È una giornata come tante altre.
Tommy è a Milano che lavora per un programma televisivo che deve condurre,mentre Tommino è in partenza per uno stage di 5 giorni in cui farà da maestro ai ragazzi che voglio entrare nel mondo della danza nella sua vecchia scuola a Genova.
Lo hanno chiamato ed ovviamente ha accettato perché oltre che essere un piacere per lui ritornare al posto che dato inizio alle sue origini come ballerino e anche un lavoro.
"Bene sono pronto!"
"Il taxi è qui sotto amore mio!"
"Perfetto. È ora che vada allora! Non distruggete casa mi raccomando!"
"Ma quanta poca fiducia hai in noi papi! Saremo bravissimi vhero amore?"
"Ci papà!"esclama Diana
Tommaso scoppia a ridere,ma quella risata ben presto si trasforma in pianto.
Separarsi da loro per lui è peggio della tortura cinese!
"Non avete idea di quanto mi costa stare lontano da voi e di quanto mancherete!"esclama con la spezzata
"Vedrai che questi giorni passeranno velocemente e sarai di nuovo qui con noi!"dice Tommy toccandogli la guancia per catturargli le lacrime
"Sarà l'unico pensiero che mi darà la forza per affrontare questi giorni di lontananza. Vi penserò ogni giorno!"
"Anche noi amore mio!"
Tommaso li abbraccia forte forte per poi dare un bacio sulle labbra a Tommy ed uno sulla fronte e sulla guancia a Diana.
Poi prende il trolley ed esce di casa,ma di prendere l'ascensore...
"Amore mio?"
"Si?"dice voltandosi con gli occhi lucidi
"Ti amiamo!"
"Ed io amo voi,tanto!"
"Ao papi!"esclama Diana alzando il braccino
"Ciao amori della mia vita!"esclama Tommaso mandandogli un bacio volante
"Ciao amore mio!"esclama Tommy ricambiando
Tommaso è andato andato via ed appena Tommy chiude la porta Diana scoppia a piangere.
È ancora piccola per capire che poi Tommaso sarebbe tornato.
Per lei sembra sempre che quando parte uno dei suoi papà non torna più.
Tommy e Tommaso ovviamente ogni volta che vanno cercano sempre di tranquillizzarla e dirle che tornano e lei col tempo sta imparando.
"Amore no! Sshh..."esclama Tommy cullandola
Le manca già il papi ed anche a Tommy a dire la verità.
Quando Diana si calma Tommy la porta al parco giochi insieme ad Armanda e mentre lei gioca con la piccola,lui controlla le email di lavoro sul cellulare.
Sia mai che sia arrivato qualcosa di importante!
"Papà?"lo chiama Diana
"Dimmi amore!"
"Guadda come cendo dallo civolo!"
La piccola alzando le braccine scende dallo scivolo ed appena è giù ed Armanda la prende batte le manine tutta contenta.
"Bravissima amore! Rifallo così mandiamo un video a papi ok?"
"Ci!!"esclama Diana di nuovo tutta contenta
Così risale sullo scivolo e sempre le braccine alzate e con il sorriso sulle labbra rifà la discesa.
"Brava!"esclamano Tommy ed Armanda in coro
Poi lei la riprende in braccio
"Saluta papi!"le dice poi Tommy
"Ao papi!" dice Diana muovendo la manina
Tommaso nel frattempo è al gate che aspetta di imbarcarsi e sta guardando in lacrime il video mandato da suo marito con la loro bambina.
Tirando su col naso gli manda una foto del panorama con gli aereii che si vede dal vetro di fronte a sè e scrive:
"Io sto aspettando di imbarcarmi con la mente e il cuore ancora a voi. Mi mancate da impazzire ❤ Vi amo tantissimo ❤"
Tommy legge quella risposta con gli occhi lucidi ed asciugandosi una lacrima che gli sta rigando il viso.
"Ci manchi da impazzire anche tu amore mio e ti amiamo ancora più ❤ Fa quel che devi e torna subito da noi ❤"
Diana vedendo il padre piangere smette di giocare e sta immobile a guardarlo.
Armanda nota subito il cambiamento sia di suo figlio che di sua nipote e si china vicino a lei.
"Piccola!"esclama dandole un bacino sulla guancia
"Nonna?"
"Dimmi!"
"Pecché papà pange?"
"Perché gli manca papi ed è triste. Ma vedrai che tra poco starà meglio! Vuoi tornare a giocare?"
"Gno! Voglio andae da papà!"
"E va bene! Un tuo abbraccio di certo non gli farà male!"
Diana sorride e dando la manina ad Armanda raggiungono Tommy alla panchina e si siedono.
Diana con la manina con gli accarezza la guancia e gli asciuga le lacrime che stanno scendendo.
Tommy si volta verso di lei sorridendo gliela bacia.
"Non pangere papà!"
A quelle parole Tommy l'attira a sè e la stringe forte forte.
"Piccola mia!"esclama con la voce spezzata e baciandole i capelli
"Ti voglio bee!"
"Anch'io amore! Tanto tanto!"dice Tommy dandole un altro bacio
Dopo un po' si staccano e vanno via dal parco.
Sulla via di casa di fermano ad un'edicola perché Diana voleva un giornalino da colore e mentre sta pagando l'occhio di Tommy cade sul "Chi" di quel mese con lui e Tommaso tra gli argomenti in copertina.
Lo prende e dopo aver pagato tornano a casa.
Mentre Armanda va a cambiare Diana,Tommy si siede sul divano e leggere il loro articolo.
Passaggi come:"Speriamo che come marito sia meglio che come amico. Anche se io una persona così neanche l'avrei sposata nè tanto meno la vorrei come amica.","Certo sposare un ragazzo che fa il ballerino e il cantante,neanche un lavoro serio ed adottare una figlia quando sia ha un padre in carcere e due mamma non è proprio da persone intelligenti. Ma sono punti di vista." , "Non ci resta che augurarci che sia un buon padre al contrario di quello che ha,che non l'abbandoni come ha fatto lui, che ami il suo Tommaso come dice amare e che voglia bene alla sua famiglia e ai suoi amici come dice di voler bene." lo feriscono così profondamente che a stento si trattiene dallo scoppiare a piangere dalla rabbia!
Soprattutto quando vede chi lo ha scritto:Gabriele Parpiglia!
Da lui che cosa si poteva aspettare!
È un esperto quando si tratta di parlare male delle persone!
Va sul sito on-line e manda l'articolo sul gruppo di famiglia.
"Vi rendete conto?" scrive
Fra appena lo legge decide di andare da lui a casa,mentre Tommaso,appena arrivato in Hotel,lo chiama.
Deve sentire la sua voce perché tutte quelle ore senza sentirlo per lui sono già troppe e rischia di impazzire.
"Amore mio!"esclama Tommy con la voce inclinata
"Ciao amore! Sono arrivato in Hotel."
"Bene. Come è andato il viaggio?"
"Tutto bene. Inutile che ti chieda come stai perchè lo sento dalla tua voce.Ci stai male eh?"
"Come faccio a non starci male! Quel farabutto a distanza di anni parla ancora male di me e della mia famiglia! Non posso sopportarlo!"
La sua voce si spezza ancora di più...
"Lo so. E non posso sentirti così per colpa di quello stronzo!"
"Vorrei che fossi qui con me! So che è un pensiero egoista,ma è verità!"
"Lo vorrei anch'io,non sai quanto!"
"Ho bisogno di abbracciarti,stringerti,sentire il calore del tuo corpo sul mio ed invece devo aspettare 5 giorni!"
"Dobbiamo resistere amore e ce la faremo ok?"
"Ok."
Nel frattempo Francesco è arrivato e suona alla porta.
Tommy si alza, va ad aprirlo e si siedono sul divano.
"Amore mio è arrivato Fra,è qui con me! Vuoi salutarlo?"gli chiede Tommy appoggiando il telefono sul tavolo.
"Certo!"
Tommy mette il vivavoce e si salutano,poi...
"Mi raccomando stagli vicino Francesco visto che io non ci sono!"
"Certo,ci penso io a Tommy!"
"Grazie! Con te mi sento più tranquillo"
"Di niente,figurati! È pur sempre il mio fratellino!"
