Un terribile imprevisto (parte 2)

46 3 2
                                    

Dopo quella chiamata Tommy e Tommaso si chiuso nel dol1ore e nel silenzio più totali.
Si vestono ed accompagnati da Francesco vanno all'indirizzo indicato dall'agente.
Continuano a piangere, non sanno cosa pensare e pregano soltanto che non sia la loro Gilda,la loro bimba.
Arrivati sul posto entrano e,di comune accordo,va Tommaso a fare il riconoscimento.
La veterinaria gli fa strada e prima che la porta si chiuda Tommy e Tommaso su scambiano un ultimo sguardo,poi quest'ultimo entra.
Tommy si stringe a Francesco che lo stringe a sua volta e attendono buone notizie o almeno sperano.
"Grazie."dice Tommaso uscendo
Poi si dirige verso suo marito e suo cognato.
"Allora amore mio?"
"Non è lei amore!"esclama piangendo di gioia
"Davvero?"chiede con gli occhi lucidi ed un leggero sorriso
"Si! Non è la nostra Gilda Tommy!"
"Grazie al cielo!"
Tommy si butta tra le sue braccia e si stringono forte forte.
"Possiamo continuare a sperare amore!"
"Si,amore mio. La riaverlo indietro sana e salva! Deve essere così!"
Tommaso piangendo lo bacia e lo riabbraccia.
Francesco dal canto suo è anche lui sollevato ed avvisa subito Francesca che ne è felice.
Poi li abbraccia ed escono dal veterinario un po' più leggeri.
Ritornati in hotel Francesco torna da Francesca,mentre Tommy e Tommaso vanno nella loro stanza e si preparano tutti per la cena anche se contro voglia e con lo stomaco chiuso.
Hanno sventato questo pericolo si,ma la paura ancora c'è.
"Non voglio scendere amore mio!"dice con la voce spezzata
"Amore ne abbiamo già parlato! Non è non mangiando che risolviamo questa situazione."dice accarezzandogli la guancia
"Io la rivoglio indietro amore mio! Anche morta,ma la rivoglio! Mi manca così tanto!"dice piangendo Tommy
Tommaso lo abbraccia subito con le lacrime agli occhi.
"Anche a me amore,moltissimo, e a Nicola. È cosi triste senza sua sorella!"
Dopo qualche minuto si ricompongono e si danno una rinfrescata.
"Andiamo dai!"dice Tommaso allungandogli la mano
Tommy gliela prende e gliela stringe tendendo con l'altra il guinzaglio di Nicola.
Durante tutta la cena Tommy non tocca niente e questo preoccupa molto sia Tommaso che Francesco.
"Amore cosa ci siamo detti su!"
"Lo so,ma non ce la faccio! Ho talmente lo stomaco chiuso che se mangio vomito! Non riesco neanche a vederlo il cibo! Ho solo Gilda in testa!"
"Credi che per noi non sia lo stesso? Abbiamo a cuore tutti quella cagnolina!"dice Francesco
"Sai,lei ti adorava Fra! Eri il suo zio preferito!"dice tirando su col naso
"Anche io Tommy,ma non parlare al passato! Non è detta l'ultima!"dice stringendogli la mano Francesco
"Si,hai ragione!"dice sorridendogli leggermente
Non avendo voglia passano la serata nelle loro stanze.
E che dire della notte...
Se gli altri,compreso Tommaso,sono crollati,Tommy ha gli occhi spalancati come il gufo di notte e non riesce a dormire.
Il pensiero di Gilda,là fuori,tutta sola,senza sapere se sta bene,se ha fame o sete o se è stanca e non potere fare nulla è troppo forte.
Con le lacrime,seduto in balcone,guarda il mare all'orizzonte dove nel frattempo è iniziata l'alba e manca poco al sorgere del sole.
Nel frattempo due braccia lo stringono dal dietro.
È Tommaso...
"Non riesci a dormire?"
"No e non riuscivo nemmeno a stare a letto. Così sono venuto qui."
"Hai fatto bene,l'alba è bellissima!"
"Si,è vero. Spero solo che sia l'alba di un giorno fatto di belle notizie e che Gilda torni da noi sana e salva amore mio!"
"Lo spero anch'io amore!"
Tommy gira leggermente il viso e il collo e lo bacia,poi torna con lo guardo all'orizzonte.
"Tu ho visto che sei crollato..."
"Si,ma come vedi sono già sveglio."
"Prendi l'altra sedia e avvicinala così vediamo insieme il sole sorgere!"
"Certo!"esclama dandogli un bacio
Tommaso prende la sedia,si mette vicino a Tommy che allunga il braccio facendolo appoggiare la testa sulla spalla.
"Ti amo lo sai vero?"
"Anch'io ti amo Tommy!"gli dice Tommaso
Si danno un bacio,mentre il primo raggio di sole li illumina.
Arrivate le 8 scendono a far colazione raggiunti da Francesco e Francesco.
"Buongiorno!"
"Ciao Fra."
"Dalla tua faccia si direbbe che non hai dormito niente fratellino!"
"E dici bene! Non ho chiuso occhio con il pensiero di Gilda!"
"Già. Io avrò dormito si no due/tre ore!"
"Siamo sulla stessa barca Francesco!"esclama Tommaso sospirando
"Mi sa che sono l'unica che ha dormito allora!"
"Almeno tu amore!"esclama Francesco dandole un bacio
"Infatti,beata te!"esclama Tommy
Tommaso sorridendogli leggermente gli accarezza la spalla e gli bacia la fronte.
Di Gilda non si hanno ancora notizie,nulla è cambiato dal giorno prima e si aspetta.
In mattinata decidono di fare un giro in centro perché andare in spiaggia dopo quello che è successo non se la sentono proprio.
Cosi salgono a prendere le loro cose e si ritrovano nella Hall.
Girano per diversi negozi dove Tommy acquista di tutto (come il suo solito)!
Ma questo per lui è l'unico modo per tenere la mente occupata.
Anche Tommaso,Francesco e Francesca prendono qualcosa.
Poi vanno anche al mercato e sul lungomare fino a che non si fanno le 12 e tornano in hotel per il pranzo.
La polizia ancora non li ha chiamati e la cosa lì fa preoccupare non poco.
Passano tutto il pranzo con questo pensiero e lo guardo fisso allo schermo del telefono.
"Possibile che in più di 24 ore non hanno ancora nessuna novità da comunicarci!"esclama Tommy esasperato
"È a dir poco snervante quest'attesa amore lo so..."
"Non ce la faccio più amore mio! Voglio stringe di nuovo Gilda tra le mie braccia!"dice con le lacrime agli occhi
"Anche io. Non c'è niente che desideri di più di questo! E sono sicuro riusciremo a farlo!"
Tommy gli sorride la leggermente e continuano a mangiare.
Mentre stanno per andare via sentono abbaiare...
Tommy sembra riconoscere quel verso e si precipita fuori dal ristorante.
Gli altri lo seguono,all'inizio perplessi perché non capiscono l'improvviso scatto di Tommy, e quando arrivano nella Hall vedono dei poliziotti con in braccio Gilda avvolta in lenzuolo.
"Gilda!"esclama Tommy scoppiando a piangere
Sapeva che era lei e non poteva non riconoscerla!
La sua bimba è davanti a lui,a loro e sta bene!
Lei a sua volta appena vede Tommy e Tommaso abbaia felice!
"Vieni qui bella!"esclama Tommy battendo le mani e chinandosi in lacrime Tommy
Gilda scende dalle braccia del poliziotto e va verso Tommy che l'accoglie tra le sue braccia.
Subito dopo allunga il braccio verso Tommaso che si unisce a loro piangendo,mentre Nicola abbaia e scondizola felice!
"Grazie al cielo stai bene amore e sei tornata dai noi! Ma perché sei scappata così,perché!" dice Tommaso piangendo
"Non farlo mai più! Anche se sappiamo che è anche colpa nostra. Ti promettiamo che non ti lasceremo ma più da sola piccola,ma più!"esclama Tommy baciandola nelle stesse condizioni di suo marito
"Abbiamo avuto così tanto paura di perderti!"esclama Tommaso dandole dei bacini
"Amore mio! Piccola mia!"esclama Tommy dandole anche lui i bacini
Poi guardandosi Tommy e Tommaso si danno un bacio e si abbracciano.
Francesca si commuove a vedere questo lieto fine e Francesco,anche lui commosso,la stringe.
"Sapevo che sarebbe finito tutto bene amore!"esclama Francesca con la voce inclinata e asciugandosi le lacrime.
"Anch'io amore!"dice Francesco baciandole i capelli
Tommy si gira verso di lui e con Gilda ancora tra le sue braccia lo stringe a sè.
Lo stesso fa poi Tommaso che poi prende in braccio Nicola.
Dopo aver parlato gli agenti che l'hanno ritrovata e dopo averli ringraziati per tutto il loro lavoro Tommy e Tommaso,così come Francesco e Francesca posso finalmente tirare un sospiro di sollievo.
"Siamo tutti e 4 insieme finalmente! Mi sembra incredibile amore mio!"dice Tommy felice accarezzando Gilda che è in mezzo a loro,con Nicola,sul letto.
"Si amore anche me. Ora possiamo buttarci alle spalle questi due giorni d'inferno!"
"Non mai avuto così tanta paura in tutta la mia vita!"
"A chi lo dici! Ma adesso è tutto finito e lei è qui con noi,con i suoi papà e suo fratello!"dice Tommaso dandole un bacino
"Ci ha fatto un bello scherzo questa furbacchiona eh!"esclama Tommy ridendo ed accarezzandola
"La nostra birbatella!"esclama Tommaso facendo lo stesso
Tommy felice sospira per poi riprendere a parlare.
"Voi tre siete i miei amori grandi,siete la mia vita!"
"E voi lo siete per me amore! Vi amo tanto!"
"Anche noi amore mio!"
Sporgendosi si danno un bacio,poi spengono la luce e si addormentano tenendo stretti a sè i cuccioli,i loro bimbi.
Finalmente quest'incubo è finito e loro 4 sono di nuovo una famiglia ❤

Una verità nascostaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora