Per l'ora di cena Francesco si sveglia ed Alba fa preparare qualcosa.
Se lei e Tommy riescono a mangiare qualcosa,Francesco non tocca niente di quello che ha nel piatto.
Gira la forchetta sospirando triste e sente lo stomaco completamente chiuso.
"Non hai mangiato niente..."
"Non ho fame mamma."dice con la faccia cupa e triste
"Amore mio,non ce la faccio a vederti così!"
"Vedo tutto nero e non trovo alcuna luce in fondo al mio tunnel in questo momento."
"È normale Fra. Per un po' sarà così,ma vedrai che piano piano sarà tutto più sopportabile." gli dice Tommy stringedogli la mano
"Speriamo fratellino,perché se il mio destino è soffrire perennemente per amore allora è meglio che non mi innamoro più!"
"Su questo ci facciamo due chiacchiere dopo visto che dormiremo insieme."
"Resti qui?"
"Certo! Non lascio solo mio fratello che soffre!"
"Grazie."
Dopo cena salgono su in camera di Francesco, si mettono sul letto e cercano qualcosa da vedere.
Tommy,mentre gira i canali,con la coda dell'occhio vede suo fratello triste che guarda il soffitto facendo sospiri su sospiri con gli occhi lucidi e decide di spegnere la TV, tanto neanche a lui a voglia di guardare qualcosa.
"Sento le rotelle del tuo cervello girare fino a qui!"
"Perchè sono così sfortunato in amore Tommy! Forse è destino che io stia da solo?"
"Non dire così..."
"Ogni volta che sto con qualcuno e mi innamoro va a finire male! Cosa dovrei dire o pensare!?A sto punto è meglio che chiuda con le donne e che pensi solo a me stesso!"
Tommy sospira,lo guarda gli stringe la mano riprendendo poi la parola.
"Una persona,quando eravamo nella casa,mi disse che non dovevo arrendermi,che non dovevo mollare perché avevo tutta la vita davanti e avrei trovato sicuramente l'amore vero. Posso dire che aveva ragione e ringraziarla per le sue parole e per avermi dato la forza per andare avanti,per continuare a sperare ed arrivare dopo sono adesso.
E sai chi è questa persona Fra? Sei tu!"
"Tommy..."
"Perchè non provi ad "applicare" questo insegnamento che mi ha dato anche su te stesso?"
"Fratellino tu hai 27 anni e sei più giovane di me! Io ne ho già 40 e trovare di nuovo l'amore per me non sarà facile soprattutto perché rischio di essere usato per il nome che porto! Sono già stato fin troppo male per questa cosa,non voglio soffrire ancora capisci?"
"Certo che lo capisco! Anche io ho la tua stessa paura e lo sai molto bene!"
"Si,lo so. Però ora come ora non mi va di pensare ad un'altra persona. Mi sono appena lasciato e sinceramente per un po' preferisco stare solo."
"È comprensibile Fra! Adesso passerai un primo periodo buio,depresso in cui vedrai solo grigio o nero,in cui ti allenerai in palestra fino allo sfinimento,in cui uscirai sempre e berrai fino ad ubriacarsi pur di non pensarci! E va bene così,ci sta! Ma poi,piano piano dovrai rialzarti a prendere in mano la tua vita e sono sicuro che ce la farai! Ho fiducia in te fratellone!"
"Ed io in te fratellino. Grazie."
Si sorridono leggermente,poi vedendo l'ora tarda si preparano per andare a letto.
Tommy non ha portato niente con sè e Francesco ovviamente gli presta un pigiama ed uno spazzolino per i denti.
"Ti va di fortuna che abbiamo la stessa taglia Tommy!"
"Si e devo dire che sto pigiama non è male!"
"Almeno ti ho risparmiato quello della Juventus!"
"Ringraziando il cielo si!"
Scoppiano a ridere per quella battuta di Tommy e per Francesco e decisamente un toccasana stare con suo fratello.
Non può chiedere altro in quel momento,non può chiedere di più.
"Sai,mi sembra ti essere ritornato nella casa! Io e te,nelle stesso letto! Quanti ricordi!"
"Soprattutto quando ti girati ottocento volte e dormivi con le gambe accavallate stile barca!"dice ridendo
"E che ci potevo fare se ero comodo così!"
"E poi sai cosa ricordo? Che mi dormivi addosso anche solo per cercare conforto durante la notte..."
"Oppure mi allungavi il braccio..."
"Si esatto!"
In quel momento a Tommy viene un'idea a prende il telefono.
"Che fai?"
"Cerco tutti i ricordi belli che abbiamo del GF così li riguardiamo,ridiamo un po' e per un attimo non pensi alla tua situazione!"
"Sono fortunato ad avere un fratello come te!"
"Anch'io lo sai. Adesso che inizino le danze!"
Per quasi tutta la notte non fanno altro ridere e ridere riguardandosi e Francesco in quel momento sentiva la mente e il cuore leggeri grazie a Tommy che trova sempre il modo per farlo svagare.
Ma quando Tommy si addormenta Francesco pensa e ripensa alla sua storia d'amore appena finita e piange ancora una volta.
Tommy sentendo si avvicina lui e si allunga il braccio toccandogli e la schiena e il fianco.
"Sshh..."gli sussurra accarezzandolo
Francesco gli stringe il braccio chiundendogli gli occhio cercando di dormire,ma in vano perché piange ancora più forte.
Tommy a quel punto si mette a pancia in giù e lo fa appoggiare sul suo petto,come faceva nella casa con lui quando crollava,e lo accarezza con gli occhi chiusi.
Alla fine si addormentano per poi alzarsi verso le 10 ed iniziare una nuova giornata.
"Buongiorno."dice Tommy raggiungendo il salotto
"Buongiorno Fratellino."dice Francesco abbracciandolo
"Buongiorno Tommy. Dormito bene?"gli chiede Alba
"Proprio dormito non si può dire Alba. Diciamo che sono riuscito a chiudere un po' gli occhi."le risponde tranquillamente
"Colpa mia,non l'ho fatto dormire. Sono crollato di nuovo stanotte e lui mi confortato."
"E l'ho fatto con piacere."
"Oggi come stai amore?"
"Una straccio mamma. Non è facile per me,ma devo cercare di andare avanti."
"Si,ma non darti fretta Fra. Ne abbiamo parlato ieri sera."
"No tranquillo,non ho nessuna fretta."
"Fra stavo pensando ... Se facessimo una passeggiata con i cani? Posso chiamare Tommy e andiamo in campagna!"
"A me sembra buona idea. Ti farebbe bene Francesco."
"Si,ho bisogno di stare all'aria aperta e di vedere un po' di colori oltre al nero e al grigio."
"Bene,vado a chiamarlo!"esclama Tommy prende il telefono, chiama suo marito in salotto e gli propone la passeggiata in campagna.
"Allora amore mio che ne dici?"
"Dico che non potevi avere un'idea migliore! Ma se ti conosco bene,hai in mente altro!"
"Non ti si può nascondere niente eh! Si,volevo organizzargli una sorpresa per tirargli su il morale,un pranzo in famiglia qui a casa e chiamare Croccantino e Luca,mentre Alba sta chiamando ora Franco ed Ada."
"Che bello! Allora mi preparo e vengo con Nicola e Gilda! A dopo amore!"
"A dopo amore mio!"
"Ti amo!"
"Anch'io ciao. Un bacio."
Andrea e Luca accettano volentieri l'invito il che è una fortuna per Luca è proprio a Milano in quei giorni per lavoro ed Andrea è in pausa dalle serata.
Franco ed Ada sono già sul primo volo e stanno arrivando!
Francesco non se lo aspetta e nè sarà felicissimo!
Sarà un giornata che lo farà stare bene e per Tommy ed Alba questo conta più di tutto.
Certo quella verità è sempre tra di loro e nessuno se l'è dimenticata nè tanto meno ci ha messo una pietra su,ma Tommy deve sforzarsi a farlo per il bene di suo fratello e ce la sta mettendo veramente tutta!
Tommaso arriva poco con il taxi e si incamminano con Venghi,Gilda e Nicola verso la campagna.
È una mattinata di sole bellissima,l'ideale per questa passeggiata!
Non essendoci nessuno lasciano i cani liberi e a pochi passi da dove si trovano...
"Ma buongiorno signori! Posso unirvi a voi?"
"Andre!? Ma che ci fai qui!"esclama Francesco sorridendo
"Un uccellino mi ha chiamato e mi ha pregato di raggiungevi con Gigi e Gina! Non potevo dirgli di no!"
Francesco guarda suo fratello che gli sorride.
"Sono felice che tu sia qui,ma ho comela sensazione che non sia finita."dice Francesco abbracciandolo
Andrea,Tommy e Tommaso fanno spallucce e Francesco comincia ad insospettirsi!
Continuano a camminare ancora per un po' finchè arrivano ad uno spiazzo verde con laghetto pieno di papere dove i cani si divertono moltissimo.
Quando è ora di tornare a casa li richiamano e si avviano alla Villa.
Appena arrivano Tommy avvisa Alba che gli fa sapere che sono tutti lì.
Entrano,slegato i cuccioli, si spogliano e quando arrivano in salone Francesco si commuove tanto.
"Papà,Ada,Luca,ma cosa?"
"Li abbiamo chiamati noi."dice Alba
"Volevamo farti una sorpresa che potesse farti stare bene visto che per te non è un buon momento!"
Francesco si mette le mani sul viso incredulo ed emozionato.
"Non so veramente che cosa dire,se non che siete la famiglia più bella che potesse capitarmi e che sono contento che siate tutti qui,intorno a me nonostante alcune cose non si siano ancora risolte. Ne ho veramente bisogno."dice con la voce inclinata
A quelle parole guarda Alba e Tommy che a loro volta si guardano e staccando subito il contatto o almeno Tommy lo fa.
"Fra lo sai che per qualunque cosa noi ci siamo sempre!"esclama Luca abbracciandolo
"Si lo so e questo per me è importante!"
"Adesso che ne dici di venire ad abbracciare tuo padre!"dice Franco aprendo le braccia.
Francesco si fionda subito e lo stringe forte allungando l'altro braccio verso Ada.
Poi abbraccia Alba ed infine Tommy.
"Grazie."gli dice semplicemente
"Io farei qualsiasi cosa per renderti felice e farti stare bene!"
"Anch'io. Ti voglio tanto bene Tommy."
"Ti voglio tanto bene anch'io."
Che dire,questa è stata una sorpresa che ha fatto bene al cuore di Francesco e mai la dimenticherà ❤
____
Allora che ne dite?
Riuscirà a durare questa tregua tra Alba e Tommy? O sarà difficile?
STAI LEGGENDO
Una verità nascosta
General FictionTommy,ragazzo di 27 anni felicemente sposato con Tommaso,poco più piccolo di lui e Francesco,ragazzo,ormai uomo di 40 anni,fidanzato e figlio di Alba sono due carissimi amici,che scoprono qualcosa che cambierà per sempre le loro vite e li sconvolger...