Una proposta importante

50 3 2
                                    

Tommy,Tommaso,Francesco e Francesca sono a Milano Marittima d quasi una settimana e si stanno divertendo molto insieme.
Ogni tanto però si concedono dei momenti tutti per loro come giusto che sia.
In tutti quei giorni Tommy ha pensiero costante nella sua testa e vuole parlarne con suo fratello Francesco,vuole confidarsi con lui.
Così ne approfitta questo pomeriggio e chiede a Francesco di trovarsi nella Hall per poi uscire e sedersi sulle sdraio,mentre le loro dolci metà riposano e a cui lasciano un messaggio.
"Grazie per avermi raggiunto Fra!'
"Figurati Tommy! Di cosa vuoi parlarmi?"gli chiede Francesco
"Di cosa molto importante che riguarda me,Tommy e la nostra famiglia e voglio che mi dici la tua opinione!"
"Va bene. Di che si tratta?"
"Ho un pensiero che mi frulla per la testa da giorni..."
"Che tipo di pensiero?"
"Voglio crearmi una famiglia tutta mia con Tommy Fra!"
"Dici sul serio?"
"Si. Voglio crescere un bambino o una bambina insieme a lui!"
"E lui che ne pensa?"
"Ancora non lo sa. Per questo ho voluto prima parlarne con te,con mio fratello."
Francesco gli sorride e gli accarezza la spalla.
"Hai fatto bene fratellino."
"Allora che pensi? Ti va l'idea di diventare zio?"
"Mi va tantissimo Tommy! È la cosa che ho desiderato da quando abbiamo scoperto di essere fratelli!"
"Davvero?"
"Si. Tu e Tommaso sareste,anzi sarete dei bravi genitori! Siete perfetti!"
"Ah questo è sicuro! Non sarò mai come mio padre!"
"No,tu sarai migliore! E sai perché? Perché tu non gli o non le farai passare quello che tuo padre ha fatto passare a te e non farai i suoi stessi errori! Tu sarai il padre migliore mondo per lui o per lei Tommy! E anche Tommaso!"
Tommy con gli occhi lucidi lo abbraccia forte forte.
"E tu sarai lo zio migliore del mondo per lui o per lei! Già lo sei come fratello!"
"Anche tu per me lo sai!"
Si staccano e riprendono il discorso...
"Quindi come hai intenzione di dirglielo?"
"Stasera prima di cena. Non vi dispiace se faremo un attimo di ritardo?"
"Assolutamente! È una cosa importante e ne dovete parlare! Avviseremo noi che scendete dopo!"
"Grazie Fra! Sono così nervoso!"
"Perché?"
"Perché non so come la prenderà! E se non vuole come lo voglio io?"
"Ecco che cominci con le tue solite paranoie! Perché non dovrebbe desiderarlo come lo desideri tu?"
"Non lo so. Forse sono io che mi faccio strane idee e mi fascio la testa prima di rompermela!"
"Vedi? Te lo stai dicendo da solo,è un buon passo!"
Tommy gli dà una pacca sulla spalla facendo il finto offeso.
"Come sei spiritoso e divertente! Davvero Fra!"
"Va bene,torniamo serii. Tommy questa è una cosa che desideri davvero giusto?"
"Si."
"E ami Tommaso!"
"Tantissimo!"
"E allora di cosa ti preoccupi! Dirglielo senza farti problemi! Sono certo anche lui lo vuole tanto quanto te perché ti ama con tutto il suo cuore e la sua anima!"
"Quindi vado Fra?"
"Vai Tommy! Fargli proposta e aprigli il tuo cuore!"
È molto fortunato ad avere un fratello maggiore come Francesco!
Sa sempre tranquillizzarlo,comprenderlo e portarlo sulla retta via.
È perfetto!
A poche ore da questa chiacchierata Tommy e Tommaso si stanno preparando per la cena.
"Ti sta bene questa mia camicia!"
"Grazie amore! Anche tu stai benissimo!"dice dandogli un bacio
"Grazie amore mio!"
"Beh visto che siamo pronti possiamo andare!"
Fa per andare alla porta,ma Tommy lo blocca dal braccio.
"Aspetta. Devo parlarti."
Tommaso immediatamente si preoccupa sentendo il tono serio di suo marito.
"Che succede?"
"Vieni,sediamoci sul letto."
Una volta ritornare verso il letto e seduti,Tommy gli prende le mani senza proferire ancora parole.
"Amore mi devo preoccupare?"
"No,tranquillo! È una cosa bella,importante..."
"Ok. Allora dimmi,ti ascolto!"gli dice dolcemente
Tommy sospira e comincia il suo discorso.
"Ti ricordi quando parlavamo di avere una famiglia insieme?"
"Si,certo."
"Ecco. Io ho avuto di pensare in questi giorni e di riflettere e..."
"Non vuoi più?"
"No,anzi! È l'esatto contrario!"
"Quindi..."dice con la voce inclinata capendo ciò che vuole chiedergli "Quindi credo ... si insomma credo che sia arrivato il momento giusto Tommy!"
"Lo ...lo  credi veramente?"chiede Tommaso
È talmente emozionato e commosso che non riesce neanche a parlare!
"Si amore mio! Sento siamo pronti! Insomma stiamo insieme da quasi sette anni,di cui quattro da sposati! Che senso ha aspettare ancora?"
Tommaso cerca di ricomporsi e di dire qualcosa tirando prima sospiro.
Ma in vano perchè gli viene sempre più voglia fi piangere!
"Tu...tu vuoi avere una famiglia per te con ... con me!"dice con le lacrime agli occhi
Tommy sorridendo gli tocca le guance cercando di asciugargliele.
"Si,lo voglio con tutto me stesso! Con tutto il mio cuore e la mia anima!"
"E sei sicuro che siamo pronti Tommy?"
"Si,lo sono! Ma se tu non lo vuoi o non ne sei ancora sicuro e non ti senti ancora pronto io lo capisco. Aspetteremo ancora e..."
Tommaso piangendo gli tocca le guance,lo bacia in maniera molto intensa e lo abbraccia.
"Amore come puoi pensare una cosa genere! Io ci penso ogni giorno!"
"Quindi lo vuoi anche tu?"
"Certo che lo voglio!"
"Davvero?"
"Si,davvero! È da quando ti ho conosciuto in quella stazione che non desidero altro! Tu sei l'amore della mia vita e voglio che tu sia il padre dei miei figli!"
"Anch'io amore mio! Tu sei l'unico per me e lo sarai sempre!"
Tommy si butta sulle sue labbra e si appassionatamente per poi abbracciarsi ancora un volta.
"Avrò una famiglia per me ... con te!"
"Ed io con te! Ci creeremo la nostra famiglia e saremo degli ottimi padri!"
In quelle ultime parole Tommaso legge il pensiero di Tommy che si nasconde dietro e si accarezza la guancia.
"Hai paura di essere come tuo padre,vero amore?"
"L'hai capito subito..."
"Si,sono tuo marito e certe cose le capisco senza che tu le dica esplicitamente! È la stessa cosa la fai tu con me. È cosi quando si è sposati da tanto tempo!"
"Si è vero,ed è bello."
"Molto bello. E riguardato alla tua paura,fidati che non lo sarai! Sarai un padre meraviglioso,il migliore del mondo!
"È la stessa cosa che mi ha detto Fra!"
"Ecco,vedi? Lorenzo Zorzi non vale neanche la metà di te per come si è comportato e per quello ti ha fatto! Anche se una cosa l'ha fatta: ha cresciuto un ragazzo,un uomo straordinario come te amore!"
"Amore mio,anche tu lo sei!"
"Ti amo!"
"Ti amo anch'io!"dice baciandolo
"Adessi scendiamo che siamo in ritardo papà Tommy!"
"Eh si,direi di si papà Tommino!"
Dopo un altro bacio scendono e raggiungono Francesca e Francesco.
Quest'ultimo appena il fratello si lancia un sguardo di intesa e Tommy sorridendo annuisce.
Francesco,felice che sia andato tutto bene,gli fa ok con la mano e si siedono.
Dopo una cena in hotel si godono una piacevole serata e passeggiata sul lungo mare in attesa di diventare genitori e crearsi una famiglia tutta loro ❤







Una verità nascostaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora