che gli ha detto Tommy prima e sorride perché sono le più belle che suo marito gli potesse dire.
E tutto per lui e lui lo è per Tommy,sono uno il mondo dell'altro,la vita e il fatto che il fatto che Tommy si stia prendendo cura di lui dimostra quando lo ama, quanto ci tiene a lui e questo per Tommaso e tutto ciò che conta visto che prova lo stesso per lui.❤
____
Eccomi con un nuovo capitolo!
Spero vi piaccia!❤😘
STAI LEGGENDO
Una verità nascosta
General FictionTommy,ragazzo di 27 anni felicemente sposato con Tommaso,poco più piccolo di lui e Francesco,ragazzo,ormai uomo di 40 anni,fidanzato e figlio di Alba sono due carissimi amici,che scoprono qualcosa che cambierà per sempre le loro vite e li sconvolger...