È una mattina come tutte le altre.
Tommaso decide di fare un po' yoga,mentre Tommy fa le faccende di casa.
E fin qui tutto ok,sono tranquilli e sereni.
Ma questo clima non dura ancora per molto perché Tommaso,mentre sta allungando la gamba per un esercizio,urta accidentalmente il premio Magna Grecia di Tommy,ma per fortuna lo prende prima che cade es evita il disastro.
Ciò però non scampa il pericolo di una lite perché Tommy ha visto tutto.
Tommaso cerca subito di sedare la situazione...
"Scusa amore non volevo urtare il premio. Ma come vedi non si è rotto!"dice nel tentativo di calmare quelli sguardo nero di rabbia
"Ho visto che non si è rotto,ma come al solito non stai mai attento quando fai gli esercizi! Non potevi metterti da un'altra parte?"
"Ecco,sapevo che andava a finire così! Vuoi litigare? Bene facciamolo!"esclama nervoso
"Non lo faremmo se tu avessi fatto yoga dall'altra parte del salotto,invece che qui!"
"E neanche se tu mi dicessi:"Amore mio non importa" oppure :"Amore mio va tutto bene,l'importante che non è successo niente" invece di "aggredirmi" ogni santa volta!"dice arrontolando il tappetino ed alzando la voce
"Quello è il premio più importante che abbia ricevuto e della mia vita! Ti rendi conto di come potevo starci male se me lo avessi rotto?"
"Certo che si! Perché questo l'ho preso prima che cadesse! Che cosa credi? Non sono così insensibile!"
"Non ho detto questo Tommy!"
"Ma me lo hai fatto capire! E questo fa ancora più male,credimi!"
Gli occhi di Tommaso si fanno lucidi e la sua voce si inclina.
Tommy gli si avvicina e lo abbraccia dal dietro.
"Senti se ti ho fatto capire questo ti chiedo scusa. Non era mia intenzione amore mio."
"Adesso mi chiami "amore mio"! Io avevo bisogno prima di questo ed invece hai pensato al tuo premio mettendomi in secondo piano!"dice staccandosi subito
"Ma che cazzo che stai dicendo! Tu sei molto importante di quel premio,lo sai!"
"Infatti si è visto! Hai pensato più a come ti saresti sentito tu se si fosse rotto quel premio che a come mi sento io ogni volta che alzi la voce addossandomi tutte le colpe,tutte le responsabilità facendomi sentire una merda! Ti pare giusto?"
Mentre parla,una lacrima scende sul viso di Tommaso che la cattura subito.
"Tommy io..."
"Rispondi! Ti pare giusto?"
"No."dice tristemente
"Ecco."
Tommaso va in camera da letto,si veste,prende le sue cose,compresi i guinzagli che mette a Gilda e Nicola,e fa per uscire.
"Porti a spasso i cani?"gli chiede con più calma
"Si. Ho bisogno di prendere un po' aria e qui,sinceramente,mi manca."dice Tommaso freddamente
"Ok."dice Tommy tristemente
Tommaso apre la porta e prima che la chiuda...
"Ti amo."gli poi Tommy
"Anch'io ti amo Tommy. Anche se oggi un po' meno."dice con gli occhi lucidi
A quelle parole il cuore di Tommy fa crack e sente che sarebbe scoppiato a piangere
Tommaso,invece, chiude la porta ed esce.
Sul pianerottolo incontra Francesco che sta salendo da Tommy per parlargli una cosa molto importante.
"Tommaso!"
"Ciao Francesco."dice con tono triste e il morale più del pavimento del palazzo
"Che succede? Hai una faccia!"
"Io e Tommy abbiamo appena discusso."
"Discusso? E per che cosa?"
"Stavo facendo e mentre stavo facendo un esercizio o urtato il premio Magna Grecia con la gamba. Per fortuna non si rotto perché l'ho preso in tempo,ma invece di dirmi grazie sai che ha fatto quel deficiente di tuo fratello? Ha alzato voce e si è incazzato!"dice pieno di rabbia
"E ti ha fatto sentire in colpa giusto?"
"Giusto."
"Il solito Tommy! Tu comunque sta tranquillo perché conoscendolo si è già pentito e ci sta male."
"Si,lo penso anch'io,ma credimi lo avrei mandato dritto a fanculo!"
"Ma alla fine non ce l'hai fatta. Ti credo e ti capisco,molto bene."
"Grazie. Comunque tu come mai sei qui?"
"Sono venuto a dire a Tommy che nostra madre riceverà i risultati degli ultimi esami e sapremo se il tumore è in remissione o meno e vorrebbe che fossimo tutti a casa sua stasera."
"Certo. Sembra giusto dopo tutto siamo una famiglia e le famiglie si sostengono sempre. Nel bene e nel male."
"Esatto. E questo vale anche per te e Tommy. Lui dice sempre che con le persone ci litiga perché gli vuole veramente bene e ci tiene a loro."
"Lo dice anche a me,ma io ogni volta ci rimango male lo stesso! Sai prima gli ho detto che lo amo un po' di meno,ma non è così Francesco. Io amo tuo fratello più di ogni altra cosa al mondo!"dice con la voce inclinata
Francesco per confortarlo gli tocca la spalla e gli sorride leggermente.
"Lo so,anche lui ti ama tanto. Me lo dice sempre quando parliamo e gli si fanno sempre gli occhi lucidi. Appena torni farete pace vedrai!"
"Ma certo. Non riusciamo ad essere arrabbiati lungo l'uno con l'altro. Adesso io, questa bella signorina e questo bel signorino andiamo farci un bel giretto! Vero?"
Gilda e Nicola abbaiano e scondizolano contenti.
Francesco si inginocchia e li accarezza,mentre loro gli leccano la mano o meglio le dita.
"Ci vediamo dopo pelosetti dello zio!"
Tommaso e Francesco si Salutano e mentre uno esce,l'altro sale e suona alla porta.
"Ciao Fra."
"Ciao Tommy. Come va?"
"Domanda di riserva? Oggi io e Tommy..."
"So tutto. Ho incrociato Tommaso giù e mi ha raccontato."
"Perfetto! Mi avrà fatto passare per il cattivo di turno!"
"Mi ha detto che ti sei incazzato ed hai alzato la voce,ma non che sei cattivo. Anzi. E come prevedevo anche tu hai quella faccia triste fratellino."
"Ormai mi conosci troppo bene fratellone!"dice sorridendo leggermente
"Come le mie tasche oserei dire!"esclama sorridendo
"Già,comunque so che appena aprirà quella porta risolveremo tutto!"dice sospirando sicuro
"Certo,sta tranquillo. Non è la prima volta che litigate dopo tutto."
"Questo è vero e diciamo cose che non pensiamo. Fra so si aver sbagliato e so anche quanto mi ama Tommaso,per questo voglio chiarire subito."
"Anche lui lo vuole."
"Ma dimmi,perché sei venuto? Devi dirmi qualcosa su mamma Alba?"
"Si,in effetti si. Sono venuto qui per questo."
"Ti ascolto!"
"Nostra madre riceverà i risultati degli ultimi esami e sapremo se il tumore è in remissione o meno e vorrebbe che fossimo tutti a casa sua stasera per condividere insieme questo momento."
"Va bene,ci saremo. Lei come sta?"
"Dice di sentirsi bene. Speriamo sia un buon segno!"
"Speriamo fratellone!"esclama fratellone
Tommaso dopo un'ora torna a casa,libera i cani e posa tutte le sue cose nel porta oggetti all'ingresso.
"Ciao Francesco. Ciao amore."dice con l'umore migliorato
"Ciao Tommaso."
"Ciao amore mio. Tutto bene il giro? Sono stati bravi?"
"Si,bravissimi."dice
Il silenzio cala e Francesco per non sentirsi di troppo e capendo che deve lasciarli soli decide di andare da Alba.
Così li saluta,saluta i cuccioli e va via.
Tommaso che è già in piedi chiude la porta,poi sorridendo leggermente si siede accanto a Tommy.
"Credo sia il momento di fare pace non credi?"
"Si,credo proprio di sì."
"Mi dispiace amore. Ho esagerato e detto cose che non pensavo. So che per te sono più importante di qualsiasi altra cosa..."
"Si,lo sei amore mio e lo sarai sempre!"
"Anche tu per me amore e non è vero che oggi ti amo poco. Io ti amo ogni giorno più e come non ho mai amato nessuno in tutta la mia vita!"
"Anch'io e non dovevo alzare la voce in quel modo. So che non lo avevi fatto apposta e poi preferisco perdere e che si rompa quel premio mille pezzi piuttosto che perdere te e rompere il nostro matrimonio!"dice scoppiando a piangere
Tommaso prontamente lo abbraccia e lo stringe forte forte a sè ricambiato da Tommy ovviamente.
"Non dire e non pensare mai più una cosa del genere amore! Perché non succederà mai! Capito? Mai!"
"È che ho paura che ogni volta che discutiamo tu ti stanchi di me!"
"No,ma come ti viene in mente! Io non potrei mai stancarmi di te! Tu sei tutto ciò che voglio,che desidero,ma soprattutto sei l'unica persona che voglio al mio fianco e con cui voglio stare ora e per sempre!"dice staccandosi e toccandogli le guance.
"Si,ora e per sempre amore mio. Come ci diciamo sempre!"dice sollevato e sorridendo con ancora gli occhi lucidi
"Quindi sta tranquillo che non mi perderai mai e il nostro matrimonio rimarrà e sarà sempre la cosa più bella e la più preziosa che abbiamo e niente,nemmeno le nostre discussioni lo rovineranno! D'accordo?"
Tommy annuisce e lo riabbraccia forte forte.
"Ti amo da impazzire!"gli sussurra
"Anch'io amore. Anch'io."
Si staccano e si baciano finché,dopo essersi alzati,Tommy lo fa indietreggiare e vanno in camera da letto chiudendosi.
Passano quasi due ore a fare l'amore e alla fine si ritrovano con i panni sparsi per la stanza e stretti l'uno all'altro sudati,ma felici.
"Non c'è modo migliore per fare pace."
"Già. Amore mio?"
"Si?"dice baciandogli il petto e facendo i cerchi
"Promettimi che non dirai più che mi ami poco!"
"Ci sei rimasto molto male eh."
"Si,molto. Allora me lo prometti?"
"Te lo prometto,ma tu devi promettermi che non alzerai più la voce come oggi e che mi dirai le cose con più gentilezza e delicatezza."
"Te lo prometto. D'ora in avanti sarò più clemente e se si rompe qualcosa pazienza. E poi te l'ho detto e te lo ripeterei altre 100 volte se è necessario:preferisco che si rompa un oggetto che rompere con te!"
"Anch'io amore!"
Si guardano sorridendosi e si danno un bacio,poi tornano a coccolarsi.
Arrivata la sera tutti si riuniscono da Alba per sapere i risultati.
Stanno cenando e tra un boccone e l'altro si fanno quattro chiacchiere e quattro risate.
L'atmosfera è tranquilla e serena,fino a che il telefono di Alba suona.
Il momento della verità è arrivato e lei è molto tesa,ma facendo un sospiro risponde.
La telefonata dura qualche minuto e tutti sono impazienti di sapere e di avere notizie,sperando positive!
Alba posa il telefono sul tavolo in lacrime....
"Mamma allora?"
"Stai ancora male vero?"chiede Tommy
"No,al contrario. Tutti i valori sono nella norma!."dice con la voce commossa
"Vuoi dirci che..."
"Si amore mio. Il cancro...il cancro è in remissione!"
"E siamo a due! Evviva,grande mamma!"esclama Francesco baciandole la guancia
"Non ci stai prendendo in giro vero?"
"No tesoro! Perché dovrei se è la verità!
"Grazie al cielo!"esclama abbracciando Tommaso in lacrime per la felicità
Poi si alza e abbraccia Francesco.
"Quest'incubo è finito!"
"Puoi dirlo forte Tommy!"esclama Francesco
Poi,nella commozione generale, si lasciano andare ad un abbraccio a tre con Alba.
"Sono così felice mamma Alba!"
"Devi perché è merito tuo se sono arrivata fin qui! Donadomi il tuo midollo mi hai ridato la vita e non lo dimenticherò mai!"
"E lo rifarei!"
Tommy piangendo l'abbraccia,mentre lei allunga l'altro braccio per coinvolgere di nuovo Francesco.
"Ti vogliamo bene mamma!"esclama Francesco con la voce inclinata
"Vi voglio bene anch'io."
"Sei la nostra guerriera!"esclama Tommy
"E voi siete il mio esercito!"
"Beh direi di brindare a te Alba!"esclama Armanda alzando il calice
"Ad Alba!"esclamano Gaia e Tommino
"A te mamma!"esclama Francesco e Tommy
Da come è iniziata,possiamo dire che questa giornata è terminata nella maniera più bella ed importante per grande famiglia ❤
STAI LEGGENDO
Una verità nascosta
Fiksi UmumTommy,ragazzo di 27 anni felicemente sposato con Tommaso,poco più piccolo di lui e Francesco,ragazzo,ormai uomo di 40 anni,fidanzato e figlio di Alba sono due carissimi amici,che scoprono qualcosa che cambierà per sempre le loro vite e li sconvolger...