Un giorno speciale per Diana (parte 1)

58 3 1
                                    

È il 21 agosto,la vigilia del compleanno di Diana e Tommy e Tommaso sono emozionatissimi.
La loro bimba sta per compere 2 anni e vogliono farle passare una giornata indimenticabile.
Così riuniscono tutta la famiglia per buttare giù qualche idea,ma soprattutto per avere un aiuto nei preparativi.
Dopo aver sentito varie idee Francesco ha un lampo di genio:
"E se la portassimo a vedere gli animali amico? Ho un amico che lavora al Parco delle Cornelle! Se volete lo chiamo e organizziamo una visita!"
"Questa si che è un'idea Francesco!"esclama Armanda
"È che penso a ciò che può piacere ad un bambino o in questo caso ad una bambina!"
"Ed hai pensato bene! A Diana piacciono da impazzire gli animali!"esclama Tommaso
"Si tra cartoni e giochi vediamo più quelli che altro!"esclama Tommy sorridendo
"Quindi idea promossa?"
"Promossissima! Sei genio,grazie fratellone!"
"Di niente! Per mia nipote e per farle passare una giornata speciale ed indimenticabile questo ed altro! Vado a chiamarlo!"
"Vai vai così pensiamo alle altre cose! Per la sera proporrei una bella cena da Marro!"dice Alba
"Il ristorante dove andate tu e Francesco! Giusto Alba?"
"Bravissima Armanda! Proprio quello!"
"È molto bello e poi da quello che vedo dalle tue storie si adatta tutto!"
"Si Alessandro non si crea problemi ad organizzare le feste nel suo ristorante! È una persona carinissima!"
"Lo immagino. Voi ragazzi che dite?"
"Non è caro vero?"
"Tommaso anche se lo fosse i prezzi non saranno un problema. Lui ci farà risparmiare! Ormai io e Francesco siamo di famiglia di lì,è un nostro amico e poi si tratta del compleanno di vostra figlia nonchè nostra nipote!"
"Se è così allora va bene! Amore?"
"D'accordo Mamma Alba! Hai via libera,chiama pure Alessandro!"
"Vado tesoro!"
"Ora passiamo alle decorazioni ! La persona giusta ce l'ho io! Ha organizzato anche il mio compleanno!"
"Perfetto amore! Allora come ultima cosa non ci resta che chiamare Renato per la torta!"
"Esatto! Sarà tutto perfetto amore mio!"
"Lo sarà!"dice Tommaso baciandolo
Armanda si propone di chiamare l'organizzatore della festa per i palloncini e le varie decorazioni,mentre Tommy e Tommaso sentono Renato.
Danno a lui specifiche indicazioni sia sul tema che sul gusto ed ovviamente il colore principale deve essere rosa che è il colore preferito di Diana.
"Perfetto! Per domani sarà pronta!"
"Grazie Renato,ogni volta ci salvi!"
"Ma figurati! Ho fatto la torta anche per il vostro matrimonio come potrei non farla per vostra figlia!"
"Ormai sei il nostro pasticcere di fiducia lo sai! Dai 27 anni di Tommy non ti abbiamo più mollato!"esclama Tommaso
"Sono felice di esserlo!"
"Portala al Ristorante Marro domani mi raccomando!"
"Tranquillo! Poi mi mandi l'indirizzo tanto hai il mio telefono Tommy!"
"Certo,appena mia madre termina la chiamata me lo faccio dare e te lo mando!"
"D'accordo. Vado a mettermi all'opera allora! A presto ragazzi!"
"A presto Renato! E grazie ancora!"esclama Tommaso
"Di niente!"
Soddisfatti e felici Tommy e Tommaso chiudono la chiamata.
L'indomani mattina sono tutti in fermento per i preparativi della festa.
Una squadra,capitanata da un amico di Tommy, si sta occupando di trasformare la stanza per le scarpe/stanza dei giochi nella stanza di Dania.
Il momento è arrivato e la piccola avrà una stanza tutta sua!
"Questo sarà il nostro regalo per la nostra bambina amore mio!"