Tommy a quelle parole sorride e mette la testa sulla sua spalla,mentre Francesco lo stringe dalle spalle.
"Amore?"
"Dimmi amore mio!"
"Non fare cazzate! Guarda che Francesco poi me lo dice!"
"E che cosa dovrei fare? Andare dritto da lui in redazione e parlargli?"
"Potresti in effetti si!"
"Francesco non ha tutti i torni!" esclama Tommaso ridendo
"Odio quando vi coalizzate così contro di me! E poi non ci penso nemmeno a fare una cosa del genere!"
Tommy incrocia le braccia e mette il broncio.
"Bene. Adesso vado. Ci sentiamo più tardi Tommy!"
"Ok. Mi manchi!"esclama con leggero sorriso
"Anche tu! Ciao Francesco! Ciao amore,ti amo!"
"Ciao Tommaso!"
"Ciao amore mio. Ti amo anch'io,davvero!"
"Lo so e non mi importa di quello che scrive quell'imbecille! Io mi fido di te, dei tuoi sentimenti,del tuo cuore! Ok?"
"Ok. Ciao Tommy!"
Terminata la chiamata Tommy scaraventa il telefono sul divano sbuffando.
"Non ti ho ancora chiesto come stai Tommy..."
"Prima di leggere quella porcheria di articolo bene! Adesso sto uno schifo! Perché se la prende ancora così con me!"
"Tommy lo conosci! È un esperto quando si tratta di parlare male delle persone! Sputare sul piatto su cui ha mangiato è la sua specialità ormai!"
"Quanto vorrei non averlo mai conosciuto!"
"Si,anch'io! E anche Tommaso,ne sono sicuro!"
"Come si permesso di scrivere che Tommy non fa un lavoro normale! Mio marito è un ottimo maestro di danza e coreografo per sua informazione!"
"Infatti. Poi le parole che ha usato per descriverti! Come se fossi la persone più inaffidabile di questo mondo! E questo mi ha dato un fastidio che neanche immagini perché io ti conosco Tommy! Tutti noi ti conosciamo e sappiamo che non sei così!"
Tommy a sentire le parole del fratello scoppia a piangere.
"Non voglio che dubitiate del bene che vi voglio e dell'amore che provo per Tommy perché ciò che provo per tutti voi è puro e sincero!"
"Lo sappiamo fratellino e mai ne dubiteremo! Mai!"
"Io vi voglio un bene dell'anima,a tutti voi e amo mio marito più di chiunque altro al mondo! Voi siete tutto per me e quel giornalista sciacallo si è permesso di dire il contrario! È una cosa non sopporto fratellone! Te lo giuro!"
Francesco lo attira a sè e lo lascia sfogare,fino a che non si sente il cellulare di Tommy suonare.
È Alfonso...
Mentre sta rispondergli la bambina si sveglia.
"Vado io Tommy! Tu parla con Alfonso!"
Tommy annuisce sospirando.
"Alfonso."risponde Tommy
"Tommy!"
"Hai letto immagino..."
"Si,per questo ti ho chiamato subito. Voglio che tu sappia che non gli ho ordinato io di farlo! Non l'avrei mai permesso!"
"Lo so Alfonso e non l'ho neanche pensato!"gli dice Tommy con tono tranquillo
"Questo mi solleva. Ci conosciamo ormai da anni Tommy e sai quanta stima ho di te!"
"Anch'io lo sai!"
"Per questo ho deciso di parlargli e dirgli che se fa ancora di testa sua verrà licenziato e non sarà più il benvenuto in redazione!"
"Lo caccerai?"
"Si. Non posso tenere una persona che parla male di altre a cui voglio molto bene!"
Tommy a quelle parole si commuove e sorride.
"Grazie Alfonso! Anch'io ti voglio bene!"dice con la voce inclinata
"Ti ha fatto male eh!?"
"Molto,ma per fortuna ho attorno a me persone che mi vogliono bene e che mi amano! E che soprattutto mi considerano vero!"
"Tienitela stretta questa fortuna!"
"Molto stretta Alfonso!"
Mentre chiacchiera con Alfonso,Francesco ritorna in salotto con Diana in braccio che lo saluta la manina.
Tommy,sorridendole. le manda un bacio volante.
"Senti Alfonso,adesso devo lasciarti! Grazie per la chiamata e per esserti preoccupato per me!"
"Di niente! Salutami tutti!"
"Certo senz'altro! Ciao!"
"Ciao Tommy!"
Il pomeriggio passa tranquillo tant'è che Francesco rimane anche a cena,ma la prima notte senza Tommaso è tutt'altro che facile.
Nonostante fosse riuscito ad addormentarla,Diana si sveglia durante la notte piangendo e chiamando Tommaso ovvero il suo papi.
Tommy è sveglio perché dopo quell'articolo non riesce a chiudere occhio e dopo averla presa in braccio dal suo lettino cerca di calmarla dicendole che papi sarebbe tornato presto,ma in quel momento Diana lo voleva lì con lei.
"Ok. Anche se è tardi lo chiamiamo e poi dormi con me nel lettone ok?"
Diana con leggero sorriso annuisce.
Tommy chiama Tommaso che sentendo il suo telefono vibrare si sveglia.
Lo prende ed appena vede "Amore 💖" sulle schermo si preoccupa e il suo primo pensiero va a Diana!
Che sarà successo per chiamarlo a quest'ora?
"Amore!"
"Ciao amore mio! Scusa se ti chiamo a quest'ora!"
"Non c'è problema,che succede? Diana sta bene?"
"Si,tranquillo sta bene! È che si è svegliata chiamandoti poverina! Vuole te!"dice Tommy inquadrandola
"Amore mio!"esclama Tommaso sorridendole
"Papi!"esclama piangendo stringendo il suo pupazzo
"Non piangere cucciola che se no poi piango anch'io! E tu non vuoi che papi pianga vero?"
Diana annuisce con gli occhi rossi e gonfi per il pianto.
A Tommaso gli si spezza il cuore vedere sua figlia così triste perché ha bisogno di lui.
Vorrebbe essere lì e stringerla,ma per fortuna ha un marito meraviglioso come Tommy che lo ha chiamato subito.
"Amore lo fai un sorriso a papi? Uhm?"le dice Tommy baciandole la guancia
La piccola finalmente sorride e Tommy le dà un altro bacio.
Stanno al telefono un po' perché Diana racconta al suo papi tutta la sua giornata e tutti giochi che ha fatto al parco e a casa.
È cosi contenta e felice che Tommy e Tommaso sarebbero svegli tutta la notte!
Farebbero qualsiasi cosa per lei!
"Papi?"
"Dimmi amore mio!"
"Quando togni?"
"Presto piccola! Tra 4 giorni!"
"Sai cosa possiamo fare amore? Segniamo sul calendario con una X i giorni che mancano al ritorno di papi! Ci stai?"
"Ci!!"esclama Diana contenta
"Bene. Adesso però a nanna amore mio! È tardi!"
"Gno!"esclama mettendosi a piangere di noi
Tommy la stringe e la culla.
"Non vuole dormire senza di te!"
"Ok. Allora faccio così cucciola! Ci sdraiamo tutti e tre nel lettone,papà appoggia il telefono,ti canto "Origami" che ti piace tanto e ci addormentiamo tutti insieme! D'accordo?"
"Ci papi!"
"Perfetto!"
Fanno come ha detto Tommaso,il che funziona perché Diana si addormenta tra le braccia i Tommy che la bacia.
"Grazie amore mio!"
"Figurati amore! Per nostra figlia questo ed altro!"
"Ci manchi tanto!"
"Anche voi!"
"Lascio il telefono acceso così sembra che siamo a letto tutti insieme!"
"Ok,lo faccio anch'io. Buonanotte amore ti amo!"
"Buonanotte amore mio,ti amo anch'io!"
E così,anche se distanti,alla fine di quella dura giornata,si addormentano tutti insieme nel lettone ❤
STAI LEGGENDO
Una verità nascosta
General FictionTommy,ragazzo di 27 anni felicemente sposato con Tommaso,poco più piccolo di lui e Francesco,ragazzo,ormai uomo di 40 anni,fidanzato e figlio di Alba sono due carissimi amici,che scoprono qualcosa che cambierà per sempre le loro vite e li sconvolger...