Un terribile imprevisto (parte 1)

37 2 2
                                    

Le vacanze a Milano Marittima stanno procedendo bene per i quattro ragazzi tra bagni,coccole,passeggiate sul lungomare e divertimento.
Ma una mattina succede un fatto che sconvolge tutti,Tommy in primis...
Per il troppo caldo decidono tutti e quattro di andare a fare il bagno lasciando i cani soli alle sdraio.
Sono tranquilli come al solito: Nicola seduto sulla sdraio che si guarda intorno e Gilda impegnata a fare le sue buche.
Ad un certo punto qualcosa deve aver catturato l'attenzione di Gilda,forse un gabbiano o un aquilone e comincia a correre allontanandosi dalle sdraio.
Nicola abbaia come un pazzo per catturare l'attenzione dei suoi padroni che immediatamente escono dall'acqua.
"Nicola,amore,che succede?"dice Tommaso prendendolo in braccio
"Sshh,calmati piccolo!"esclama Tommy
Ad un certo punto,guardandosi,intorno Tommy non vede più Gilda ed entra nel panico più totale.
"Amore mio Gilda non c'è!"esclama in lacrime
"Come non c'è!"
"Tu la vedi?"
In effetti Tommy ha ragione,è sparita!
"Vado a chiedere ai vicini se l'hanno vista!"
"Grazie Fra!"
Tommy è disperato così come Tommaso che stringe Nicola che nel frattempo si è calmato.
I vicini dicono tutti la stessa cosa: hanno vista allontanarsi rincorrendo qualcosa che ha catturato la sua attenzione.
Così Tommy e Tommaso la cercano dalla spiaggia,per tutta la costa,mentre Francesco e Francesca dal lungomare.
Continuano ad urlare il suo nome,a chiede,ma Gilda nessuna traccia!
Non potendo farcela da soli avvisano la polizia avvisa anche la guardia costiera.
"C'era proprio bisogno agente?"
"Si Signor Zorzi! Concentreremo le nostre ricerche sia a terra che in mare!"
"Quindi ci vuole dire che la nostra cagnolina può essersi anche buttata in acqua,che potrebbe essere annegata e precipitata nel fondale?"chiede Tommaso in lacrime
"Non escludiamo nulla Signor Stanzani. Ogni pista,ogni ipotesi è valida."
"Certo. E noi che cosa facciamo nel frattempo?"
"Dovete assicurarvi che l'altro vostro cane stia tranquillo ed aspettare nostre notizie."
"Aspettare"...
Quella parola da un fastidio immane a Tommy in quel momento. Non può sentirla!
Così nero di rabbia...
"Aspettare? La nostra cagnolina è giro chissà dove o forse è morta e lei ci dice di aspettare!"
Tommy è una furia ed è vicino alla faccia dell'agente.
Per fortuna Francesco lo separa prima la situazione degenera,anche se sa che Tommy non mette le mani addosso a nessuno.
Neanche ad una mosca!
"Tommy calmati!"esclama Francesco attirandolo a sè
"Non dirmi di calmarmi Fra! Per favore!"
"Fallo sedere Francesco. Continuo a parlare io con l'agente!"gli dice Tommaso deciso
"Ma amore mio..."
"Amore è meglio così! Sei poco lucido e non va bene!"
"Si,hai ragione. Dammi Nicola!"
Tommaso gli passa il cagnolino ed insieme a Francesco vanno a sedersi.
Finito il "colloquio" Tommaso lascia il suo numero,quello di Tommy e quello di Francesco.
Un numero in più fa sempre comodo.
Dopo tutto ciò,ai ragazzi,non resta che tornare in albergo ed attendere lì delle notizie.
Francesco cerca in tutti i modi di stare nella sua stanza,ma il perenne pensiero di suo fratello disperato non lo lascia in pace.
Ovviamente pensa anche a Tommaso che è a pezzi.
"Amore stai pensando a tuo fratello vero?"
"Si,a lui e a Tommaso. Sono disperati,sono a pezzi!"
"È come se avessero perso la loro bambina ed è molto doloroso."
"Già.Poteva essere una bella vacanza ed invece..."
"Speriamo la ritrovino."dice Francesca stringendolo dal dietro
"Speriamo,io voglio molto bene a quella cagnolina ed è come se avessi perso mia nipote! La devono ritrovare o io non mi darò pace nè tanto meno loro!"dice con la voce inclinata e stringendole le braccia
"Va da loro amore! Io starò a leggere un po'!"
Francesco a quelle parole si volta...
"Ne sei sicura?"
"Si. Stai male a stare lontano da loro e non posso costringerti stare qui nè tanto meno rinchiuderti!"
"Grazie amore per capire la delicatezza del momento e come mi sento. È importante per me."
"Lo so e non devi ringraziarmi. Va adesso e avvisami se ci sono novità ok?"
"Ok. Ti amo."
"Anch'io!"
Si danno un bacio,poi Francesco va da Tommy e Tommaso e bussa alla porta.
Tommaso con gli occhi rossi e lo sguardo triste gli apre la porta e Francesco lo abbraccia subito forte forte lasciando sfogare Tommaso.
"Forza ok?"gli dice staccandosi e toccandogli la spalla
Tommaso si limita ad annuire.
"Tommy?"
"È sdraiato sul letto immobile e non fa altro che piangere. Siamo a pezzi Francesco!"esclama Tommaso scoppiando a piangere
Francesco lo riabbraccia e lo stringe forte forte.
"Lo so,anch'io."
Una volta ricomposto Tommaso lo fa entrare e appena vede suo fratello in quelle condizioni gli spezza letteralmente il cuore.
Facendo piano si siede vicino a lui e con cautela gli tocca il braccio.
"Tommy?"gli dice con voce bassa
Tommy sentendo la voce di suo fratello si volta e si mette seduto.
"Fra!"esclama con gli occhi rossi e gonfi e pieni di lacrime.
"Vieni qui fratellino!"
Disperato Tommy si butta tra le sue braccia e si sfoga come un fiume in piena.
Tommaso si gira e continua piangere anche lui coccolabdo Nicola che è triste quanto loro per la mancanza della sorella pelosa.
"È tutta colpa mia Fra! Non dovevo lasciare lei e Nicola da soli ed entrare in acqua,non dovevo abbandonarli!"
"Allora se per questo dovremmo ritenerci tutti responsabili Tommy per la stessa ragione! Ma la realtà è che stata una fatalità che nessuno poteva prevedere perché sia Gilda che Nicola non so mai scappati e lo abbiamo dato per scontato!"
"Come abbiamo potuto essere così incoscienti! Così stupidi!"esclama Tommaso con le lacrime che cessano di rigare il suo viso
Il dolore li sta distruggendo e non si danno pace!
"La mia Gilda! Dov'è sarà?" dice Tommy con la voce spezzata con Fra di fronte a sè che gli accarezza i capelli
"La ritroveranno Tommy,vedrai! Abbi fede e non perdere la speranza!"
"Pensa se mi sta cercando e non mi trova! O se sta cercando Tommy! Povera piccola!"
"O se le successo qualcosa..."
"No dirlo neanche amore mio,non voglio pensare ad una cosa del genere!"
"Ma dobbiamo prepararci a questa eventualità amore ed essere forti!"
"Ho detto di no! Gilda non è morta,ne sono sicuro! Sento qui dentro!"dice Tommy indicando il suo cuore piangendo
Francesco lo guarda con tanta tristezza e gli continua a stringere la mano.
"Dalla polizia ancora niente?"chiede poi
"No Fra,nessuno ci ha chiamato!"
"È tutto così surreale Francesco! Così assurdo! Siamo venuti a farci una vacanza ed invece..."
"È incubo! Non doveva andare così!"dice Tommy disperato
Le ore passano e Francesco non si schioda dalla loro stanza neanche per un secondo.
Armanda e Barbara chiamano i loro figli e cercano di consolarli così come Alba.
Ma nessuna loro parola è di pieno conforto per Tommy e Tommaso.
Sentono anche Gaia che si mobilita subito con i suoi social per cercarla.
Così fanno tutti i loro amici e parenti compresi Giulia,la Ceci,Leonardo,i loro genitori appunto, Auri,Stefania,Croccatino,Enock,Elisabetta,Cosmary, Martina e tante altre persone.
Anche loro quattro stessi hanno fatto delle storie.
Gilda è amata da tante persone.
A vedere le loro storie Tommy e Tommaso si commuovono e non li ringrazieranno mai abbastanza.
Sono tutti uniti nella speranza di ritrovarla.
Anzi non proprio tutti perché hanno deciso di non coinvolgere Lorenzo.
Non se la sentono proprio.
In tutta questa speranza Tommao riceve una telefonata agghiacciante...
"Pronto?"
"Signor Stanzani la chiamo perché i sub della guardia costiera hanno trovato il cadavere di un cane e sembrerebbe corrispondere alla foto di Gilda. O lei o suo marito dovrete venire all'obotorio veterinario per il riconoscimento. Le mando l'indirizzo."
A Tommaso gli si gela il sangue...
"Ok,va bene la ringrazio."
Tremando mette giù il telefono.
"Amore mio allora?"gli chiede Tommy mettendosi di fronte a suo marito
"Non sono buone notizie amore..."
"No! Non mi dire..."
"No,quello no. Non è sicuro. So solo che la ... che la guardia costiera ha trovato il cadavere di un cane e sembrerebbe corrispondere alla foto di Gilda. O io o te dovremo andare all'obotorio veterinario per il riconoscimento. Fa che non sia lei Tommy! Fa che non sia lei!"
Tommy si buttano uno tra le braccia dell'altra nel dolore più forte e più totale.
________

Volete scoprire se lei o no?
Ci vediamo al prossimo capitolo 😉

Una verità nascostaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora