Quell'articolo per Tommy è un colpo non basso,di più!
Poteva attaccarlo su qualsiasi cosa,ma sulla famiglia no!
Lui e Gabriele non si parlano da un po' di tempo perchè hanno avuto una lite molto accesa, anzi furibonda,ma non ha mai perso tempo per mandargli frecciatine!
"Come accidenti ha fatto! Pezzo di merda!"esclama Tommy con i nervi a fior di pelle e sbattendo i pugni sul tavolo.
"Amore calmati!"
"Come posso calmarmi con una persona così! Sapeva che pubblicando questa cosa mi avrebbe colpito di nuovo! Non perde tempo il "signore"! Sempre pronto ad attaccarmi! Ma stavolta ha toccato un tasto che non doveva toccare! Chi gli avrà dato tutte quelle informazioni?"
"Beh come ogni giornalista,presumo che abbia i suoi scagnozzi!"
"Si,amore mio,penso anch'io. Come ha potuto farmi questo! Potrei denunciarlo!"
"E non saresti il solo Tommy."dice Francesco
"Questa giuro che me la paga!"
"Qualsiasi cosa tu abbia in mente Tommy pensaci bene prima di metterla in atto!"
"Sono d'accordo con te Francesco. Non fare cazzate!"
"State tranquilli!"
"Con te c'è poco da star tranquilli amore!"
"Vuoi litigare di nuovo e dormire sul divano Tommaso Stanzani?"
Queste parole di Tommy hanno aria di minaccia (nel senso ironico ovviamente)!
"Attento Tommaso!"esclama ridendo Francesco
"Tranquillo,ci sono abituato alle sue minacce!"
"Che marito spiritoso che ho!"esclama Tommy
"Che marito permaloso che ho!"dice dandogli un bacino sulla guancia
"Ruffiano!"esclama Tommy sorridendo e baciandolo
Incrociano le braccia e Tommaso mette la testa sulla spalla di Tommy che lo bacia e gli tocca i capelli con la guancia.
"Che pensi di fare con Gabriele?"
"Non lo so Fra! Spero solo di non trovarmelo davanti quando uscirò di casa!"
Ma la mattina dopo,mentre Tommy e Tommaso stanno facendo shopping ed stanno entrando nell'ennesimo negozio una voce familiare si sente alle loro spalle...
"Guarda un po' chi si vede! Tommaso Zorzi!"
Tommy si volta con gli occhi e lo guardo non proprio felici,anzi prova un'irritazione dentro di sè che solo Tommaso con la stretta di mano riesce ad attenuare.
"Gabriele."
"Quanto entusiasmo. Tommaso..."dice salitandolo Gabriele
"Ti aspetti che ti saluti dopo lo schifo che hai fatto a mio marito e mio cognato? Sei proprio fuori strada!"esclama nervoso Tommaso
Tommy gli stringe ancora di più la mano per calmarlo.
"Amore mio entra,io ti raggiungo tra poco!"
"Vuoi davvero che ti lasci solo con questo qui?"
"Si! È necessario!"
"Ma amore..."
"Ti prego!"esclama quasi sussurrando
"Va bene,d'accordo,ma sta attento ok?"
"Certo. Va adesso."
"Ti amo."dice dandogli un bacio
"Anch'io amore mio."
Tommaso entra nel negozio e Tommy si trova faccia con il suo ex amico.
"Sai sapevo che eri capace di tutto pur di attaccarmi,ma di questo... Perché Gabriele? Perché colpirmi così sul personale!"
"Sono un giornalista Tommy ed è il mio lavoro riportare le notizie,lo sai bene!"
"Si,ma questa è una storia che non doveva uscire!"
"Perchè? Cosa c'è di meglio di scoop come questo: Tommaso Zorzi figlio di Alba Parietti!"
"Hai idea di quello che succederà da adesso in poi? Dello scandalo che scatenerà e vivremo io,Francesco,Tommaso,Alba,Gaia ed i miei genitori? Ce l'hai!"
"Non è un problema mio,ma vostro!"
"Sei un menefreghista del cazzo e mi pento di esserti stato amico e di averti fatto lavorare con me! Sulla mia persona! Mi hai solo usato per i tuoi interessi insulso sciacallo!"
"Cosa vuoi fare? Denunciarmi?"
"Potrei,ma siccome ci siamo già passati e non ho alcuna intenzione di passarci ancora e rivivermi quei momenti,preferisco evitare. Tanto non ne vale la pena."
"Mi commuove questo tuo gesto! Veramente!"esclama con la voce irritante
"Smettila di rivolgerti a me come se fossi un tonto o uno stupido!"
"Ah perché non lo sei?"
Tommy è ferito ed offeso da tutte quelle parole che ha appena sentito e per non piangere tira su la testa e sospira.
"Sei io sono un tonto,un stupido,tu sei un grandissimo stronzo! E ti ripeto che hai fatto la cosa peggiore che potessi farmi! Adesso sparisci dal mia vista,vigliacco!"
"Tommaso Zorzi tutti sapranno la persona falsa che sei!"
"Non credo proprio!"esclama Tommaso uscendo dal negozio con un sacchetto.
"Tommaso non sono cose che ti riguardano!"
"Invece mi riguardano eccome visto che siamo sposati e lo stai ferendo continuamente! Tu non hai proprio idea di chi è Tommy! Pensi di conoscerlo,ma non è così! Mio marito è la persona più vera che abbia mai conosciuto,la più sincera,onesta e schietta perché non ha paura di dire quello che pensa anche a costo di mandare a fanculo la persona con cui sta parlando e farsi odiare! E quando ama e vuole bene lo fa nella maniera più pura,più vera dedicandosi anima e corpo alle persone a cui tiene! Tommy è quella persona che mi dà forza ogni che ho una crisi,è la mia roccia,la mia ancora di salvezza,il mio migliore amico,il confidente,la migliore parte di me insomma ed io lo amo così tanto!"
La voce di Tommaso si spezza e gli occhi fanno lucidi.
"Amore mio!"esclama commosso
"Perciò caro Signor Parpiglia non ti permetto più di ferirlo,offenderlo e di dargli del falso perché se qui c'è una persona che è il modello della falsità quella sei tu!"
"Te lo sei scritto tu questo discorso Tommaso? Come quella canzoncina da asilo per Tommy?"
Gabriele è talmente sicuro di sè da non riuscire a commuoversi davanti ad un discorso come quello di Tommaso! Anzi continua ad offendere!
Tommaso sta per scoppiare a piangere per quanto si sente ferito,ma resiste.
Tommy invece nel vederlo così scaglia tutta la sua rabbia contro Gabriele.
"Anzittutto quella canzoncina da asilo,come la chiami tu,è la dedica d'amore più bella che abbia mai ricevuto perchè venuta dritta dal suo cuore,poi non ti azzardare mai più a giudicarlo e a rivolgerti così a mio marito! È la persona che amo di più al mondo e non ti permetto più di trattarlo in questo modo! Sono stato chiaro! Andiamo amore mio."
Allunga il braccio,Tommaso gli prende la mano e si incamminanqo senza voltarsi neanche mezza volta.
"Tommy ti credevo uomo sai? Ma da quando ti sei innamorato sei solo una femminuccia!"
Tommy sente la rabbia salirgli a quell'ennesima provocazione.
Tommaso gli stringe ancora di più la mano e cerca di rilassarlo.
"Non cedere amore. Non cedere."gli sussurra
"Tranquillo amore mio,non ne ho alcuna intenzione. Abbiamo altro da fare che pensare a quello li. Giusto?"
"Giusto. Andiamo."
Si danno un bacio e continuano per la loro strada e il loro shopping.
Niente e nessuno avrebbe rovinato la loro mattinata.
O almeno così sembra finché arrivano a casa e non li assalgono i giornalisti.
Fanno non quante domande sia a Tommy che a Tommaso,che è un po' intimorito.
Tommy gli prende la mano con forza cercano con tutte le loro forze di entrare nel portone e non rispondere.
"Io e mio marito non lasciamo alcuna dichiarazione! E se vi presentate ancora sotto casa nostra chiamo la polizia!"esclama Tommy
Chiudono il portone e salgono di corsa in casa.
Il secondo round di quest'incubo ha inizio...
Tommaso ancora scosso si butta tra le braccia di Tommy.
"Stai bene amore mio?"
"Adesso si,ma prima..."
"Lo so,lo so..."
"Cosa succederà adesso?"domanda spaventato Tommaso quando si staccano
"Non ne ho idea. Tutta sta storia sta diventando un incubo!"
"Dovremo uscire camuffarci per uscire! A questo arriveremo amore,me lo sento!"dice agitato
Tommy lo riabbraccia lo accarezza per tranquillizzarlo.
"Sshh..."
"Ho paura Tommy!"
"Anch'io,ma finché siamo insieme abbiamo ad avremo la forza di affrontare tutto! Possiamo farcela ok?"dice guardandolo negli occhi con le mani sulle sue guance.
Tommaso annuisce e ributta tra le sue braccia.
Per tutto il giorno non hanno il coraggio di uscire di casa e cercano di mettere le menti occupate giocando con i cuccioli,guardando un film e di rilassarsi con una camomilla.
Tommy,mentre suo marito dorme,decide poi di avvisare Francesco sull'accaduto.
"Fra sta attento anche tu mi raccomando!"
"Tranquillo Tommy. Voi state bene?"
"Si,ma siamo spaventati. "
"Vi siete visti davanti quella folla,oltretutto sotto casa! Chiunque lo sarebbe!"
"Tommy era così spaventato! Tremava Fra!"
"Lo immagino,non deve essere stato facile per lui..."
"No. Oggi è stata la prima volta che si trovato in questa situazione. Non ci è abituato! E vorrei che fosse l'ultima."dice guardandolo,baciandogli la fronte ed accarezzandolo mentre dormiva sulle sue gambe
"Tommy,posso chiederti una cosa?"
"Ma certo."
"Ti senti in colpa per quello che è successo?"
"Si e mentirei se ti dicessi il contrario."
"Ascolta:Gabriele è il responsabile di tutto,non tu! È solo colpa sua se i giornalisti vi hanno assediato!"
"Si,ma la storia che è uscita pubblica è la mia!"
"La nostra Tommy."
"Si,giusto. Scusa,è che tutto questo mi sembra più grande di me e non sopporto più niente!"
"Tommy deve essere forte,anche per Tommaso!"
"Si lo so. Gli ho promesso che supereremo anche questa insieme,con la forza del nostro amore."
"Ed è quello che farete ne sono sicuro."
"Ci proteggeremo a vicenda,come abbiamo fatto finora. Questo è sicuro!"
"Restare uniti è la cosa più importante adesso."
"Si,anche perché non penso sia finita qui."
Tommy ha un grosso presentimento,una sensazione che non vuole andarsene.
Di certo non è il ritorno a casa che si aspettavano.
Gabriele,i giornalisti,cos'altro deve succedere ancora?
Domanda a cui non si trova risposta,almeno per ora.
STAI LEGGENDO
Una verità nascosta
Fiksi UmumTommy,ragazzo di 27 anni felicemente sposato con Tommaso,poco più piccolo di lui e Francesco,ragazzo,ormai uomo di 40 anni,fidanzato e figlio di Alba sono due carissimi amici,che scoprono qualcosa che cambierà per sempre le loro vite e li sconvolger...