In questo capitolo racconterò due episodi fondamentali della vita di Tommy e Tommaso:la proposta e il loro matrimonio.
Preparatevi ad emozionarvi e buona lettura!
_______________Passa esattamente un mese dal confronto con Armanda e proprio oggi è un giorno importante per Tommy e Tommaso,anzi uno dei giorni.
È l'8 maggio ed esattamente tre anni prima Tommy gli aveva chiesto di sposarlo davanti ad amici e parenti e proprio in questo momento,seduti sul divano lo stanno ricordando...
"Incredibile che siano passati già tre anni..."
"Già,il tempo è passa in fretta amore mio!"
"Amore?"
"Uhm?"dice baciandogli i capelli
"Ti ricordi come mi hai chiesto di sposarti?"
"Ma certo come potrei dimenticarmene!"
Tre anni prima...
È sera,Tommy e Tommaso si stanno preparando per la serata.
Tommy è molto teso perché finalmente avrebbe fatto la fatidica proposta all'amore della sua vita.
Emozionato tira fuori il cofanetto con le fedine e si ferma a guardarle con il sorriso più luminoso di sempre sulle labbra.
"Amore sei pronto? Dobbiamo andare!
Tommy di fretta chiude il cofanetto e lo infila nella giacca.
"Eccomi amore mio! Andiamo!"
Si dirigono al ristorante dove le loro famiglie e gli amici li stanno aspettando.
Avevano un saletta prenotata tutta loro e quindi nessuno,a parte il personale,poteva disturbarli.
Tommaso ovviamente non sa nulla della sorpresa che gli vuole fare Tommy e non neanche lo sospettava.
Tutti,al corrente di tutto,passano la serata come nulla fosse:chiacchiere,risate,buon cibo e musica in sottofondo.
Ad un cerro Tommy,però,si alza...
"Amore dove vai?"
"Torno subito sta tranquillo!"
Si dirige dal DJ che annuisce alla sua richiesta.
Appena vede che Tommy ritorna da Tommaso,fa risuonare la loro:"Origami" in saletta.
"Hai fatto mettere la nostra canzone!"
"Amore mio,vieni con me!"dice prendendolo per mano e portandolo al centro della saletta.
"Vuoi ballare?"
"No,voglio fare una cosa che desidero fare da molto tempo..."
"Cosa?"
Tommy tira fuori il cofanetto dalla tasca, lo apre e si inginocchia davanti a lui che scoppia a piangere ancora prima che iniziasse a parlare.
"Sarò diretto,senza troppi giri di parole: in tutta la mia vita non sono stato sicuro di niente,ma adesso come non mai sono sicuro di una cosa: che niente avrebbe senso senza di te,compreso me stesso! Se non ci fossi io mi sentirei totalmente perso perché sei la mia roccia,la mia forza nei momenti difficile,la mia luce nell'oscurità,il mio sole nei giorni di pioggia,ma soprattutto sei quel pezzo di puzzle che mancava alla mia vita e non c'è niente che io voglia di più che stare con te per tutta la vita! Voglio avere una famiglia insieme a te ed invecchiare avendoti al mio fianco,per sempre.
Ma non come fidanzato,ma come marito."
"Amore!"esclama Tommaso in lacrime
"Quindi ti chiedo Tommaso Stanzani, qui davanti a tutte le persone che ci vogliono bene, mi vuoi sposare?"
Tommaso lo guarda piangendo per la forte emozione e non esita un attimo nel rispondergli.
"Tutto quello che hai detto,ogni singola frase ed ogni singola parola le sento anche io. Voglio stare con te per sempre Tommaso Maria Zorzi!"
"Quindi è un si?"
"Certo che lo è,scemotto! Ma non solo una volta,ma un milione di volte si!"
Tommy si commuove dalla gioia,si alza e infilano a vicenda le fedine,per stringersi e baciarsi appassionatamente con i parenti e gli amici che applaudono emozionati.
"Ti amo polpetta!"
"Ti amo anch'io aquilotto!"
Si danno un altro bacio,poi raggiungono gli altri che li abbracciano felici.
È una delle sere che non dimenticheranno mai e che porteranno sempre nel cuore.
Presente
"Che ricordo stupendo amore!"
"Meraviglioso amore mio! Eravamo tutti felici,spensierati! Noi,Francesco,i miei,Alba senza ancora sapere tutta questa storia..."
Tommy si rattrista un po' a pensare a questo cambiamento e Tommaso per tirarlo sù aumenta la stretta, gli bacia la fronte appoggiandosi poi sul petto e cambia discorso.
"Sai mi ricordo quando abbiamo chiesto a Francesco e a Leo di essere i nostri testimoni. Quasi non ci credevano!"
"Ah Fra non se lo aspettava proprio! Pensava che lo chiedessi o a Stefano o a Gaia e ad Auri! Anche se alla fine tutti e quattro sono stati i miei testimoni!"
"Giusto! Tu vuoi sempre fare le cose in grande! Ogni cosa che fai deve essere magica,uno spettacolo! E a me piace così!"
Sorridendo si danno un bacio.
"Tu oltre a Leo chi avevi scelto?"
"Il mio amico Leonardo e altri due amici di Bologna."
"Ah si è vero,ora ricordo. Ma quando lo abbiamo chiesto a Fra e Leo è stato emozionante direi!"
"Molto emozionante!"
E il passato e i ricordi si fanno ancora avanti nelle loro menti.
Tre anni prima
Francesco e Leonardo arrivano a casa dei Tommies ignari dico gli aspettava.
Tommy e Tommaso li fanno entrare e si riuniscono tutti in salotto.
"Allora,come vanno i preparativi per le nozze?"
"Procedono Fra. Tutto secondi i nostri gusti! Vero amore mio?"
"Vero,anche se mi diventi spesso nervoso!"esclama sorridendo
"Beh se ci mandano delle cose a posto di altre per forza divento nervoso! Comunque veniamo a noi,vi abbiamo chiamato perché abbiamo una richiesta speciale da farvi..."
"Più che richiesta proposta amore!"
"Si,scusa,proposta. Ho usato il termine sbagliato!"esclama ridendo
"Di che si tratta?"chiede Leonardo
Tommy e Tommaso si guardano ed iniziano il loro discorso...
"Leo,da quando eravamo piccoli tu mi sei sempre stato vicino! Ad esempio uando facevo gli incubi mi portavi a letto con te e mi raccontavi qualcosa per farmi addormentare e tante altre cose che solo noi due sappiamo. Sei il mio punto riferimento e non potrei immaginare la mia vita senza averti accanto. Sei il miglior fratello maggiore che i nostri genitori potessero darmi!"esclama con la voce spezzata
Anche Leonardo è commosso da quel discorso e da quelle parole.
"Fra,sin da quando ci siamo conosciuti nella casa non siamo separati neanche per un secondo. Facevamo tutti insieme e siamo diventi uno la routine dell'altro. Nei miei momenti di ansia e di crisi tu c'eri e ci sei sempre anche spesso e volentieri te ne combino una! Nonostante ciò facciamo sempre pace e siamo ancora qua. Sei una delle persone più importanti per me,un pilastro fondamentale nella vita! E lo sarai sempre!"
La stessa commozione si vede anche in Tommy e Francesco che si sorridono con gli occhi lucidi.
"Quindi volevamo chiedervi se vi andatava... si insomma..." Tommaso
"Di farci da testimoni!"conclude Tommy
"Davvero?"
"Davvero fratellone! Ti va?"
"Se mi va? Certo che mi va fratellino,è un onore per me!"
Si alzano e si abbracciano forte forte.
"Grazie,ti voglio bene!"
"Anch'io Tommy!"
"Tu Fra che mi dici?"
"Ti dico di sì Tommy! Assolutamente si!"
Anche loro si stringono in lungo abbraccia,mentre Leonardo e Tommaso si risiedono.
"Grazie Fra,grazie. Ti voglio bene!"
"Grazie a te per avermelo chiesto. Te ne voglio anch'io!"
E anche quest'altro ricordo rimarrà sempre uno dei momenti più belli della loro vita e della loro storia d'amore.
Ma il meglio deve ancora avvenire...
Il matrimonio!
______
Vi aspetto alla seconda parte!
STAI LEGGENDO
Una verità nascosta
Ficción GeneralTommy,ragazzo di 27 anni felicemente sposato con Tommaso,poco più piccolo di lui e Francesco,ragazzo,ormai uomo di 40 anni,fidanzato e figlio di Alba sono due carissimi amici,che scoprono qualcosa che cambierà per sempre le loro vite e li sconvolger...