"Ne sarà felicissima amore! Finalmente avrà uno spazio tutto suo! Sono così emozionato!"esclama commosso Tommaso
"A chi lo dici! È il primo compleanno da quando sta con noi,da quando siamo una famiglia ed è un giorno importante per noi e per lei!"
"Sarà meraviglioso!"
"Sarà pazzesco!"dice Tommy dandogli un bacio
Al ristorante Marro,nella parte esterna intanto,intanto gli organizzatori della festa stanno fissando le decorazioni e l'arco di palloncini rosa,oro e bianco sotto la supervisione di Alba ed Armanda,che poi lasciano il tutto in mano ad Alessandro per raggiungere gli altri al parco.
Francesco e Francesca intanto sono passati a prendere la festeggiata,Tommy e Tommaso.
"Eccoci!"esclama Tommy appena salgono in auto.
"Allora cucciola siamo pronti per andare a vedere gli animali?"
"Ci Cia!"esclama Diana battendo le mani
"Bene! Allora si parte!"esclama Francesco riazionando il motore.
Tempo un'ora ed arrivano sul posto raggiunti da Armanda,Alba,Fabio,Gaia,Barbara,Roberto,Leonardo e la sua fidanzata Martina che erano partiti la mattina presto per essere puntuali.
Tutta la famiglia era lì per Diana!
Tutti tranne Lorenzo,ma è meglio così!
Per tutti!
La piccola è affascinata da tutti quegli animali,sorride nel vederli e a qualcuno da anche da mangiare come alle giraffe con Tommy e Tommaso o Francesco accanto se non in braccio ad uno di loro ovviamente.
È emozionatissima come tutti loro del resto!
Corre di qua e di là spensierata tanto che le devono stare dietro e rincorrerla!
È la bambina più felice del mondo!
"Cio tighe!"esclama Diana in braccio a Francesco allungando il braccino ed indicandola con il ditino
"Si amore,quella è una tigre! E ce ne sono altre! Hai visto!"
"Ci!!"
"E quello affianco cos'è cucciola?"le chiede Tommy
"Leoe papà!"
"Bravissima,è un leone con la leonessa!"
Dire che ne è eccitata ed entusiasta è dire poco!
Poi andando avanti vedono orsi,ippopotami,Elefanti tanti altri animali fino a che arrivano ad uno spazio nel verde tutto per loro con al centro una grande tavola apparecchiata a festa!
"E questo?"esclama Tommy guardando il tutto emozionato
"Sorpresa! Ti piace Tommy?"esclama Francesco
"È meravigliosa! Hai fatto tutto tu Fra?"
"Si,ma sono stato aiutato! Ho pensato di fare una piccola festicciola qui prima della grande festa stasera! E quindi ecco qui!"
"Non sappiamo cosa dire,se non grazie! Grazie Francesco!"lo abbraccia emozionato Tommaso
"Di niente. Sono lo zio e tutto questo è il mio regalo per lei! E anche di Francesca ovviamente!"
"Anche se qualcosina per lei ce l'abbiamo!"esclama Francesca dandole un bacino
Tutti prendono posto a tavola e mangiano tutto ciò che è stato preparato per loro e Diana che gusta tutto sotto lo sguardo attento dei suoi papà.
Quando arriva la torta il fotografo del Parco si mette a loro disposizione e gli scatta tantissime foto si in braccio che in piedi sulla panca.
"Vojo fae la foto con cio Francecco e cio Leo!"esclama la bambina
Piano piano parla sempre meglio la piccola Diana!
"Va bene! Il desiderio della festeggiata va realizzato! Giusto?"esclama Francesco
"Giustissimo Francesco!"esclama Leonardo
La bambina di mette in piedi sulla panca e avvolge le spalle degli zii con la braccine facendo un grande sorriso.
Fatta la foto passano il resto del pomeriggio al parco prima della grande festa serale.



Una verità nascostaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora