Vacanze Separate

54 2 2
                                    

È mattina e Tommy ha appena finito di parlare al telefono con Aurora degli ultimi dettagli prima della partenza.
Andranno a Forte dei Marmi (questo posto vi è già familiare dall'inizio di questa storia lo so.) per la festa di mezza estate e quindi ci staranno per uno o due.
"Allora ci vediamo qui fra un'ora. Puntuale Tommy!"
"Tranquilla Auri!"
"Disse quello che mi farà aspettare 5/10 minuti in più!"esclama ironica
"A dopo spiritosona!" esclama Tommy ridendo
"A dopo Tommy!"
Ridendo Tommy termina la chiamata e finisce di mettere le ultime cose in valigia.
In quel momento entra Tommaso che lo stringe dal dietro baciandogli la spalla e la guancia.
Tommy al tocco delle sue labbra sulla sua pelle sorride chiudendo gli occhi e gli stringe le braccia.
"Hai tutto pronto amore?"
"Si,ho messo via le ultime cose adesso."dice sospirando
Tommaso nota subito che dopo quel sospiro il viso di Tommy ha cambiato espressione.
Triste si stacca e si siede sul letto seguito da Tommaso.
"Ehi,che c'è!"esclama dolcemente toccandogli la mano.
"Mi dispiace lasciarti solo. Tutto qui."
"Amore ne abbiamo già parlato e ti ho detto che per non è un problema!"
"Ne sei sicuro amore mio?"
"Certo! Io ho questa tosse da riguardare lo sai e stare qui per me è la cosa giusta!"
"Lo so."dice Tommy sempre con il musetto triste
Tommaso lo attira a sè e lo stringe facendo appoggiare la testa di Tommy sulla sua spalle.
"Pensa che così sarò in forma per le nostre prossime vacanze! Uhm?"
"Non vedo l'ora credimi!"
"Anch'io!"
Sorridendosi si danno un bacio e si stringono ancora un po'
"Adesso pensa a partire sereno e tranquillo! Ok?"
"Ok."dice sorridendo leggermente
Un altro bacio,poi Tommy si prepara per andare via.
Tempo di vestirsi e percorrere l'ingresso con borsetta e valigia che Auri suona al citofono.
"Arrivo!"le dice Tommy
Poi si gira verso suo marito sospira e lo abbraccia forte forte.
"Divertiti alla festa della tua amica e goditi il mare,la spiaggia e il sole!"
"Va bene lo farò!"
"Vai o farai tardi! Auri sarà giù impaziente che ti aspetta!"
"Si,hai ragione. È meglio che vada. Mi mancherai tantissimo!"
"Anche tu! Ti amo!"
"Ti amo anch'io!"
Si danno un ultimo,poi Tommy esce di casa e chiama l'ascensore,che dopo pochi secondi arriva al piano.
"Ciao amore!"
"Ciao amore mio! Ci sentiamo più tardi ok?"
"Va bene."
Tommy parte e Tommaso,visto che non sa che fare,si ordina un Mc e guarda la TV con Gilda e Nicolas che gli fanno compagnia sul divano.
Gilda neanche a dirlo sente già la mancanza di Tommy ed un po' triste. Come ogni volta che parte!
Tommaso la prende, la mette sulle gambe e la coccola un po' dandole da qualche bacino,mentre Nicola gli si mette vicino.
Il solito gelosone in cerca di coccole (ahahah)!
A parte gli scherzi,anche lui sente la mancanza di Tommy.
Comunque Gilda non ha tutti i torti!
Quando Tommy parte la mancanza e l'assenza in quella casa si sente subito.
E Tommaso le sente eccome ed è partito da poco!
Ma quando si è innamorati questo non conta.
Basta che la persona che ami non sia con te e subito ti manca qualcosa e nn ti senti completo.
Ed è così che Tommaso si sente in questo momento nonostante abbia i suoi 3 bimbi pelosi con sè.
Questo non vuol dire che vuole sempre Tommy accanto a sé appiccicato con la colla,anzi è proprio queste separazioni che siano per lavoro o altro che li fortifica sempre più!
Nessuno dei due limita l'altro,gli lascia i propri spazi con i propri amici e il questi 6 anni questo è stato fondamentale per loro.
Pensando a questo Tommaso sorride,ma la suoneria del telefono lo interrompe e lo fa ritornare alla realtà.
"Armanda!"
"Ciao Tommaso! Come stai?"
"Abbastanza bene dai. Tu?"
"Bene,grazie. Ascolta siccome Tommy è partito e pensarti solo a casa mi rattrista,che ne dici se mangiassimo insieme qualcosa più tardi?"
"Certo,sarebbe fantastico. Il posto lo decidi tu,precedenza alla signore!"
"Che genero galantuomo che ho! Va bene decido io il posto! Facciamo per le 20?"
Tommaso guarda l'ora e vede che sono le 18.30.
"Va bene. Io adesso porto fuori i cani,poi ti raggiungo. Mandami l'indirizzo del posto che scegli ok?"
"Perfetto, a dopo allora! Ti voglio bene lo sai!"
"Si,lo so. Anch'io Armanda. A dopo!"
Tempo di terminare la chiamata e prepararsi che il telefono suona ancora.
"Ciao amore!"esclama sorridendo illuminando tutta la casa
"Ciao amore mio! Come va a casa?"
"Tutto bene. Adesso porto in giro i cani,mentre Pri è sulla scaletta che gioca con il pompom!"
"Almeno si muove e si diverte!"
"Esatto! Comunque Gilda, Nicola e Pri sentono già la tua mancanza e anche io."
"Anche voi mi mancate! Amore mio,tu come stai?"
"Abbastanza bene. Ah amore?"
"Dimmi!"
"Tua madre mi ha invitato a cena stasera! Mi ha detto che sapermi da solo in casa la rattrista e quindi passeremo assieme la serata!"esclama contento
"È proprio da lei! Ne sono molto contento! Poi ti adora dal primo istante lo sai!"
"Lo so! Un momento...non sarai mica geloso perché stasera esco con tua madre!"
"Ma va,figurati! Sono il primo fan del vostro rapporto! È cosi speciale che lo adoro!"
"Si,è vero. Adesso esco. Ci sentiamo stasera?"
"Va bene. Ti amo amore mio."
"Anch'io ti amo amore."
Chiude la chiamata esce e va al parco con i cuccioli.
Li girare,giocare tirandogli il legnetto e se li coccola ogni volta che glielo riportano indietro o che gli saltano addosso.
Si sono divertiti così tanto e il tempo passa così veloce Tommaso deve già raggiungere Armanda al ristorante.
"Ciao Armanda!"
"Ciao Tommaso!"
Armanda saluta anche i cuccioli,poi Tommaso lega i guizagli sotto il tavolo e  loro tranquillamente di mettono seduti a loro piedi.
Tra una porta e l'altra si fanno quattro chiacchiere,soprattutto su Tommy.
"Anche se non me lo dici,vedo dalla tuo viso,dai tuoi occhi che ti manca."
"Si manca molto,ma so che si sta divertendo e questo per me è importante."
"Certo."
"Sai,ormai dovrei farci l'abitudine alle nostre separazione,ma la verità è che non mi ci abituerò mai e lo stesso vale per Tommy. Ogni per me,per noi è difficile,anche se sappiamo l'altro torna presto!"
"È normale quando si è innamorati! Quando l'altra parte di te va via anche solo per un giorno senti già che ti manca qualcosa! Già da quando chiude la porta di casa!"
"Esattamente e per quando lo vorrei sempre accanto a me penso che si non può perché noi non siamo quel tipo di coppia che sta sempre appiccicata! Anzi più ci separiamo più siamo forti! Non è caso stiamo insieme da 6 anni di cui 3 da sposati!"
"Giusto! Tommy da quando ti ha trovato è felice ogni giorno di più!"
"Lo so anch'io credimi."
"Più vi guardo e più capisco che siete innamorati come il primo giorno!"
"È cosi infatti! Che dici gli mandiamo un selfie?"
"Va bene!"
Tommaso tira fuori il telefono e fa un selfie che manda al marito tramite whatsapp,poi lo posta su instagram.
Tommy reposta subito con "mancate ❤" commuovendo Tommaso che guarda la storia con gli occhi lucidi.
Poi gli arriva il messaggio su whatsapp:"siete stupendi ❤ non parlate troppo di me eh! mi raccomando!"
Stavolta Tommaso ride per quanto ama l'ironia del suo Tommy,poi gli risponde:"perché non dovremmo? sei il nostro argomento preferito!❤ comunque divertiti mi raccomando e mandami qualcosa ogni tanto!"
"Certo amore mio,sarà fatto! Ti amo❤"
"Anch'io ❤."
Terminata la cattura ritorna con lo sguardo al Armanda e si fanno altre chiacchiere anche dopo cena facendo una bella passeggiata.
Tornato a casa Tommaso si mette sul divano con i cuccioli che gli girano intorno e messaggia con Tommy che gli ha mandato delle cose "piccanti",ma divertenti dalla festa.



Una verità nascostaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora