È l'ultima sera a Nizza e Tommy decide di fare una sorpresa a Tommaso.
Passeranno l'ultima notte sulla spiaggia e con l'aiuto di qualche conoscente prepara il tutto.
Ovviamente suo marito non sa e non si aspetta nulla.
"Amore mi fai vestire così elegante e non mi dici dove andiamo!"gli dice Tommaso che nel frattempo è bendato e si sta dirigendo sul posto con l'aiuto di Tommy
"Pazienta amore mio che siamo quasi arrivati!"
"Sarà!"
Tempo pochi minuti e arrivano alla loro parte di spiaggia riservata.
Tutto è pronto,curato nei minimi dettagli,ma soprattutto molto romantico.
"Eccoci!"dice stringendolo dal dietro
"Finalmente!"
"Sei pronto?"
"Non vedo l'ora!"
Tommy gli toglie la benda e Tommaso si vede davanti agli occhi una capanna tutta loro per dormire ed un portico di tende bianche sollevate dal venti con al suo interno un tavolo apparecchiato.
La commozione è talmente forte che quasi Tommaso scoppia a piangere.
"Amore!"esclama abbracciandolo
"Ti ho lasciato senza parole eh!"
"Totalmente! Ma come hai fatto?"
"Ho le mie conoscenze qui a Nizza!"
"Tu sei pazzo Tommaso Maria Zorzi!"
"Si,sono pazzamente innamorato di te Tommaso Stanzani!"
"Ed io di te!"
Sorridendosi si buttano uno sulle labbra dell'altro e danno il via ad un bacio appassionato.
Mano nella mano,poi,raggiungono il tavolo.
Tommy da gentiluomo gli sposta la sedia per farlo sedere,poi va al suo posto.
"A noi e al nostro amore!"dice Tommaso alzando il calice con il vino
"A noi amore mio!"
Un altro bacio e poi iniziano la loro cena romantica a base di pesce.
Ridono,scherzano e si imboccano a vicenda.
Non c'è bisogno descrivere con le parole quello che stanno passando,parlano i loro occhi,i loro sorrisi e il loro amore per loro.
"Sai,dopo tutto quello che abbiamo passato,ci meritiamo un po' di tempo tutto per noi!"dice Tommaso
"Non potrei essere più d'accordo! Amore mio se ho organizzato tutto questo è per dirti grazie! Grazie per essermi vicino nel bene e nel male, più nel male ora come ora, soprattutto quando mi hai fermato su quella scogliera. Le tue parole e il tuo amore mi hanno fatto capire che siamo una cosa sola e siamo destinati a stare insieme per sempre perché non possiamo vivere l'uno senza l'altro!"
Si interrompe per la sua voce che si spezza per la commozione,i suoi occhi si fanno lucidi come anche quelli di Tommaso che allunga il braccio stringendogli la mano,poi si alza e si mette seduto sulle sue ginocchia.
"Si è così e se devo dirla tutta lo rifarei pur di averti qui con me!"
Dicendo questo gli dà un bacio veloce e gli tocca la fronte.
La serata continua con passeggiate mano nella mano sulla spiaggia,baci, abbracci e sguardi e sorrisi innamorati e complici.
Guardando le stelle si danno un altro bacio,per poi indietreggiare nella capanna.
Si tolgono le magliette,Tommy si mette sopra Tommaso e comincia a baciargli tutto il corpo ed una volta rimasti senza vestiti si lasciano andare al fuoco e alla passione.
Il resto è storia,come si suol dire,è storia.
"Polpetta!"gli sussurra Tommy guardandolo con tutto l'amore del mondo
"Aquilotto!"gli sussurra Tommaso accarezzandogli il viso
Un ultimo sguardo e riprendono a baciarsi e fare l'amore,finché non si addormentano,sfiniti e felici,stretti uno all'altro.
La mattina dopo i raggi del sole entrano nella capanna con il sottofondo del mare e dei gabbiani.
Tommy è il primo ad aprire gli occhi e quando vede suo marito che dorme ancora comincia a dargli i baci sul viso e sui capelli finché non vede non sorriso spuntare e gli occhi aprirsi.
"Buongiorno amore mio!"
"Buongiorno amore!"
Si danno ancora dei baci,si coccolano,poi si vestono e vanno a fare colazione.
La tavola è piena di dolci,caffè e spremuta.
"Che meraviglia!"esclama Tommaso
"Come quella che ho davanti miei occhi!"esclama Tommy
"Ed io ai miei se per questo!"
Dopo quella serata e quella notte non riescono a togliersi il sorriso dalla faccia e dagli occhi.
"Amore?"
"Dimmi!"gli dice dolcemente
"Sei pronto per tornare a casa?"
Tommy prima di rispondere fa qualche secondo di silenzio,poi sospira e prende parola.
"Vuoi la verità? Da una parte non vedo l'ora di tornare a casa nostra,al nostro nido d'amore che mi manca tantissimo,dall'altra ho una paura folle,tremenda perchè tornare a Milano significa rivedere i miei ed Alba! Solo l'idea mi terrorizza! Non sono pronto."
"Già rivederli qui ti ha fatto stare male e non poco sottolineo."
"Si,ma non voglio pensarci adesso. Sono qui,con te e voglio solo pensare alla serata e alla notte che abbiamo passato che sono state magiche. Solo questo."
"Giusto,pensiamo a noi e lasciamo fuori ogni tipo di problema o cosa brutta."
Finiscono di far colazione poi tornano alla casa al mare per terminare i bagagli e preparare i cuccioli alla partenza.
Una volta che è tutto in ordine e la macchina è carica,chiudono la casa e si mettono in viaggio.
Sono tutti un po' tristi nel lasciare la casa in cui hanno passato due settimane indimenticabili,dall'altra sono felici di tornare ai loro nidi d'amore.
Ci si sente sempre così quando si torna da una vacanza anche perchè in fin dei conti questa si è rivelata per loro.
Dopo 3/4 ore arrivano a Milano e la prima cosa che prova Tommy è felicità mista a paura.
Gli verrebbe voglia di scappare di nuovo,ma sa che non può farlo in eterno e che prima o poi dovrà affrontare Alba,visto che i suoi già li ha affrontati.
Prese le loro cose salgono in casa e liberano i cuccioli.
Tommy si guarda intorno a sospira.
"Stai bene?"gli chiede Tommaso
"Sto bene amore mio."
"Sicuro? Non mi sembri troppo convinto amore!"
"Sicuro."
Tommaso notata subito dal suo tono di voce che non è troppo convinto...
"Lo sai che può dirmi qualsiasi cosa vero?"
"Certo."
"Quindi..."
"Quindi niente amore mio. Sto bene."
"Tommy ti conosco e so che quando usi quel tono di voce e hai quell'espressione sul viso qualcosa non va! E poi sento fino a qua gli ingranaggi della tua testa che continuano a muoversi senza sosta! Se c'è qualcosa non va dimmela. Io sono qui e lo sarò sempre."
Tommy dopo quel discorso sta zitto,non spiccica parola e questo innervosisce ferisce Tommaso perché sente di aver parlando inutilmente,a vuoto!
"Bene. Poi sarei io quello bloccato,con i limiti vero!"
"Tommy..."
Tommaso neanche lo ascolta e arrabbiato va a disfare i bagagli.
Neanche il tempo di arrivare che già discutono.
Della serie: bentornati a casa Tommies!
Tommy nel frattempo lo raggiunge in stanza e cerca il suo sguardo,ma Tommaso appena lo vede si distacca subito.
"Non voglio litigare amore. Quindi lasciami disfare i bagagli in pace. Ok?"
"Senti mi spiace per prima! E che non sapevo cosa dirti!"
"Non sapevi o non volevi?"
Tommy rimane shockato da quelle parole appena pronunciate da suo marito.
"Non dirai sul serio! Come puoi pensare una cosa simile! Io ti ho sempre detto tutto e lo sai!"
"E allora perchè non lo fai anche adesso se ciò che penso non è vero!"
"Avrei potuto dirti e pensare la stessa cosa quando dicevi di non riuscire a piangere davanti a me! Ma non l'ho fatto ed anzi ti ho compreso!"
"Mi stai dicendo che non ti sto comprendo? Questa è bella! Se c'è una persona che ti comprende più di chiunque altro quella sono! Tuo marito!"
Tommy sospira e si pente subito di quello che ha appena detto.
Tommaso,oltre a Francesco,è davvero la persona che lo comprende di più al mondo.
Come poteva solo pensare il contrario!
"Hai ragione amore mio. Scusa."
"Sei scusato. Amore prima sai cosa ho notato? Che fissavi la porta di casa come se stesse per assalirti!"
"Si è vero,è così! Ho paura..."
"Fai paura che si presentino lo so e che suonino da un momento all'altro. Ma cominci adesso poi questa cosa come continuerà? Diventerà un incubo,per tutti e due. Dobbiamo pensare a cosa fare per farsi che tu sia più tranquillo amore."dice avvicinandosi a Tommy e stringendogli le mani.
"Una cosa ci sarebbe..."
"Cioè quale?"
"Cambiare la serratura di casa."
"Se è questo quello che vuoi..."
"Lo voglio! Già una volta mia madre si è presentata qui senza preavviso e potrebbe farlo di nuovo!"
"Si è vero."
"Quindi lo facciamo?"
"Certo e daremo le chiavi solo alle persone di cui ci fidiamo."
"Giusto. E i miei ed Alba non metteranno più piede qui. Ma più!"
Tommaso annuisce e gli dà un bacio.
Il giorno dopo Tommy decide di occuparsi subito della serratura,mentre Tommaso va ad allenarsi in sala.
Mentre è impegnato a ballare e a guardarsi allo specchio e controllare ogni passo che faceva,una persona di presenta alle sue spalle lasciandolo inizialmente impietrito.
"Tommy mi ha sempre detto che sei bravo a ballare."
"Anni di esperienza e di pratica. Cosa ci fai qui Alba!"dice dirigendosi verso la panca a bordo della sala dove ha messo le sue cose e il suo borsone,senza degnarla di uno sguardo.
"Ho guardato le tue storie,ho visto dov'eri e seguendo le indicazione sono venuta qui. Possiamo parlare?"
"Io non ho niente da dirti."
"Una cosa si: come sta mio... come sta Tommy?"
"Vedi,neanche riesci a dire che è tuo figlio. Te ne vergogni così tanto?"
"No,non mi vergogno di lui. Mi vergogni di me stessa e di quello che sono stata capace di fare. Allora,come sta?"
"Sta molto male,ma sta cercando di andare avanti."
"Lo immagino..."
"No,non lo immagini invece! Non idea di cosa stiamo passando a causa tua,di Lorenzo e di Armanda!"dice girandosi con gli occhi lucidi
"Capisco la tua rabbia e il tuo dolore nel vedere soffrire la persona che ami soffrire."
"Tu non hai visto tuo marito su una scogliera che cercava di ammazzarsi. Quindi non mi dire che mi capisci."
"Ha davvero fatto questo?"
"Si,ma io e Francesco siamo riusciti a fermarlo. Perché noi teniamo a lui,lo amiamo e gli vogliamo bene come nessun'altro in questo mondo. Ora se non ti dispiace tornerei a ballare. La conversazione per me finisce qui!"
"Senti..."
"So già cosa vuoi chiedermi e la risposta no. Non intercederò per te e non dirò a Tommy di parlarti. Non lo farò mai. Lui non vuole più averti nella sua vita. E adesso ti pregherei di andare,non abbiamo altro da dirci."
"D'accordo. Ciao Tommaso."
Tommaso riprende a ballare senza neanche salutarla,poi una volta finito chiede a Francesco di passare da casa loro e una volta tornato a casa racconta tutto.
"Adesso non posso mettere neanche la localizzazione su instagram che mi presenta davanti!"
"Incredibile! E ha anche la faccia tosta di chiedermi come sto!"
"Infatti. Tu comunque sei stato bravo Tommaso. Non è semplice tenerle testa!"gli dice Francesco
"Ero pieno di rabbia Francesco! E mi viene a dire che mi capisce,che mi comprende! Vabbeh,comunque ora sapete tutto."
"La cosa che mi da più fastidio di tutto questo e che si è permessa di chiederti di dirmi di parlarle! Di intercedere! Ma con che coraggio! Io neanche in figurina la voglio vedere!"
"Tommy so che è ti fa star male sentirtelo dire,ma prima o poi dovrai parlare con nostra madre."
"Non adesso Fra,non sono pronto e non mi va. E poi ti ho già detto che non devi chiamarla così!"
"È quella che è Tommy,in fin dei conti."
"Lo so,ma non riesco a considerarla mia madre! Non potrei mai! Mi ha abbandonato. L'unica madre per è Armanda che nonostante tutto mi ha cresciuto e mi ha fatto sentire amato. Mi ha dato una famiglia."
"Si,questo è vero."dice Francesco
"Però c'è una cosa per cui devo ringraziare Alba:per avermi donato una fratello maggiore,per avermi donato te Francesco Maria Oppini."
"Beh se per questo anch'io dovrei ringraziarla per avermi donato un fratello minore,per avermi donato te Tommaso Maria Zorzi."dice toccandogli la spalla con il sorriso.
"A nostra insaputa. Ma se ci pensi lo abbiamo sempre capito! Nella casa siamo stati inseparabili dal giorno 0 praticamente,abbiamo sempre dormito insieme e tu sin dalla mia crisi eri accanto a me."
"Anche tu mi sei sempre stato vicino Tommy."
"Ah lo riconosci finalmente!"esclama ironico
"Ma se lo sempre detto pirla!"
Per scherzare gli dà uno pestone dietro la testa scoppiando a ridere.
"Sai la cosa che se ci penso mi fa ridere di ridere di rabbia e mi fa strano allo stesso tempo? Che mi ero innamorato di te là dentro. Capisci? Mi ero innamorato cotto di mio fratello! Ed Alba ha lasciato che accadesse senza fare niente!"
"Già,ma Tommy quello che ci ha sempre legato e che ci lega è sempre una forma di amore in fin dei conti. Siamo fratelli!"
Mentre Tommy e Francesco chiacchierano Tommaso naviga su web e si imbatte in qualcosa di sconvolgente.
"Tommaso tutto bene?"chiede Francesco
"No,non direi Francesco!"dice guardandoli sconvolto
"Che succede amore mio?"
"Leggete..."
Tommaso gli pone il telefono e i due fratelli si trovano un articolo sulla storia! Proprio davanti i loro occhi!
Alba gli ha giurato che non ne avrebbe parlato con nessuno per tutelarsi,così come Armanda e Lorenzo.
La domanda che di pongo allora è: chi può essere stato?
La risposta la trovano quando leggono l'autore dell'articolo:Gabriele Parpiglia,ex amico ed ex autore di Tommy.
"Noi ci posso credere..."
Tommy è sconcertato....
To be continued
.......😊
STAI LEGGENDO
Una verità nascosta
Narrativa generaleTommy,ragazzo di 27 anni felicemente sposato con Tommaso,poco più piccolo di lui e Francesco,ragazzo,ormai uomo di 40 anni,fidanzato e figlio di Alba sono due carissimi amici,che scoprono qualcosa che cambierà per sempre le loro vite e li sconvolger...