È estate...
Tommy ha finito di girare Drag Race e si sta godendo il meritato riposo con sui marito e i loro cuccioli.
Mentre giocano e li coccolano i produttori della Discovery lo chiamano e gli cominciano una notizia che lo fa impazzire dalla gioia: riceverà il premio Magna Grecia come "Miglior Conduttore Emergente"!
"Oh mio Dio! Ma stai dicendo sul serio? Cioè ho vinto!"
"Si Tommy,hai vinto! Sei felice?"esclama Laura
"Felice? Sono così emozionato che mi viene da piangere!"
"Te lo meriti e lo sai!"
"Si,lo so. Quando dovrò ritirare questo premio?"
"Sabato 2 luglio a Bari."
"Perfetto. Non vedo l'ora! Grazie a Laura,a presto!"
"A presto Tommy!"
Appena termina la chiamata torna in salotto dalla sua famiglia.
Tommaso appena lo vede sedersi con le lacrime agli occhi si preoccupa!
"Amore,ma stai piangendo? Qualcosa non va? Brutte notizie?"
"No,no anzi! Piango perchè sono felice amore mio!"
"Felice? E per che cosa?"
"Riceverò il premio Magna Grecia come "Miglior Conduttore Emergente"!"
"Amore!"esclama Tommaso buttandosi tra le due braccia emozionato e commosso
"Ti rendi conto! Io,Tommaso Zorzi!"
"Sono così orgoglioso e cosi fiero di te!" "Ho lavorato e sudato tanto per questo amore mio! Ed adesso che ho ottenuto questo importante riconoscimento io non ... non riesco a crederci!"
"È il premio per tutti i sacrifici che hai che fai,per l'impegno,la forza, il coraggio,la volontà che ci metti ogni giorno per fare al meglio il tuo lavoro. E te lo meriti tutto!"
"Grazie. Adesso devo dirlo agli altri! Non sto più nella pelle!"
"Si vede!"esclama sorridendo
Tommy lo bacia e manda subito un messaggio nel gruppo di famiglia su Whatsapp.
Inutile dire sono tutti felici per lui e che sono orgogliosi!
Tutti si commuove per tutti i bei messaggi che riceve dalla sua famiglia.
"Tommy?"
"Dimmi amore mio."
"A tuo padre non lo dici vero?"
"Ho chiesto a Gaia di dirglielo se vuole,visto che lei ha mantenuto un po' i contatti. Io non ce la faccio! E poi sono mesi che non lo sento!"dice rigido e nervoso
Tommaso si rende conto di aver toccato dolente e,pentendosene,lo abbraccia dal dietro e gli bacia la guancia.
"Scusa amore,non dovevo chiederti una cosa del genere."
"Tranquillo amore mio. Io sto bene cosi,anzi più non ci parlo e meglio sto."
"Mi dispiace che siate arrivati fino a questo punto."
"L'ha voluto lui. Comunque non ha più importanza ormai. Lui sta Londra,ha la sua nuova vita ed io sto qui,a Milano,con l'amore della mia vita e i nostri bimbi pelosi in procinto di ricevere un premio importante. Non potri desiderare nient'altro!"
Tommaso gli sorride e lo bacia.
"Ti amo!"gli dice
"Ti amo anch'io."
"Adesso vado fare i bagagli. Domani parto per la Norvegia e di certo non si fanno da soli!"
"Ok,poi dobbiamo organizzarci perché al ritorno dalla Norvegia ti voglio con me in Puglia,mio caro Stanzani. Non penserai mica di lasciare da solo tuo marito?"
"No,certo che no. Mai pensato! Ti accompagnerò e sarò lì ha sostenerti!"
"Perfetto. Dopo facciamo i biglietti per Bari allora!"
"D'accordo!"
Tommaso va in camera da letto,mentre Tommy sta in salotto con i cuccioli e comincia a cercare i voli con le varie opzioni e i prezzi.
Così come gli hotel in modo tale che possano decidere bene quando la sua dolce metà finisce di fare i bagagli.
Mentre è intento nella ricerca,il suo cellulare squilla di nuovo e appena vede "papà" sullo schermo si irrigidisce di nuovo.
Tommy lascia suonare per un po' e continua con quello che sta facendo.
"Amore chi è?"gli chiede Tommaso uscendo un attimo dalla stanza
"Mio padre..."
"E non gli rispondi?"
"Perché dovrei?"
"Perché magari vuole congratularsi con te per il premio amore."
"Sai che me ne faccio dei suoi complimenti. Se li tenga pure!" esclama alzando un po' la voce
Tommaso comprensivo,ma anche dispiaciuto, si siede vicino a suo marito e gli accarezza la spalla.
"Ogni volta che si parla di lui ti irrigidisci e sei sempre così nervoso..."
"È che mi ha fatto talmente tanto male che solo a sentirlo nominare vado fuori di testa."
"Eh lo so..."dice accarezzandolo
"Scusa se ho alzato la voce con te amore mio,non volevo."
"Non devi scusarti amore. Va tutto bene."
"Sicuro?"
"Certo."gli dice sorridendo
Tommy lo guarda dolcemente e toccandogli la guancia lo bacia.
"Amore?"
"Dimmi!"esclama Tommy sempre con tono dolce
"Stai così anche per la mia partenza vero?"
"Ti mentirei se ti dicessi di no. Ogni volta che parti mi sento così solo e così triste senza di te. Lasciarti andare via non è facile per me,ma cerco di farmi forza col pensiero che sono solo pochi giorni e tornerai molto presto."
"Bravo,è così che deve essere e che devi fare."
Il telefono suona ancora...
Tommy lo guarda e,ancora,non ha nessuna intenzione di rispondere.
Impassibile continua a fissare lo schermo del computer,ma Tommaso glielo abbassa e prende il telefono.
"Questo lo vedremo più tardi insieme. Adesso rispondi a tuo padre. Su!"dice passandoglielo
Tommy lo guarda,poi guarda suo marito e tentenna ancora un po'.
"Non lo so..."
"Ascoltami amore: Lorenzo ha fatto quello che ha fatto è vero ed è imperdonabile,ma è tuo padre e credo che i suoi complimenti in fondo li vorresti e ti farebbero piacere. Quindi ti prego non essere così testardo ed orgoglioso e rispondi."
"Non so se ce la faccio amore mio..."gli dice triste
"Invece si,puoi farcela!"
Tommy sospira ed annuisce,mentre Tommaso lo bacia.
"Ora torno di là a finire i bagagli. Ok?"
"Va bene."
Tommaso rientra in stanza dove lo attendono gli ultimi preparativi per la Norvegia.
"Ti amo!"gli urla Tommy
"Anch'io!"gli risponde Tommaso
Dopodiché Tommy trascina la cornetta verde e...
"Ciao papà."dice freddamente
"Ciao Tommy. Come stai?"
"Sto bene. Tu?"
"Bene,grazie. Tua sorella mi ha chiamato e mi ha detto tutto..."
"Sapevo lo avrebbe fatto."
"Volevo dirti che sono tanto felice per te e che mi ha reso molto fiero e molto orgoglioso."
"Lo dici per darmi il contentino o lo pensi davvero?"
"Lo penso davvero Tommy anche se ti è difficile crederlo. Sono tuo padre in fin dei conti e non c'è niente di più bello per me che vederti felice e sapere che stai realizzando i tuoi sogni. Hai trovato l'amore vero con Tommaso che è una persona meravigliosa che ti ama incondizionatamente e che ti rispetta senza farti in alcun modo del male e con cui hai una famiglia. Hai trovato la tua strada e stai facendo il lavoro che hai sempre sognato sin da quando eri solo un bambino. Tommy ti meriti questo premio. Te lo meriti tutto figlio mio."
"Grazie papà. Anche per le tue parole."dice con la voce spezzata dalla commozione
"Di niente. Quando lo ritiri?"
"Sabato 2 luglio."
"Bene. Io non ci sarò purtroppo,ma sarò lì con cuore e ti penserò."
"D'accordo,va bene così. Adesso ti saluto,ho da fare."
"Ti voglio bene."
"Anch'io,ma non è cambiato nulla. Lo sai vero?"
"Lo so. Allora ti lascio alle tue cose. Ciao Tommy."
"Ciao papà."
Tommy riaggancia con le lacrime agli occhi,mentre Tommaso è lì sulla soglia che lo guarda commosso da ciò che sentito.
"Tuo padre ti ha detto delle bellissime parole amore."dice sedendosi
"Già,è molto bravo quando si tratta di fare discorsi. Non pensavo che mi avrebbero toccato così tanto."dice piangendo
"Vieni qui."
Tommy si lascia stringere dal suo amore e si lascia andare alle lacrime,ma non di tristezza.
"Non ci fossi tu qui con me che mi fai ragionare e mi fai sempre prendere la direzione giusta non saprei come fare."
"Sono qui apposta e ci sarò sempre."gli dice Tommaso baciandogli i capelli
"Anch'io per te. Hai finito i bagagli?"
"Si amore. Possiamo concentrarci su Bari adesso."
"Ok,ma poi ci coccoliamo un po' perché poi per tre giorni sarò in astinenza di abbracci e dei baci della mia polpetta."
"Ed io dei tuoi aquilotto."
In poco tempo trovano l'hotel e i voli e posso concedersi un momento tutto per loro,anzi praticamente tutta la giornata.
La mattina dopo Tommaso si alza prestissimo e prima di partire saluta con Tommy dandogli un bacio suoi capelli e guardandolo con gli occhi lucidi.
"Ti amo tanto amore."gli sussurra
Poi gli dà un ultimo bacio,gli scrive un biglietto che posa sul cuscino ed esce di casa.
Passate 4 ore,verso le 8,Tommy si sveglia e vedendo la parte del letto di suo marito vuota si rattrista subito e sente già tanto la sua mancanza.
Sospirando si alza e con il morale sotto i piedi raggiunge il salotto dove vede che i cuccioli sono già svegli ed operativi,tranne Priscilla che ancora.
"Buongiorno amori miei. Adesso vi porto il latte."
Fa per andare in cucina,ma il suo sguardo si blocca su un foglio carta appoggiato sul tavolo accanto con un americanetto apparecchiato per la colazione.
Sa già chi glielo ha lasciato così si siede,lo prende in mano e legge:
"Amore,
Sono le 4.30 ed io sto per partire per la Norvegia.
E ancora notte fonda, tu stai dormendo e non hai idea di quanto sei bello e di quanto mi piace guardarti ed incantarmi.
Oggi purtroppo non potuto farlo per molto tempo,ma mi è bastato per fotografare quel momento nel mio cuore e portarlo con me in questi due giorni di lontananza.
Sento già che mi mancherai come l'aria amore e non vedo già l'ora di tornare da te,da voi.
Mi raccomando cerca di fare tante cose, di distrarti il possibile e tieniti su col morale perché non voglio sentirti triste quando ti ci sentiremo.
Come vedi ti ho fatto trovare già tutto pronto e il caffè è solo da accendere.
Ora vado,il taxi mi aspetta.
Buona giornata amore mio grande❤.
Ti amo tantissimo❤.
Tuo Tommy❤ "
"Ti amo tantissimo anch'io amore mio."dice asciugandosi le lacrime
Tempo di dare il latte a Gilda e Nicola, di mettere il caffè sul tavolo e lo chiama.
Tommaso è appena atterrato in Norvegia con Angelica e tutti gli altri e non appena entrano in aeroporto il suo telefono suona.
"Buongiorno amore!"esclama felice di sentirlo
"Buongiorno amore mio! Anche se sarebbe più bello se tu fossi qui."
"Lo so. Sono appena atterrato e fa un freddo che non hai idea!"
"Che bello,beato te! Qui si cuoce e sono le quasi le 9 del mattino! Dimmi,come è andato il viaggio?"
"Tutto bene. Adesso in hotel e poi nel pomeriggio iniziamo le prove. Tu vai a vedere le case?"
"Si esatto. Farò il capocantiere da oggi fino a fine mese."esclama un po' di corda
"Ehi,ti sento già triste!"
"È solo il primo impatto,tranquillo."
"Amore mi prometti che farai quello che ti ho scritto?"
"Te lo prometto amore mio. Mi manchi tantissimo."
"Anche tu amore. Adesso devo andare. È arrivato il taxi. Ci sentiamo più tardi ok?"
"Ok. Ti amo tanto."
"Ti amo tanto anch'io."
Altri due giorni da separati li aspettano nell'attesa di ritrovarsi e partire insieme per la Puglia❤
STAI LEGGENDO
Una verità nascosta
Fiksi UmumTommy,ragazzo di 27 anni felicemente sposato con Tommaso,poco più piccolo di lui e Francesco,ragazzo,ormai uomo di 40 anni,fidanzato e figlio di Alba sono due carissimi amici,che scoprono qualcosa che cambierà per sempre le loro vite e li sconvolger...