Amore,Affetto e Famiglia

100 4 0
                                    

Arrivano a Nizza e si sistemano nella casa di Giulia.
Tommy l'aveva sentita il giorno prima pregandole di non dire nulla ai suoi e lei lo glielo aveva promesso.
Sono passati da lei prima di dirigersi a Nizza,a prendere le chiavi,per poi farsi 3/4 ore di viaggio.
"Proprio bella questa casa Tommy! È grande!"
"Hai visto Fra? Staremo qui finché vogliamo. Per Giulia non ci sono problemi."
"Ottimo! Che si fa adesso?"
"Io direi di fare un po' di spesa. Non c'è niente in casa!"dice Tommaso
"Va bene,andiamo allora! Cosi vedo com'è il centro!"esclama Francesco
Fanno un bel giretto e tra una compera e l'altra si fa ora di pranzo,quindi di tornare a casa.
Pranzano con una pasta veloce poi si riposano nelle loro stanze.
Per lo meno Tommaso e Cristina.
Tommy e Francesco non riuscivano proprio,neanche a volerlo.
Sono ancora troppo distrutti e troppo sconvolti.
Francesco decide di andare a fare quattro passi in spiaggia per schiarirsi le idee,anche se non è facile se non impossibile.
Passo dopo passo gli vengono in mente i ricordi con sua madre,quelli felici,spensierati e il suo viso si riempie di lacrime.
Dal troppo dolore le sue gambe quasi non riesco a continuare io cammino,così Francesco si siede e portandosi le gambe al petto scoppia in pianto liberatorio.
Tommy,che lo ha seguito e tenuto d'occhio, si precipita subito da lui e stringe dal dietro il fratellone appoggiando il viso sulla sua spalla.
Francesco sentendo quella stretta e quel tocco del suo fratellino gli stringe i polsi e continua a sfogarsi toccandogli i capelli con la fronte.
Poi si gira e si guardano.
"Non sai quanto ti capisco Fra,quando capisco il tuo dolore perché è lo stesso che provo anch'io!"
"Perchè ci hanno fatto questo Tommy!"
"Non lo so e temo che non avremo mai una risposta perchè in loro non abbiamo più fiducia!"
"Ti ha abbandonato,ti rendi conto!"
"Non mi ci far pensare! Ho praticamente vissuto una vita che non è stata altro che una sceneggiata teatrale in cui i miei sono stati ottimi attori! Non sai quanto mi fa schifo questa cosa,quanto mi fa ribrezzo!"
Le lacrime rigano anche il viso di Tommy e cerca di catturarle,ma invano perché il suo dolore come quello di Francesco sta uscendo tutto.
"Però devi ammettere che loro ti hanno dato tutto ciò che nostra madre..."
"No,ti prego non chiamarla così! Non posso sentirlo,non ce la faccio!"
"Ok. Volevo dire che Alba non poteva darti! Grazie a loro hai una famiglia! Non dico per difenderli sia chiaro..."
"Lo so e hai ragione,ma mi hanno mentito e non posso perdonarglielo!"
"Neanch'io!"
"Ma sai qual'è l'unica cosa positiva di tutta questa storia?"
"Qual'è?"
"Che Alba mi ha dato un fratello maggiore come te e non posso desiderarne uno migliore!"gli dice Tommy con la voce inclinata e stringendogli la mano
Francesco con lo stesso sguardo e gli stessi occhi ricambia la stretta.
"Anche io non posso desiderare un fratello minore migliore di te Tommy! Vieni qui!"
Tommy si siede accanto a lui e Francesco lo stringe come faceva quando erano nella casa sugli scalini.
Appena sente il contatto con il corpo di suo fratello Tommy scoppia a piangere e Francesco lo stringe ancora di più a sè baciandogli i capelli.
Questo è il loro primo vero momento tra fratelli accompagnato dal vento e dal rumore delle onde del mare.
Una volta staccati riprendono il discorso con gli sguardi dritti alle onde del mare e all'orizzonte.
"Chissà quante cose potevamo fare insieme ed invece..."
"Non mi ci far pensare! Potevo vederti crescere,muovere i primi passi,dire le prime parole,accompagnarti a scuola,ma tutto questo mia madre me lo ha negato e non riesco ad accettarlo!"
"Ed io cosa dovrei dire? Prima mi concepisce e poi mi abbandona come un oggetto che si è mai voluto! E per che cosa? Per continuare la sua carriera! A sto punto era meglio che non fossi mai nato!"
"Adesso esageri Tommy...."
"È ciò che sento Fra! E posso dire una cosa senza che tu ti offenda?"
"Certo. E si tratta di insulti verso mia madre vai tranquillo,ora come ora se li merita tutti!"
"D'accordo,sarò molto diretto..."
"Come lo sei sempre!"
"Mi fa schifo! Totalmente schifo! La consideravo una persona importante,una mentore,quasi una seconda madre ed adesso è crollato tutto! Tutte le certezze e le buone impressioni che avevo su di lei sono andate a puttane! Di certo non posso chiamarla mamma perché per non lo è,non lo è mai stata e ma lo sarà! Una madre non abbandona suo figlio così!"
Tommy tira i nuovo fuori tutto il suo dolore e Francesco con il groppo che sente salirci di nuovo in gola lo attira immediatamente a sè e lo stringe.
"Sshh..."
"La odio Fra,la odio così tanto!"
"Anch'io Tommy. Non riesco a provare alcun bene per lei. Solo rabbia,disprezzo,odio e rancore. E credimi non avrei mai voluto arrivare a questo! Nemmeno quando litigavamo stavo così!"
"Questa non è una semplice litigata Fra. Con...con il suo atteggiamento ha stravolto due vite:la mia e la tua! Non è cosa da niente!"
"No,infatti. Ma per fortuna accanto abbiamo due persone splendide come Tommaso e la Cri che ci amano,che ci sostengono e ci stanno vicino."
"Si,senza il mio Tommaso,la mia polpetta,non saprei cosa fare. È tutta la mia via e Dio solo sa quanto lo amo!"
"Lo stesso vale per me. Cristina è tutto per me e se non ci fosse niente avrebbe senso."
Tommy finalmente fa un leggero sorriso e gli stringe la mano.
"Siamo davvero fortunati e questa fortuna dobbiamo godercela ed apprezzarla ora più che mai perché abbiamo bisogno di loro per reggerci ancora in piedi e non perdere l'equilibrio."
Francesco annuisce,si gira un attimo indietro e vede che Tommaso e Cristina li stanno raggiungendo.
"Stanno arrivando!"dice poi
Tommy si gira anche lui e li vede a pochi passi da loro.
"Amore mio!"
"Ciao amore!"esclama Tommaso dandogli un bacio per poi sedersi sulla sabbia accanto lui
"Sapevamo di trovarvi qui!"esclama Cristina facendo la stessa cosa.
"Stavamo facendo quattro chiacchiere tra fratelli!"
"E avete fatto bene,ne avete bisogno. Condividete la stessa sofferenza dopo tutto e siete una famiglia."dice Tommaso
"Rettifico amore mio,noi quattro,anzi cinque contando Gaia adesso siamo una famiglia. La nostra famiglia!"
"Non dimentichiamoci dei nostri cuccioli!"
"Giusto. Tutti noi siamo la nostra famiglia ed i nostri genitori ne stanno e ne staranno fuori. Non c'è spazio per loro nelle nostre vite adesso."
"Sono d'accordo Fra. Abbiamo tutto ciò che ci rende felici: Amore,Affetto e Famiglia. Non ci manca nulla per continuare a sorridere e per avere la forza che ci serve per andare avanti. Certo continueremo a starci male per questa storia,ma con le nostre metà al nostro fianco non siamo e non saremo mai soli."
"Come sei dolce amore!"esclama Tommaso baciandogli la guancia.
Tommy in tutta risposta lo bacia e lo stesso fanno Cristina e Francesco.
"Ti amo Cri!"esclama abbracciandola
"Anch'io ti amo Fra!"gli dice stringendosi a lui
"Ti amo amore mio!" esclama Tommy appoggiandosi al suo collo
"Anch'io ti amo amore!"dice a avvolgendogli le spalle e appoggiandosi la testa suoi capelli
Tutti insieme continuano a guardare le onde del mare infrangersi a riva e l'orizzonte come una famiglia sempre più unita.

Una verità nascostaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora