È passato un anno da quella vacanza dal quel giorno e delle cose sono cambiate.
Anzitutto Tommy e Tommaso hanno preso in adozione una bellissima bimba, di un anno appunto,a cui hanno dato il nome di Diana Luce Jacaranda Stanzani Zorzi.
Si alla fine hanno unito le loro idee e i loro cognomi ovviamente.
Diana è una bimba di capelli castani chiaro e occhi azzurro/verde,dipendeva dalla luce ed è la perfetta fusione di Tommaso e Tommy.
È una bimba furbetta,vivace a cui piace giocare ed esplorare.
Infatti Tommy e Tommaso la devo rincorrere da per tutto e hanno chiuso tutte le spine con le protezioni.
Dove dormiva Diana? In stanza con i suoi papà ovviamente!
Hanno spostato le sedie dall'altra parte della stanza e li hanno messo il suo lettino con io carion che la addormentare,mentre tutte le cose sono suddivide tra un pezzo di armadio camera da letto e quello nella stanza che era degli ospiti e della cabina scarpe che Tommy per ovvie ragioni ha dovuto ridurre per fare spazio a qualche vestito,ai libriccini, ai giocatolli e i peluches sul letto in modo da essere utilizzata anche come stanza giochi.
Tommy adora cambiarsi le scarpe mentre la sua bimba gioca e quando sarà grande quella sarà la sua stanzetta.
Un'unica pecca di tutto ciò? La crescita dei denti!
Gliene è spuntato qualcuno e Diana,poverina, non li fa dormire dal dolore.
Come questa notte...
"Sshh,tranquilla amore! Sshh..."le sussurra Tommy prendendola da lettino e cullandola
"Sono ancora i denti vero?"dice Tommaso che si è svegliato insieme a suo marito
"Si amore mio. Sshh, va tutto bene piccola!"
"Portala qui."
Tommy lo raggiunge a letto con la piccola e gliela passa.
Tommaso l'appoggia sul suo petto ed accarezzandola comincia a cantarle "Origami" come ogni volta per farla addormentare.
Quella canzone su di lei ha un effetto rilassante e le fa da tranquillante,meglio di una ninna nanna.
La voce di Tommaso la fa calmare sempre ed è stato così anche stavolta perché Diana,dopo un po',sentendo la sua voce si addormenta.
"Si è addormentata amore."
"La nostra piccola."dice Tommy accarezzandola
Piano piano Tommaso la mette in mezzo a loro e Tommy,dopo aver ripreso tutto rimanendone incantato,posa il telefono sul comodino e l'accarezzano fino ad addormentarsi anche loro.
Ma la piccola dopo 3 ore,alle 7,si sveglia di nuovo e Tommy,dopo averla presa in braccio,si alza ed insieme vanno in cucina a farle il latte.
Dopodiché si metteno sul divano del salotto e Tommy glielo dà assicurandosi si alzarle bene la testa con il braccio.
Ogni tanto Dania appoggia le manine sul biberon,come se volesse tenerlo!
Tommy l'accarezza,la bacia e quando ha finito la sua colazione prepara il caffè con la bambina seduta sul seggiolone che gioca.
"Buongiorno amori della mia vita!"esclama dolcemente Tommaso quando li raggiunge dando un bacio sui capelli della piccola
"Buongiorno amore mio!"esclama Tommy
Si danno un bacio poi Tommaso lo stringe dal dietro.
"Vi siete alzati presto!"
"Si,nostra figlia si è svegliata alle 7 e ha voluto il latte."
" "Nostra figlia" Amo quando lo dici! Suona così bene amore!"
"Si,lo penso anch'io! Portala a giocare in salotto così poi porto la colazione!"dice dandogli un altro bacio
"Va bene. Amore vieni con il papi a giocare in salotto che tra poco papà ci raggiunge?"
La bimba le sorride,segno che è un "si".
"Si? Andiamo allora! Oissa!"esclama Tommaso tirandola su dal seggiolone e prendendo i suoi giochi
Arrivati in salotto lì raggiungono anche Gilda e Nicola e giocano tutti insieme.
Inutile dire che quando ci sono i cani Diana molla i giochi perché il suo gioco preferito lo diventano loro (ahahah)!
"Eccomi qui da voi! Il caffè per te amore mio!"dice dandogli ancora un bacio
"Grazie amore!"
"Un bacino per te cucciola!"dice dando un bacino a Diana che sorride perché nel frattempo Gilda la sta leccando tutta.
Anche Tommaso e Tommy guardandole sorridono.
"Gilda vieni qui dai!"esclama Tommy
La cagnolina lo raggiunge e leccandolo tutto cerca di bergli il caffè!
Scena che fa ridere sia suo marito che su figlia!
"Amore mi sa che ti vuole fregare il caffè!" esclama Tommaso ridendo mentre accarezza Nicola
"Mi sa di sì! Gilda ti prego,il caffè no! Non è per i cani!"esclama riprendendola
"Gilda fa la brava su!"le dice dolcemente Tommaso accarezzandola
"Ma perché non è buona come suo fratello!"esclama Tommy
Dietro di loro ad un certo punto si sente un tonfo che fa saltare Tommy (in realtà salta con qualunque cosa) e ridere Tommaso per il suo spavento.
Certe cose non cambiano mai!
Comunque tornando al tonfo Tommy e Tommaso si gira e vedono la loro bambina,che nel frattempo si è spostata dal salotto,praticare uno dei suoi hobby preferiti: buttare per terra le scarpe di Tommy nella stanzetta!
"Ecco! Non solo ci si mette il cane,ma anche la figlia! Diana!"esclama esasperato.
Tommaso continua a ridere come un matto!
"Ci penso io amore che sei troppo nervoso!"gli dice Tommaso
"Si è meglio!"
Dandogli un bacio si alza e va dalla loro bambina.
"Diana,amore,lo sai che le scarpe del papà non si toccano perché se no si arrabbia! Se vuoi prendi un pupazzo dal letto e andiamo di là? Ok?"
Dania piano piano si alza,come può,e aggrappandosi al letto prende un orsacchiotto,poi alza le braccine e Tommaso la prende in braccio riportandola in salotto.
"Quando imparerai che le mie scarpe non si tocca eh? Quando? Furbacchiona! Anzi sai cosa sei? Biricchina! Una bimba biricchina!"dice Tommy scherzosamente facendole il solletico.
La risata della loro bambina è il più bel suono che possano sentire insieme alla voce canora di Tommaso ovviamente.
Nel pomeriggio passano a trovarli Francesco e Francesca e portano dei regali a Diana.
"Ciao Fra!"
"Ciao Tommy! Ciao Tommaso!"dice abbracciandoli
"Ciao Francesco!"
Poi salutano anche Francesca.
"Tutto bene Franci?"la saluta Tommy abbracciandola
"Si,tutto Tommy,grazie! Tu?"
"Tutto bene!"
"Mi fa piacere! Ciao Tommaso!"
"Ciao Franci!"
Dopo i saluti e gli abbracci Tommy va prendere Dania...
"Amore hai visto chi c'è? Lo zio Fra e la zia Franci!"le dice
"Ciao principessa!"esclama Francesco
"Ma come siamo carine con questo vestitino!"esclama Francesca
"Eh si! Ci siamo vestite per gli zii vero amore?"le dice Tommaso
La bambina gli sorride e sentendo che Francesco le sta accarezzando la manina si gira verso di lui gli allunga subito le braccine.
"Vuoi venire in braccio allo zio cucciola?"
"Mi sa di sì Francesco!"dice Tommaso
"E vieni! Oplà!"esclama Francesco prendendola e baciandole guancia
"Vuoi vedere cosa ti hanno portato zii?"le dice Francesca
Diana le sorride per dirle di si e così si siedono in salotto dove aprono i giochi nuovi:un libriccino con gli oggetti estraibili e una gioco con gli animali e forme da abbinare alle figure giuste.
La bimba ne è entusiasta e ci gioca subito mentre loro prendono un caffè.
Francesco,poi per farla divertire,la sdraia sul divano e le fa i versi nell'ombelico facendola ridere come una matta!
"Fra poi se bagna il pannolino glielo cambi tu eh!"esclama Tommy
"Sembra quasi una minaccia Tommy!"esclama sorridendo
"No,è un avvertimento! D'altronde sei mio fratello,nonchè suo zio!"
"Le adora! Vero amore?"le dice teneramente Francesco
La bambina le fa un sorriso e Francesco,facendola sedere sulle sue gambe, la riempie di baci.
"Ma quanto ti spupazza lo zio eh!" esclama Francesca baciandole la manina
Diana ama molto stare con gli zii tantè che quando se ne vanno scoppia a piangere!
"No amore no!"esclama Tommy cullandola dolcemente
"Zii tornaneranno presto ok? Non piangere!" le dice Tommaso accarezzandola
"Sshh piccola,sshh!"
Ci è voluto un po' per calmarla,ma alla fine ce l'hanno fatta tantè che dopo cena Diana crolla nel lettino e Tommy e Tommaso stanno li a guardarla incantati.
"Quanto è bella quando dorme!"
"È stupenda amore mio!"
"La nostra bambolina!"dice Tommaso accarezzandola
"Lasciamola dormire che sicuramente tra qualche ci sveglia!"
"Si,infatti. Le mette il carion."
Tommaso gira la giostrina e la musichetta del carion,che la rilassa sempre mentre dorme,parte e dopo averli dato un bacio loro possono andare a letto a guardarsi un film.
Diana è la bambina più bella e dolce del momento e loro si sentono fortunati ad essere i suoi genitori ❤
STAI LEGGENDO
Una verità nascosta
Fiction généraleTommy,ragazzo di 27 anni felicemente sposato con Tommaso,poco più piccolo di lui e Francesco,ragazzo,ormai uomo di 40 anni,fidanzato e figlio di Alba sono due carissimi amici,che scoprono qualcosa che cambierà per sempre le loro vite e li sconvolger...