Una notte particolare

55 3 2
                                    

Tommy e Tommaso devono preparsi per andare ad un evento di moda e per questo devono lasciare la bambina a qualcuno.
Armanda ed Alba sono via e non possono occuparsene il che vuol dire solo una cosa: Francesco è la loro sola ed unica speranza!
Così Tommy lo chiama,mentre Tommaso comincia a prepararsi.
"Ehi!"
"Fra dimmi che sei libero stasera!"
"Avrei una cena in realtà. Perchè?"
"Perché stasera io e Tommy siamo ospiti ad un evento e non sappiamo a chi lasciare la bambina! Mia madre non può e neanche mamma Alba ho già chiesto."
"Tommy..."
"Non puoi spostarla sta cena? Sei la nostra sola ed unica speranza fratellone! Ti prego!"
Francesco dalle sue parole capisce che hanno veramente bisogno di lui e non può di certo dirgli di no e rifiutarsi.
"Va bene fratellino. Avverto i miei amici che stasera non potrò esserci e che sarà per un'altra volta. Ci occuperemo io e Franci di Diana!"
Tommy a sentire quelle parole sente finalmente sollevato perché la loro piccola è in buone mani.
"Grazie Fra ci hai salvati!"
"E di che! Per voi e mia nipote questo ed altro! E poi so che ci tiene che Tommaso sia presente!"
"Si infatti! Se non fosse per te Tommy sarebbe stato costretto a rimanere lui a casa ed io avrei rischiato di andare all'evento senza lui! Sei il mio fratello del mondo!"
"Farei qualsiasi cosa per te Tommy e la tua famiglia lo sai!"
"Lo stesso vale per me! Ci vediamo dopo allora!"
"Si a dopo. Avviso Franci!"
Tommy chiusa la chiamata da la bella notizia a Tommaso che tira un sospiro di sollievo anche se ne era sicuro!
Francesco non li avrebbe mai lasciati in difficoltà!
Arrivata la sera Francesco e Francesca arrivano da Tommy e Tommaso che gli spiegano ogni cosa.
"Avete capito tutto?"
"Certo Tommy! Tanto so già che al pannolino dovrò pensarci io!"esclama Francesca ironica
"Spiritosa amore! Comunque andate tranquilli e quando tornerete la troverete già a letto che dorme!"
"Perfetto! E prima che ce lo chiediate:potete portarla fuori a cena basta che sia vicino casa e che non mangi schifezze! Ok?"
Tommy conosce bene suo fratello e sa che lui fuori mangia solo sushi,bistecca o hamburger!
Cose non adatte ad una bimba di un anno e mezzo ecco!
"Ok,va bene."esclama Francesco capendo ogni riferimento a lui.
"E grazie ancora per essere qui!"
"Ma figurati! Appena Fra me lo ha detto ho subito accettato di rinviare il nostro impegno! E poi ci fa piacere stare con nostra nipote e passare un po' di tempo con lei! Giusto amore?"dice Francesca
"Certo amore. Adesso andate o farete tardi!"
"Giusto. Amore mio!"lo chiama Tommy
"Eccomi amore!"esclama Tommaso con  Diana in braccio
Le hanno già spiegato che sarebbe stata con gli zii e che doveva fare la brava perché sarebbero tornati presto a casa da lei.
"Allora cucciola ricordati quello che io e papi ti abbiamo detto e non fare arrabbiare gli zii!"
"Noi tra qualche ora saremo qui! Ti vogliamo tanto bene!" dice Tommaso dandole un bacino sulla guancia
Tommy fa lo stesso su l'altra, passano la bambina a Francesco e vanno verso la porta.
"Dì ciao a papà e papi! Ciao!"le dice dolcemente Francesca alzandole il braccino.
Tommy e Tommaso la salutano mandandole un bacino e chiudono la porta.
La bambina immediatamente scoppia a piangere.
"Sshh, amore di zio non piangere! Dopo tornano! Sshh!"le sussurra Francesco cullandola
Dopo un po' di coccole dai suoi zii Diana si calma ed la vestono per la cena.
Ovviamente il vestitino e l'acconciatura li sceglie Francesca!
"Zio siamo pronte!"esclama Francesca ritornando in salotto tenendo per mano la piccola.
"Ma come siamo carine principessa!"
"Merito della zia!"
"Ovviamente!"le dice Francesco dandole un bacio
"Andiamo allora!"
Tutti e tre escono di casa e prima di partire Francesco sistema Diana sul sedile che aveva già acquistato non essendo la prima volta che la tiene.
Una volta sistemata bene vanno al ristorante vicino casa dove per lei ordinano una pasta piccolina con il sugo e per loro altri due primi.
Tra un boccone e l'altro la imboccano anche se vedono che ogni tanto tenta di mangiare da sola e anche di bere!
Insomma è una bimba che vuole già essere indipendente!
Dopo la piacevole serata al ristorante,dura un'ora circa,tornano a casa e lì,quando scendono dall'alto rivedono Lorenzo.
Non è partito,ha solo finto!
"Francesco..."dice Francesca intimorita
"Porta la bambina su amore. A lui ci penso io!"esclama dandole chiavi che Tommy gli ha lasciato
"Ok amore. Sta attento!"dice Francesca dandogli un bacio
"Tranquilla. Va ora!"esclama determinato Francesco
Mentre Francesca sale in casa con Diana,Francesco affronta Lorenzo...
"Si può sapere che ci fai ancora qui!"
"Volevo solo guardare per l'ultima volta la bambina!"
"Bene. Ora che lo hai fatto vattene o chiamo la polizia!"
"Davvero arriveresti a tanto Francesco?"
"Per mio fratello,mio cognato e mia nipote si! Farei qualunque cosa per proteggerli da te!"
"Mi dipingete e mi trattate tutti come se fossi un mostro!"
"Perché lo sei! Mio fratello ha sofferto per colpa tua e non posso perdonartelo! Per non parlare di quello che hai fatto a Tommaso e a sua padre! Come fai a non vergognatene Lorenzo!"
"Invece si che me ne vergogno e anche tanto!"
"Sai vorrei crederti,ma non ci riesco! Ed adesso sparisci! Tornatene a Londra e lasciaci in pace una volta per tutte!"
Francesco attraversa la strada e fa per suonare al citofono per salire quando...
"E se non volessi?"
"Ti conviene invece perché Tommy e Tommaso sono pronti a denunciarti! Con l'appoggio di tutti noi!"
Suona e quando Francesca gli apre sale in casa,mentre Lorenzo va via.
"È andato via?"
"Si amore. Diana?"
"È lì sul divano che gioca tranquilla."
"Bene. Sta con lei,io devo assolutamente chiamarli ad avvisarli!"
"Certo."
Francesco va in camera da letto e chiama Tommy.
"Torniamo subito a casa!"
"No Tommy,non c'è bisogno! Tuo padre se ne è andato e qua va tutto bene!"
"Diana?"chiede Tommaso
"Sta bene Tommaso! Sta giocando in salotto con Francesca!"
"Non lo so Fra. Dopo quello che ci ha detto non se riusciamo a rimanere qua tranquilli!"
"Provateci! Qui vi ripeto che va tutto bene!"
"Ok."
Tommy e Tommaso provano a stare all'evento,ma non riescono a far finta di niente,che non sia successo nulla!
Diana è la loro bambina,la loro ragione di vita e devo correre da lei!
Così prendono il taxi e tornano a casa.
"Lo sapevo..."
Francesco conosce bene suo fratello e le sue ansie.
"Scusa Fra,ma non ce l'abbiamo fatta! Diana?"
"Sta dormendo nel suo lettino in camera vostra. È stata tranquilla tutta la sera nonostante tutto!"dice Francesca
"Grazie a voi! Siete stati grandi!"
"Qualunque cosa per voi Tommaso!"
"Grazie Francesco!"
Tommy e Tommaso li abbracciano e prima che vadano via si fanno altre quattro chiacchiere.
A fine serata Tommy e Tommaso si preparano per la notte.
"Non posso credere che mio padre era ancora qui!"esclama Tommy mettendosi il pigiama
"Per fortuna c'era Francesco che lo ha affrontato e Francesca con la bambina amore!"dice Tommaso che già a letto
"Si amore mio,se non ci fossero stati loro..."dice Tommy interrompendosi e sospirando
"Vieni qui."
Tommaso allunga le braccia e Tommy si lascia stringere da suo marito.
"Non ce la faccio più amore mio! Mi sembra di impazzire!"
"Lo so anche a me,ma insieme affronteremo anche questa!"
"E ce la faremo vero?"
"Ce la faremo. Te lo prometto Tommy!"dice baciandogli i capelli
"Ti amo tantissimo."
"Anch'io amore!"
Si danno un bacio,si coccolano ancora per qualche minuto poi Tommy finisce di prepararsi in bagno
Tommaso intanto si alza e nota che Diana si è svegliata e lo guarda in piedi sorridendo aggrappata al lettino.
"Eh tu che ci fai sveglia! Amore mio!"dice Tommaso dolcemente prendendola in braccio e baciandola
"Pa...pi!"dice la piccola
"Cos'hai detto? Ripeti!"
"Pa...pi!"
"Bravissima amore mio! Sono papi!"
Tommaso è talmente emozionato che scoppia a piangere!
"Amore! Amore vieni qui!"
"Che succede! Si è svegliata?"esclama Tommy uscendo dal bagno
"Si,ma senti! Ripeti quello che hai detto Diana!"
"Pa...pi!"
"Ti ha chiamato papi!"
"Si! È incredibile!"
"È pazzesco! Ed io chi sono Diana? Pa..."
"Pa..pà!"
"Bravissima cucciola! Sono papà! Amore!"esclama baciandola
Tommy incredulo ed emozionato scoppia anche lui a piangere.
È troppa la felicità che provano in questo momento nonostante quello che è successo quella.
La loro bambina li ha chiamati per nome è non c'è cosa più bella per un genitore ❤

Una verità nascostaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora