Tommy e Francesco sono molto scossi dopo quel post e anche molto confusi.
Provano tanta rabbia,ma allo stesso tempo quelle parole hanno lasciato qualcosa nel loro cuore e non ne sono rimasti indifferenti.
"Non so cosa dire,cosa pensare,non...non so niente."dice Tommy con gli occhi lucidi
"Neach'io Tommy. Non ... non mi aspettavo un gesto così da parte sua..."
"Ah io figurati! Ormai non mi aspetto niente da lei!"
"Però dovete ammettere che è stata carina,cioè che ha detto delle belle cose..."
"Si amore mio,questo è vero. Ma che me ne faccio di queste belle parole se i fatti sono altri! Non sistemano le cose!"
"No,questo no amore. Certo che no." dice Tommaso accarezzandogli i capelli.
"Sapete ci ho riflettuto molto e ho capito che almeno con una persona voglio avere rapporti civili. Non perché lei non centri nulla,ma perché nonostante tutto anche lei ha subito questa situazione..."
"Armanda..."
"Si Fra,lei. Non so neanche come chiamarla!"
"Amore Alba Sarà anche la tua madre biologico,ma Amanda è con lei che ti ha cresciuto e che merita di essere chiamata mamma! Perché solo lei sarà per sempre tua madre!"
"Bravo Tommaso! È lei tua madre nonostante tutto ed io sono e sarò sempre comunque tuo fratello!"dice Francesco accarezzandogli la spalla
"E voi due siete e sarete sempre tutto ciò che conta per me ... la mia famiglia!"
Gilda abbaia e tutti e tre scoppiano a ridere.
La gelosona di casa!
"Si anche voi amore,siete i nostri cuccioli preferiti!"dice sorridendo prendendola in braccio e baciandola mentre Tommaso prende Nicola e Francesco invece Priscilla.
Li coccolano e ci giocano per un po',poi dopo pranzo Francesco va in Oppinscar.
Tommy invece si prepara per andare da Armanda ed è molto teso.
"Stai facendo la cosa giusta amore."gli dice Tommaso stringedolo dal dietro.
"Si,lo penso anch'io. Non posso far pagare a lei le colpe di mio padre ed Alba!"
"Si,sarebbe ingiusto. Vuoi che venga con te?"
A quella richiesta Tommy sorride,si gira e lo bacia.
"So che faresti,ma no. Questa volta no,devo andarci da solo."
"Ok. Sappi che ti penserò tutto il tempo."
"Grazie amore mio. Ti amo tantissimo."
"Anch'io amore. Sempre."
"E per sempre."conclude Tommy dandogli un bacio e toccandogli la fronte
Tommy prende le sue cose si dirige alla porta,ma mentre fa per aprirla Tommaso lo ferma dal braccio.
"Comunque vada io sono con te!"
"Lo so. Ciao amore mio."gli dice dandogli un bacio
"Ciao amore."
Apre la porta e guarda Tommy prendere l'ascensore scambiandosi un sorriso e mandandogli un bacio volante fino questo non si chiude e rientra in casa.
Dopodichè,per allentare la tensione si prepara e fa di yoga,ma dopo un po' si ferma perché il pensiero di Tommy non lo lascia in pace.
Sa che se la caverà benissimo,ma è anche normale che da marito si preoccupa.
Ma nonostante ciò cerca di prendere e di concentrarsi.
Quando....
"Francesco!"
"Ciao Tommaso! Tommy mi ha appena scritto che è andato e volevo sapere come stavi..."
"Si,poco fa. Sono di in teso che non ti dico!"
"Se la caverà!"
"Si,questo lo so,ma lo sai quanto è orgoglioso e permaloso! Se qualcosa andasse storto e mi torna a casa incazzato nero e al posto di mio marito mi ritrovo una iena?"
"In quel caso scappi di casa e ti ospito io! A parte gli scherzi,Tommy sa quello che vuole e farà di tutto per far sì che accada! Non fasciarti la testa prima di rompertela inutilmente!"
"Si,hai ragione! Ma finchè non lo sentirò il pensiero è sempre lì! Nemmeno lo yoga mi aiuta!"
"Ti capisco. Anche io sono in palestra ed ho la testa altrove. Fra un po' non mi andava un peso sul piedi per dirti!"
Scoppiano immediatamente a ridere per quella battuta.
"Sai,adoro averti come cognato!"
"Si,anch'io! Soprattutto perché insieme riusciamo a perculare Tommy e farlo incazzare!"esclama ridendo
Dopo un'altra risata tornando serii...
"Comunque speriamo che vada tutto bene!"
"No speriamo,andrà tutto bene! Sta tranquillo!"
"Cercherò di farlo. Senti,vuoi vedere i tuoi nipoti pelosi che fanno? Sono qui di fronte a me!"
"Si,dai!"
Mentre Tommaso e Francesco sono in videochiamata,Tommy è arrivato da Armanda,ma inizialmente non riesce a suonare,ma poi sospirando prende coraggio e suona.
"Tommy..."dice Armanda
"Ciao mamma."
"Ciao. Vieni entra."
Tommy annuendo entra e si siedono in salotto.
"Come ma qui tesoro?"
"Volevo parlarti."
"Ok. Ti ascolto."
"So che non mi sono comportato bene l'ultima volta che siamo visti a Nizza e per questo ti chiedo scusa."
"Tommy avevi tutte le ragioni per reagire in quel modo..."
"Si,ma non si urla mai contro la propria madre ed io l'ho fatto! Credimi,mi dispiace tanto."
"Come faccio a non credere a mio figlio! Accetto le tue scuse,anche se so che ti sono costate..."
"Un po' si. Comunque avuto modo riflettere e mi sono reso che nonostante tu sapessi tutto e abbia fatto la tua parte,in realtà hai subito anche tu tutta questa situazione,tutta questa storia! Insomma sei stata tradita e hai accettato un figlio non tuo e gli hai dato tanto amore! Non so se qualcuno al tuo posto l'avrebbe fatto mamma!"
"Mi fa piacere che tu l'abbia capito e l'abbia riconosciuto. Ma ciò toglie quello che ti ho fatto e non giustifica il mio silenzio."
"Si,quello mi fa ancora troppo male e non riesco ancora a perdonarti,ma ho capito che non posso farti pagare gli errori di papà ed Alba,farteli pesare. Loro hanno fatto lo schifo più totale,mentre tu solo una parte perché sei stata anche vittima."
"Esattamente Tommy,ma se non riesci a perdonarmi tu,figuriamoci io! Sono stata una pessima madre!"dice con la voce spezzata
Tommy si siede accanto a lei e gli prende la mano.
"No,non è vero! Tu mi ha cresciuto,mi hai dato tanto amore e tanto affetto e mi hai reso ciò che sono. Alba è mia madre,è vero,ma non posso considerarla tale perché per me c'è solo una madre è quella sei tu! E lo sarai per sempre!"
"Tesoro!"esclama accarezzandogli la guancia
"Non voglio escluderti della mia vita e voglio darti la possibilità,di avere un rapporto civile. Non confidenziale perché non ce la faccio ancora."
"E non lo pretendo. So di aver perso in parte la tua fiducia,ma a me va bene così. Già poterti salutare e chiederti come stai o altre cose vale tanto."
Tommy gli sorride leggermente e gli bacia delicatamente la guancia,per l'abbraccio è ancora presto.
"Non riserverò lo stesso trattamento a papà ed Alba,voglio che tu lo sappia."
"Fai bene,non lo meritano. Ti offro qualcosa? Questo rientra nel rapporto civile giusto?"
"Giusto. Comunque un caffè ed un dolcino sarebbe l'ideale mamma. Grazie."dice sorridendo
"Grazie a te per parlare ancora con me Tommy."
Si sorridono e Tommy scrive immediatamente a Tommaso e Francesco.
"È andata. Sono sollevato e contento devo dire. Grazie per avermi dato la forza di fare questo primo passo! Senza di voi non ce l'avrei mai fatta❤"
Subito arriva la risposta di Tommaso:
"Amore ero così pensiero,ma sapevo che sarebbe andato tutto bene! Sono così fiero di te! E comunque non devi ringraziarci,per qualunque cosa ci siamo lo sai. Civediamo dopo a casa,ti amo aquilotto mio💖"
"Grazie ❤ Ti amo anch'io polpetta mia,a dopo❤ "
Dopo pochi minuti arriva anche la risposta si Francesco:
"Sei stato grande fratellino e non sai quanto mi hai reso orgoglioso! E tanto per la cronaca la forza te la sei data da solo,noi di abbiamo dato solo una spinta e lo faremo sempre. Ti voglio bene 😘❤"
"Anch'io fratellone. Tanto 😘❤"
Tommy scrive e legge quei messaggi con tanta felicità,gioia e con la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta.
__________
E voi che leggete che dite? Ha fatto la scelta giusta?
Vi aspetto al prossimo capitolo 😘
STAI LEGGENDO
Una verità nascosta
Ficción GeneralTommy,ragazzo di 27 anni felicemente sposato con Tommaso,poco più piccolo di lui e Francesco,ragazzo,ormai uomo di 40 anni,fidanzato e figlio di Alba sono due carissimi amici,che scoprono qualcosa che cambierà per sempre le loro vite e li sconvolger...